Smontaggio pannello anteriore sinistro lato guidatore Ford Fusion 1.6 TDCI

Aperto da andy_dona, 07 Aprile 2017, 17:33:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andy_dona

Buongiorno a tutti,
spero che qualcuno mi possa aiutare con questo problemino che affligge me e la mia povera ford fusion del 2006. Ho un grosso problema di chiusura porta anteriore sinistra lato guidatore. Purtroppo già dall'anno scorso aveva cominciato a darmi dei problemi non chiudendosi correttamente, nel senso che essendo il meccanismo della serratura composto da due parti, una meccanica ed una elettrica, la parte elettrica funzionava a dovere ma la parte meccanica no poichè la portiera si chiudeva e riscattava l'apertura quindi risultava sempre aperta.
Ho provato con diverse soluzioni spray sui contatti e per un pò funzionava e poi si riproponeva il problema.
Allora io e mio fratello, visto che adesso la soluzione è peggiorata drasticamente, abbiamo pensato di smontare il pannello, rimuovere il meccanismo e metterne uno nuovo. Ho seguito le istruzioni trovate in un post sul sito ed in effetti ho trovato la vite dietro la maniglia e le due viti sotto i pulsanti dell'alzacristallo. Siamo riusciti a rimuovere il pannello che poi è solo ad incastro rimuovendo la copertura della parte interna del retrovisore e ci siamo trovati sotto il pannello nero. Questo ha 12 bulloni che girano tutt'intorno e diversi connettori da staccare, ma niente di problematico con pazienza. Il problema è stato lo staccare questo pannello perchè non ci siamo riusciti. La barra alzavetro ci risultava attaccata alla parte posteriore del pannello tanto che quando cercavamo di staccarlo si muoveva ovviamente il vetro. Non abbiamo capito come fare per separare la barra dal pannello essendo appunto attaccata alla parte posteriore che da sulla carrozzeria e quindi ci siamo fermati per paura di spaccare il vetro e abbiamo rimontato il tutto. Non ho trovato guide in merito e il mio meccanico non si prende l'onere di fare lui l'operazione perchè dice che non l'ha mai fatto e praticamente ha paura di rompere qualcosa e di dover pagare i danni! C'è qualcuno che può aiutarmi e spiegarmi se effettivamente bisogna smontare il vetro o c'è un altro modo, una guida o delle foto per riuscirci? Si accettano suggerimenti perchè ormai sto lasciando la macchina aperta praticamente! Io abito zona Milano, sia io che mio fratello saremmo ben felici se ci fosse qualcuno in zona che l'ha già fatto e che ci potesse dare una mano! Grazie per l'aiuto!

Giuseppe_Bar

Cerca il manuale della ford fiesta 2002-2006, il sistema dovrebbe essere uguale.  Credo di ricordare che devi smontare il vetro del finestrino... Comunque nella guida é spiegato nei dettagli.


🡱 🡳