Commutatore luci su funzione AUTO

Aperto da Enzo75, 29 Gennaio 2015, 11:48:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

figurati fai foto di quando smonti passo passo cosi si fa una guida  :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

#36
mi sono dato alla ricerca prima di fare qualcosa smonta la copertura lato passeggero sul montante (quello vicino al parabrezza) sotto se sei fortunato troverai un connettore quello collega i sensori ed specchietto alla gem seguendo i pin citati prima puoi direttamente collegarli alla gem

se smonti la plafoniera sotto è probabile che trovi due connettori uno nero (specchietto) ed uno bianco (sensore luci) che vanno a quel connettore
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Enzo75

#37
Citazione di: Fofo74 il 24 Febbraio 2015, 18:14:52
mi sono dato alla ricerca prima di fare qualcosa smonta la copertura lato passeggero sul montante (quello vicino al parabrezza) sotto se sei fortunato troverai un connettore quello collega i sensori ed specchietto alla gem seguendo i pin citati prima puoi direttamente collegarli alla gem

se smonti la plafoniera sotto è probabile che trovi due connettori uno nero (specchietto) ed uno bianco (sensore luci) che vanno a quel connettore
Ciao a tutti, scusate la mia assenza ma tra il lavoro e famiglia sono stato abbastanza preso.
Ciao a fofo grazie per la ricerca, ma è stata vana! sapevo già che non avevo i fili e i collegamenti ne x il sensore ne x lo specchio. avevo in passato già smontato la copertura di plastica del piantone dx ed ho visto ke mancava tutto.
Infatti avevo smontato anke la focus titanium del mio amico Sbaldo e lui aveva tutto il cablaggio.
Tornando a noi ho tolto il ponticello delle luci pozzetto, sostituito la gem, fatto i collegamenti per il momento volanti del sens e specchio.
lo specchio funziona, ma il problema cè l ho con la funzione auto.
In pratica mettendo su auto mi si accendono le luci anab. anche se il sensore è smontato. come mai succede tutto cio? nn è il sensore che chiude il circuito?
secondo me succede questo xke nella vecchia gem avevo attivato la voce autolamps is fitted always vehicle no drl. forse in qualche centralina è rimasto attivo questa voce e va in conflitto con sensore auto. oppure tu sai dirmi il xkè?
Come per magia funzionano le luci pozzetto e il FOLLOW MEEEEE. rimaste attive anke eco mode e airbag passeggero.
ho dovuto fare la configurazione x la chiusura in movimento e lo sbrinamento rapido parabr.
un altra cosa che ho notato che accendendo la radio qualche  secondo prima che mi appare la scritta sony audio sistem mi appare una scritta unconfirescion mode tradotto modo non configurato eppure funziona tutto. ke vuol dire questo messaggio? ho cercato sul libretto di istruz della radio ma nn dice nulla a riguardo.
Focus mk3.5 st line work in progress

Enzo75

Ciao a tutti rispolvero questo topic x dire che ho cambiato la gem e montata una gem titanium predisposta x il sensore e specchietto.
Ho passato i fili dal tetto poi piantone dx e sceso alla gem collegando il tutto al connettore c98.
Per il discorso radio non configurato, ho cambiato con elm la voce nella centralina della radio e mettendola su focus ed ho risolto il problema della radio
Chi vuole cimentarsi in questa modifica chieda pure.
Focus mk3.5 st line work in progress

🡱 🡳