Sembra che affoga..

Aperto da andreabinaggiacmax, 02 Agosto 2016, 21:33:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreabinaggiacmax

Salve a tutti sulla mia  c max  1600 110 cv td quando accelero sembra che affoga  che potrebbe essere..e fatica a salire di giri dopo i 2500 giri

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Io sono io ... Tu sei tu....

Pasquale S

e non ti da nessuna avaria?
andrebbe fatta una diagnosi,
penserei prima al filtro gasolio e poi al fap
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Bravo80

#2
Pasquale è una C max del 2004 come la mia è un Euro 3 non ha fap ;)..... Andrea dacci anche qualche altra informazione l'ultimo tagliando completo a quando risale?

baso70

#3
il problema si presenta sempre o alcune volte ? in tutte le marce e solo quando acceleri ? dacci più info...ho avuto un problema simile al tuo ma posso essere tante la cause.....in precedenza la causa era la valvola wastgate o pierburg  non ricordo bene(son passati alcuni anni), poi si è ripresentato (un mese fa)e ho cambiato il solenoide ed è tornata a posto, controlla se hai crepe o buchi  nei manicotti aspirazione aria e intercooler, fai una diagnosi e vedi che errore ti viene fuori

andreabinaggiacmax

Preciso che devo ancora fargli la pulizia del serbatoio macchina con 239000 km io ieri ho cambiato filtro del gasolio a giorni farò il tagliando completo a volte me lo fa a volte non me lo fa nel senso che non in tutte le marce me lo fa la senti fino a 2500 giri la macchina va bene però a volte fatica ad arrivare in alto, fumo nero non me lo fa tubi rotti vedo che non ce ne sono perdite di tubi non ce ne sono dovrei vedere di tappare la EGR

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Io sono io ... Tu sei tu....

enrid

cerca bene nei manicotti dell'intercooler, basta una crepa

baso70

#6
Citazione di: andreabinaggiacmax il 03 Agosto 2016, 18:45:42
Preciso che devo ancora fargli la pulizia del serbatoio macchina con 239000 km io ieri ho cambiato filtro del gasolio a giorni farò il tagliando completo a volte me lo fa a volte non me lo fa nel senso che non in tutte le marce me lo fa la senti fino a 2500 giri la macchina va bene però a volte fatica ad arrivare in alto, fumo nero non me lo fa tubi rotti vedo che non ce ne sono perdite di tubi non ce ne sono dovrei vedere di tappare la EGR
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

mmmhh ha gli stessi sintomi che ha avuto la mia circa un mese fa, quando faceva il difetto non arrivava a 3.000 giri si fermava prima, devi trovare il modo di fare una diagnosi o alla ford o da un elettrauto e vedi che errori saltano fuori, nel mio caso segnalava valvola attuatore del turbo (se non sbaglio l'errore era P0047...)ma non era lei ho sostituito sia quella e il problema rimaneva poi ho cambiato il solenoide ed è tornata come nuova e contorlla tutti i manicotti anche se non credo siano quelli....l'egr se non ti ha dato mai problemi non penso che inizi adesso ma....inizia con una diagnosi e poi vedi come intervenire...

andreabinaggiacmax

Però dovrebbe far fumo ? Se era crepato qualche tubo ?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Io sono io ... Tu sei tu....

enrid


rocco80

potrebbe avere aria nell impianto del gasolio visto che hai appena cambiato filtro oppure qualche sporcizia. Prova a ricambiarlo

andreabinaggiacmax

Scusate mi dite per favore dove si trova il solenoide.. non riesco a trovarlo.... !!! Eppure è un motore .non è mica una cosa difficile !!???.. 😂hahahaha

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Io sono io ... Tu sei tu....

baso70

questa è la foto del motore come il mio e il n°4 è il solenoide, nella tua è dello stesso colore ma non so la posizione prova a guardare e vedi se trovi una scatoletta dello stesso colore con dei tubini in gomma attaccati e un connettore...

andreabinaggiacmax

 Niente non lo trovo 😣 ma che funzione avrebbe ? Almeno vedo all' incirca dove è posizionato..! Grazie ... Scusate la mia ignoranza....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Io sono io ... Tu sei tu....

🡱 🡳