Pompa benzina bruciata e smontaggio serbatoio

Aperto da oscky84, 28 Ottobre 2017, 11:49:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oscky84

Ciao,
Stamattina mi si e' bruciata la pompa benzina (focus 1.6gpl) era qualche settimana che all accensione si sentiva il solito ronzio un po piu' forte..
Ora non si sente piu, quindi pompa andata
Fortuna che ero appena arrivato a casa...
Oggi mi appresto a smontare il sebatoio per provare a sostituirla,
Qualcuno ha gia sostituito la pompa fai da te?
Qualche immagine ford?
Grazie

Aggiornamento..
Quello che ford non fa...faccio da me!!
Ho fatto un buco sotto i sedili dove uscivano i fili della pompa... Ora lunedi compro la pompa...
E' stato piu semplice del previsto..

Dimenticavo. Poi logicamente bisogna creare un tappo..


patrigian72

Gianluca

oscky84

Acquistata stasera dal ricambista per 200€
Marca MEAT DORIA
Su autoparti della Mapco si trova a 111€
Bosch 169€
Domani sera la monto...

Fardase'74

Non so se l'ho sai, ma guarnizione del coperchio della pompa, va aperta un attimo prima di montarla, altrimenti avrai sentirai puzza di  benzina dentro l'abitacolo. 
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

oscky84

#4
Appena montata, tutto perfetto funziona
Sembra piu rumorosa..ora devo creare un tappo per il foro
Smontata la pompa. E' abbastanza sporca e ho fatto giusti 90000km
Ora guardo di trovare solo il gruppo pompa con filtro cosi ripristino questa e la tengo di scorta




Maya

Hahahaha bella la botola artigianale! Ma che cavolo c'era dentro il serbatoio??? Forse dovresti pulirlo per evitare che anche la nuova pompa si guasti!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

oscky84

Ho controllato il serbatoio visto che e' rimasto fermo qualche giorno con la pila e non cera niente sul fondo di strano e' bello pulito anche mescolando, lo sporco sembra piu ruggine della pompa.
Guardando dentro la pompa nell ingranaggio non si vedono tracce di sporco e il filtro e' sporco ma non intasato sembra che sia bruciata non per intasamento ma per altro.
Difatti la macchina andava benissimo anche a benzina, unica cosa da qualche mese aveva invominciato a fare il solito zzzzz all accensione un po piu forte... E gia avevo capito che qualcosa sulla pompa non andava.

Devo essere sincero , sto tappo sotto i sedili potevano anche farlo!!!!!
Ora ordino una pompa della mapco su autoparti a 110€ e la tengo in baule di scorta.
Nel caso ora sto un attimo a cambiarla senza dover smontare serbatoio e menate varie!!!
Appena faccio il tappo metto la foto

Maya

Per il tappo vai in una demolizione; ne trovi senz'altro uno già pronto. Dovrai solo usare qualche vite con la punta perforante per fissarlo alla lamiera.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

oscky84

Sara che prima era sotto nascosta, ma ora si sente sempre questo rumore tipo sfiato di aria , una volta che il veicolo e' acceso, come se la pressione fuoriesce, ma non esce niente.... sembra propio che sia il rumore di funzionemento....
Penso sia dovuto al fatto che sono pompe senza un circuito di ritorno...
Comunque non ho ancora abbassato i sedili e messo il tappo, poi vedo

gio_gio

Veramente complimenti ! ;)
Anche io ho lo stesso problema: ho una focus II 2.0 gpl  con 110000 km, del 2009, ed è la 3° volta che sostituisco la pompa della benzina dal mio meccanico di fiducia, con 495 € a botta...... :mad:
Vorrei sapere come hai fatto a tagliare la carrozzeria, hai usato un flessibile (non penso visto il pericolo di scintille) ...
Hai poi comprato la pompa di scorta della MAPCO? è una buona marca ?
Ford Focus 2.0 GPL Titanium, anno 2009

oscky84

Ciao,
per fare il buco sono partito dove c e' gia il foro del gommino,  dove passa l alimentazione della pompa e da li con una tenaglia l' ho aperta come una scatoletta di tonno!! In 10 minuti ho creato il foro
Per quanto riguarda la pompa come avrai letto per urgenza lo acquistata dal ricambista per 200€ !!!
Poi ordinata su autoparti della MAPCO  110€  poi come spesso avviene (ma ne ero a conoscieza) ti mandano altro e quindi e' arrivata la pompa STARK (credo sia il loro marchio) comunque compatibile...
Con gli ultimi sconti si portava a casa a 95€!!
Per quanto riguarda la qualita sta tutto nella pompa centrale che e' all interno della pompa, che secondo me si somigliano tutte
Dal mio punto di vista se non avevo fretta di pompe con i 300€ che ho speso ne compravo 3 !!! E mi avanzavano 15€

Non ho ancora creato il tappo sto girando con il buco con lo  scotch

gianlucam75

Una domanda: ma quanta benzina tenete nel serbatoio? Io con la mia opel gpl tengo sempre un pò più di un quarto di serbatoio di benzina proprio per non avere problemi alla pompa. In 115km nessun problema alla pompa.
Ovviamente la Opel mi aveva sconsigliato di tenere benzina nel serbatio ..... ma il mio meccanico mi ha da subito sconsigliato di farlo.

MegaFord1993

Sul parabrezza della Focus c'è un avviso adesivo che consiglia di tenere almeno un quarto di serbatoio pieno. Io generalmente non la riempio mai oltre metà serbatoio, visto che la stragrande maggioranza dei km li faccio a benzina. Qualche volta scendo fino in riserva, ma solitamente metto carburante una volta sotto l' 1/4 di serbatoio. La pompa benzina mi ha mollato l' anno scorso...spero non ricapiti di nuovo...
Dario


gio_gio

La mia prima pompa di benzina è rimasta con me per 4 anni, ma sapevo poco di questo problema pur avendo letto le informazioni di casa Ford (adesivo attaccato al parabrezza), per cui tenevo la benzina  sempre ad 1/4 del serbatoio, ma non la cambiavo spesso.
La seconda pompa è rimasta con me per circa 2 anni, in questo caso su consiglio del meccanico, ho tenuto la benzina appena al di sotto di mezzo serbatoio, ma non ha funzionato ...
Ora sto con la terza pompa di benzina, tenendo la benzina a circa 1/4 di serbatoio, facendo piccoli rabbocchi di 5 € ogni 10 giorni, e una volta al mese la consumo fino ad arrivare in riserva per poi fare 20 € circa, riportando il livello a 1/4 del serbatoio.
Dimenticavo ... quando si è verificata l'ultima rottura della pompa benzina, ho tentato l'avvio direttamente a GPL, ma non c'è stato verso, non sono riuscito a partire: il motorino di avviamento girava ma l'auto non si metteva in moto.
Nel frattempo ha fatto l'assicurazione auto con opzione assistenza stradale, in modo da essere più tranquillo nel caso si dovesse verificare il problema in posti sperduti e lontani da casa....
Forse, per i km che faccio, era meglio se la prendevo diesel....
Ciao.

Ford Focus 2.0 GPL Titanium, anno 2009

patrigian72

#14
Citazione di: gio_gio il 01 Dicembre 2017, 17:56:36
Dimenticavo ... quando si è verificata l'ultima rottura della pompa benzina, ho tentato l'avvio direttamente a GPL, ma non c'è stato verso, non sono riuscito a partire: il motorino di avviamento girava ma l'auto non si metteva in moto.

Forse, per i km che faccio, era meglio se la prendevo diesel....
Ciao.


Devi andare alla Brc a farti azzerare il numero di accensioni di emergenza,  se no sbaglio sono 10

Per quanto riguarda il Diesel avresti problemi con Fap e Egr facendo pochi km
Gianluca

oscky84

 Le accensioni a gpl sono 5 tentativi,
Per quanto riguarda la benzina nel serbatoio io tenevo meta serbatoio o poco meno...durata 7 1/2 anni. Con 90000km
La cosa divertente e' che on famiglia abbiamo sempre avuto auto a gpl.. Esempio:mio zio opel kadett 250000km mai avuto problemi
Mio fratello 1 Fiat bravo 200000km sempre ok a parte che mangiava candele ogni 10000km
Mio fratello 2 punto gt 150000km
Io peugeot 307 2 pompe benzina in 25000km per infiltrazione acqua prima di gasarla poi e' ancora ferma in garage da quel giorno

Mio fratello nel 2007 ha cambiato la fiat bravo comprando un golf v 1.6...gasato il giorno dopo ora ha 250000km e mai avuto problemi e lui tiene da quando l ha comperata la benzina SEMPRE in riserva!!! E non sto scherzando!! Lui come il mio peugeot abbiamo un impianto landi che parte dopo un minuto e superato i 2000giri quindi di benzina ne consuma poco...
La differenza e' che il golf ha un filtro benzina a parte forse a monte della pompa che aspira che cambia ogni 20000km, costa 9€...


🡱 🡳