Rumore cambio/frizione

Aperto da salvoc-max, 21 Agosto 2016, 12:16:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salvoc-max

Ciao ragazzi vi scrivo per chiedervi un consiglio.
La mia Focus c Max 1.6 tdci del 2004 con ormai quasi 200.000 km da un rumore proveniente dal cambio/frizione... In pratica da fermo in folle e macchina appena accesa e quindi fredda fa un rumoraccio ma se premo la frizione anche senza inserire alcuna marcia il rumore smette. Diciamo che lo ha sempre fatto sin da quando nel 2010 e 100.000 km fa l'ho acquistata ma era molto più leggero quasi impercettibile.  Vi dico anche che nn ho mai sostituito ne frizione ne volano. Cosa potrebbe essere.
Poi anche solo dopo 10 minuti che è accesa il rumore non lo fa più ... A caldo sparisce....
Aiutatemi voi.



By iPhone 6S
SI VIS PACEM.....PARABELLUM

Michel

Prova a sostituire l'olio del cambio.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

enrid

Credo che anche il 1.6 monti il volano bimassa, se si, sei andato di lusso a fare tutti questi km, ed ora sia l'ora di cambiare

salvoc-max

Ma come mai lo farebbe solo a freddo?


By iPhone 6S
SI VIS PACEM.....PARABELLUM

enrid

#4
Quando spegni la macchina ti da degli strappi? e poi se è come penso io un bimassa, quando riscalda si va e centrare e diminuisce il rumore, mentre a freddo siccome i due dischi sono tenuti insieme dalla gomma sono ancora fuori centro

salvoc-max

Intendi piccoli scossoni?


By iPhone 6S
SI VIS PACEM.....PARABELLUM

enrid


salvoc-max

Purtroppo sì .... Immaginavo comunque che fosse il volano... Cambierò frizione e volano.... Ne deve macinare di km ancora [emoji12]


By iPhone 6S
SI VIS PACEM.....PARABELLUM

splendida c-max

anche io sul 1.8 ho dovuto cambiare frizione e volano...a folle faceva rumore, se metti a mezza frizione fa ancora piu' rumore, cmq con il cambio frizione volano si cambia anche il cuscinetto dello spingi disco, fatto ciò tutti i rumori non ci saranno piu'. purtroppo lo spesa è pesante, ma se l'auto deve macinare ancora tanti chilometri allora vai tranquillo....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳