Errore p0045

Aperto da Tola91, 22 Ottobre 2017, 20:28:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tola91

Ciao a tutti ho una focus 1.6 tdci del 2007.. Da circa un mese all accensione del veicolo appare la spia avaria motore; il lettore di codici errore rileva p0045 ma il motore gira perfettamente come se non avesse nulla. Il mio meccanico di fiducia esclude che il problema sia effettivamente quello perchè essendo un errore riguardante il sistema turbo lo stesso non dovrebbe funzionare (giusto?).Ci tengo a precisare che cancellando l errore per un paio di accensioni sparisce e riappare sempre alla terza (solo quando accendo mentre è in movimento mai). Provando anche in autostrada con la spia accesa il turbo tira senza problemi. Potrebbe essere un problema elettrico di cablaggio (magari un contatto ossidato che crea una qualche resistenza)? Quali prove posso eseguire senza spendere centinaia di euro dal meccanico? Grazie.
P.S: se può servire la macchina ha 92000 km.

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Tola91

Grazie Michel per la risposta! Avrei un altra domanda: come si può interfacciare il lettore elm327 con uno smartphone? Ho visto che ha una uscita USB

Fardase'74

Il mio OBD pagato circa 10 euro si interfaccia tranquillamente con il mio cellullare. Io uso app TORQUE
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Michel

Esistono anche bluetooth, però con Forscan, che è fondamentale per le Ford, ci sono problemi di compatibilità con diverse interfacce ritenute di bassa qualità. Il problema è capire quali vadano bene.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳