Dash cam e passaggio fili.

Aperto da Al78, 01 Luglio 2017, 16:08:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Al78

Ciao a tutti,
non so se questo sia il forum giusto, ero indeciso se postare il quesito nella sezione audio, ma intanto provo qui.
Ho una Fusion del 2009, qualche tempo fa ho comprato una dash cam ed essendo una cineseria funziona bene ma ha una batteria inesistente.
Ho risolto il problema con una mini batteria esterna (grande più o meno come un pacchetto di sigarette da 10), che vorrei mettere nel portaoggetti (lato passeggero).
La dash cam è posizionata sul parabrezza in corrispondenza dello specchietto, ma la batteria non posso metterla li perché rischierei che il calore
del sole possa danneggiare o addirittura far esplodere la batteria.
Allora dato che il cavo di collegamento è molto sottile (tipo cavo il cavo caricabatterie del cellulare) volevo fare passare il cavo dallo specchietto
fino al portaoggetti.
E qui la mia domanda: sapete come far passare un filo attraverso questo percorso?
Sicuramente si possono smontare i montanti laterali e ci sarà qualche passaggio per arrivare al portaoggetti ma io non ne ho idea, e se posso vorrei evitare di andare dall'elettrauto, preferirei farlo io come passatempo.
Mi sapete aiutare?
Grazie.

Al78

70 visite e nemmeno un suggerimento?  :icon_neutral:

Il passaggio che dovrebbe fare il filo è simile a quello che fanno i sensori volumetrici, nessuno ne ha esperienza?

andgek

Citazione di: Al78 il 23 Luglio 2017, 09:17:25
70 visite e nemmeno un suggerimento?  :icon_neutral:

Il passaggio che dovrebbe fare il filo è simile a quello che fanno i sensori volumetrici, nessuno ne ha esperienza?

Io ho la focus e sono riuscito a far passare i fili da dietro la radio fino allo specchietto retrovisore senza bisogno di smontare il montante , è bastato tirare via la guarnizione a fianco del montante stesso e si apre uno spazio dove è possibile passare i fili; non so se la fusion è uguale. Per avere spazio di manovra ho dovuto smontare il cassetto portaoggetti, la luce del parasole passeggero e quella sopra lo specchietto , poi con una sonda da elettricista o un filo d'acciao semirigido si riescono a tirare i fili che servono .

🡱 🡳