Odore di gomma bruciata.

Aperto da bolero65, 07 Gennaio 2013, 13:38:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bolero65

Ieri pomeriggio, mentre parcheggiavo la macchina, ho sentito un forte odore di gomma bruciata provenire dalla gomma posteriore sx. Premetto che le gomme sono termiche (PIRELLI SNOW CONTROL). Ho pensato a un freno bloccato e quindi ho sollevato la macchina con il cric ma la ruota gira regolarmente e il pneumatico non presenta anomalie. La cosa strana e che l'odore proviene solo dal pneumatico, se mi sposto verso il centro del cerchio zona disco non si sente più. Stasera passo dal mio gommista, che sia la mescola? Le stesse gomme le ho montate anche lo scorso inverno senza problemi e sono seminuove.
Ford FOCUS SW 1.6 TDCi 90CV

ernesto

è un bell'enigma segni di attrito da qualche parte, casomai in quella interna, contro qualche cavo tipo freno a mano?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

macteo

La marmitta da che lato sta? Potrebbe essersi attaccato qualcosa che si è sciolto con il calore creando la puzza.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


focus style

Non potrebbe essersi semplicemente surriscaldata visto che è invernale?
A me succede molte volte con lo scooter. Quando percorro lunghe distanze, soprattutto se fa un po' più caldo, quando lo parcheggio sento odore di gomma...

brinde

Citazione di: focus style il 07 Gennaio 2013, 15:35:51
Non potrebbe essersi semplicemente surriscaldata visto che è invernale?
A me succede molte volte con lo scooter. Quando percorro lunghe distanze, soprattutto se fa un po' più caldo, quando lo parcheggio sento odore di gomma...

non penso, l'alta temperatura farebbe perdere i vantaggi in termini di tenuta di strada e le farebbe consumare più in fretta, ma anche se fosse come supponi, il problema non sarebbe su una singola gomma
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

focus style

Citazione di: brinde il 07 Gennaio 2013, 16:14:13
non penso, l'alta temperatura farebbe perdere i vantaggi in termini di tenuta di strada e le farebbe consumare più in fretta, ma anche se fosse come supponi, il problema non sarebbe su una singola gomma
Potresti avere problemi di campanatura.
La sto buttando lì...

bolero65

Aggiornamento...portata la macchina dal gommista, smontata la gomma e controllata, nessun problema. L'odore per il momento è scomparso speriamo bene...
Ford FOCUS SW 1.6 TDCi 90CV

Autoricambi Fox

Citazione di: bolero65 il 09 Gennaio 2013, 12:00:17
Aggiornamento...portata la macchina dal gommista, smontata la gomma e controllata, nessun problema. L'odore per il momento è scomparso speriamo bene...

a me è capitata una cosa simile ed era un pezzo di plastica (penso un pezzo di sacchetto o simile) che era finito sulla pinza...boh, potrebbe essere :D
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

🡱 🡳