Accensione spia gelo

Aperto da marcoespo, 13 Dicembre 2010, 13:12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcoespo

Buongiorno a tutti.
Questa mattima, lungo l'autostrada, improvvisamente si è accesa la spia "gelo" con relativo avviso acustico. La temperatira segnalata era di 4 gradi.
Lungo il tragitto la spia si è spenta quando la temperatura è passata da 4 a 5 gradi e si è riaccesa quando da 5 è ripassata a 4 gradi.
Volevo chiedervi se è tutto normale oppure il segnalatore voleva comunicarmi dei problemi; inoltre se in questi casi devo prendere delle precauzioni.
Mi sembra strano che la spia gelo si accende a temperature cosi alte (4 gradi centigradi non mi sembrano cosi pericolose per un'auto).
Sto parlando di una Focus II serie TDCI 90 CV del 2006.
Grazie

focus_love

Citazione di: marcoespo il 13 Dicembre 2010, 13:12:24
Buongiorno a tutti.
Questa mattima, lungo l'autostrada, improvvisamente si è accesa la spia "gelo" con relativo avviso acustico. La temperatira segnalata era di 4 gradi.
Lungo il tragitto la spia si è spenta quando la temperatura è passata da 4 a 5 gradi e si è riaccesa quando da 5 è ripassata a 4 gradi.
Volevo chiedervi se è tutto normale oppure il segnalatore voleva comunicarmi dei problemi; inoltre se in questi casi devo prendere delle precauzioni.
Mi sembra strano che la spia gelo si accende a temperature cosi alte (4 gradi centigradi non mi sembrano cosi pericolose per un'auto).
Sto parlando di una Focus II serie TDCI 90 CV del 2006.
Grazie

Direi che e' normale. Avvisa che al di sotto dei 4 gradi potrebbe esserci pericolo di ghiaccio. E' tarata su 4 gradi come misura precauzionale.

Sulla Focus 2009 (non so se e' lo stesso su quella del 2006) la spia ha due colori: arancio al di sotto dei 4 gradi, e rossa al di sotto degli zero gradi.

Precauzioni: attenzione a presenza di ghiaccio e, molto consigliabile, montare gomme invernali se non gia' fatto.  ;)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Riciclabile

Citazione di: focus_love il 13 Dicembre 2010, 13:28:50
Sulla Focus 2009 (non so se e' lo stesso su quella del 2006) la spia ha due colori: arancio al di sotto dei 4 gradi, e rossa al di sotto degli zero gradi.

quoto... è normale ed è così anche per la 2006

Able007

vai tranquillo funziona cosi
spia gelo color arancione sotto i 4°C che poi diventa rossa quando vai da 0°C in giu'!  ;)

Maverick3395

Succede la stessissima cosa sulla mia Mondeo , è normale  ;)

FORD MONDEO MK3 2.0 TDDI 115 CV 2003
Il mio garage : http://www.idaf.it/index.php?topic=11895.0

27 Rosso

Quoto, ed aggiungo,che a 4 gradi, il ghiaccio ,il piu delle volte,non lo trovi al centro  strada,ma  nei lati dove e piu pericoloso e subdolo. :(

Davide1

Citazione di: Able007 il 13 Dicembre 2010, 14:59:07
vai tranquillo funziona cosi
spia gelo color arancione sotto i 4°C che poi diventa rossa quando vai da 0°C in giu'!  ;)

anche nel modello 2008 funziona così
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Lor 00

FoFo Titanium '09 3p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Black Phanter-Sensori Parcheggio-Sony System

Mystral

Idem nella mia focus 2009, giallo/arancio a 4° e rosso a 0°

eu68

ford focus sw 1.6 110 cv

ciocci

confermo.....però se vuoi puoi togliere l'avvisatore acustico se entri nel menù, almeno in situazioni del genere non va avanti a farti beep mille mila volte!!  ;)
Focus Mk2 1.8 TDcI Coupe

macteo

Citazione di: ciocci il 14 Dicembre 2010, 10:15:46
confermo.....però se vuoi puoi togliere l'avvisatore acustico se entri nel menù, almeno in situazioni del genere non va avanti a farti beep mille mila volte!!  ;)

si può togliere? come ? non lo sopporto quando la temperatura oscilla tra i 4 e i 5 gradi e ogni pochi minuti continua a suonare
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

tramite CDB disattiva avvisi acustici!!!  ;)

MECCTUNING

raga al mio parere il beep e' utilissimo x le altre funzioni esempio portiera aperta carburante cinture ecc

Able007

se disattivi i gli avvisi acustici disattivi solamente i beep di
spia gelo
spia riserva
portiere

quella della cintura suona comunque

ciocci

Citazione di: MECCTUNING il 14 Dicembre 2010, 19:34:45
raga al mio parere il beep e' utilissimo x le altre funzioni esempio portiera aperta carburante cinture ecc

io non le sopporto...tanto comunque c'è la spia rossa!! però poi qua si va a gusti.... ;)
Focus Mk2 1.8 TDcI Coupe

Mystral

Citazione di: Able007 il 14 Dicembre 2010, 19:49:43
se disattivi i gli avvisi acustici disattivi solamente i beep di
spia gelo
spia riserva
portiere

quella della cintura suona comunque

Il beep della cintura si può disattivare a parte.

🡱 🡳