Tichettio Avantreno Focus2 1.8 TDCI

Aperto da Assordante, 29 Giugno 2012, 09:17:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Assordante

Aiutatemi a capire ragazzi, la mia fofo fin da quando l'ho comprata (aziendale) quando l'avvio a freddo per i primi 10 minuti dall'accensione emette un rumore stile TICHETTIO provenniente da dietro la ruota anteriore sinistra, che va leggermente sobbalzare l'auto, il rumore sparisce se si preme la frizione o si accelera leggermente...che diavolo è??

Sapete non vorrei sia il volano...e tutti i miei ormai FAMOSI sul forum problemi di vibrazione del volante dopo i 90 orari dipendano da un volano sconnesso... :(
Si vis pacem, para bellum...

Assordante

Si vis pacem, para bellum...

Fofo74

mim sa che è il volano ma a motore caldo da fermo fa ancora il rumore (premendo e rilasciando la frizione?)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Assordante

Citazione di: Fofo74 il 02 Luglio 2012, 08:46:40
mim sa che è il volano ma a motore caldo da fermo fa ancora il rumore (premendo e rilasciando la frizione?)

a motore caldo non lo fa proprio...però se premo a motore acceso (caldo o freddo non cambia) la frizione a metà emette un suono bruttissimo... -.-' accentua il tichettio!
Si vis pacem, para bellum...

Able007


Assordante

Citazione di: Able007 il 03 Luglio 2012, 11:15:48
fai un video del rumore

fatta controllare...SCATOLA STERZO a zoccol.e...penso a questo punto sia questa maledetta a causare la famosissima vibrazione al volante dopo i 90 orari...
Si vis pacem, para bellum...

Able007

x info...

Molte focus sono afflitti da rumori nell'anteriore una possibile causa può derivare dalle aste dello sterzo, che con il tempo si usrano e prendono gioco.
Ford ha emesso un bollettino in merito che prevede la sostituzione delle aste dello sterzo(gratis  per i veicoli in garanzia mentre per chi ha terminato la suddetta i costi si aggirano sui 200/250 euro) con delle aste di diametro maggiorato.





Assordante

e io posso montare SOLO quelle senza sostituire il blocco sterzo? e se poi è il blocco sterzo veramente?
Si vis pacem, para bellum...

Able007

beh dovrebbe dirtelo un meccanico di fiducia ed onesto

Assordante

ma una scatola sterzo con problemi potrebbe causare la famosa mia vibrazione dopo i 90 orari sul volante??

più vado a vanti e più l'auto vibra non so piu che dannazione fare...
Si vis pacem, para bellum...

Able007

29/11/04    Vibrazioni del volante ad una velocità di 120 km/h; equilibratura delle ruote e compensazione della sede ruota sul relativo mozzo
93/2004
In caso di vibrazioni del volante ad una velocità di 120 km/h, è possibile che l'inconveniente sia dovuto ad una combinazione indesiderata delle tolleranze di fabbricazione (in particolare nel caso dei cerchioni in acciaio da 14'') della ruota sul relativo mozzo. Le tolleranze di fabbricazione applicate in produzione rendono difficoltosa l'equilibratura delle ruote.
Per eliminare tale inconveniente NON è necessaria la sostituzione dei semiassi. Se l'inconveniente si verifica, è necessario effettuare una nuova equilibratura delle ruote anteriori attenendosi alle istruzioni contenute nel presente bollettino, quindi controllare e, se necessario, compensare la sede ruota sul relativo mozzo. Il presente Bollettino Tecnico per il Servizio contiene le istruzioni generali relative all'equilibratrice nonché i pesi di equilibratura adatti consentiti.



Assordante

#11
Citazione di: Able007 il 06 Luglio 2012, 10:07:06
29/11/04    Vibrazioni del volante ad una velocità di 120 km/h; equilibratura delle ruote e compensazione della sede ruota sul relativo mozzo
93/2004
In caso di vibrazioni del volante ad una velocità di 120 km/h, è possibile che l'inconveniente sia dovuto ad una combinazione indesiderata delle tolleranze di fabbricazione (in particolare nel caso dei cerchioni in acciaio da 14'') della ruota sul relativo mozzo. Le tolleranze di fabbricazione applicate in produzione rendono difficoltosa l'equilibratura delle ruote.
Per eliminare tale inconveniente NON è necessaria la sostituzione dei semiassi. Se l'inconveniente si verifica, è necessario effettuare una nuova equilibratura delle ruote anteriori attenendosi alle istruzioni contenute nel presente bollettino, quindi controllare e, se necessario, compensare la sede ruota sul relativo mozzo. Il presente Bollettino Tecnico per il Servizio contiene le istruzioni generali relative all'equilibratrice nonché i pesi di equilibratura adatti consentiti.




avrò fatto seimila equilibrature diverse con 6 treni gomme diversi...xD

cosa significa COMPENSARE LA SEDE RUOTA??? poi a quali istruzioni dovrei attenermi? grazie in anticipo!
Si vis pacem, para bellum...

Able007

ho citato un bolletino etis di piu' non so

Assordante

Citazione di: Able007 il 06 Luglio 2012, 11:25:35
ho citato un bolletino etis di piu' non so

cosa significa compensare sede ruota? ma può dipendere dai cerchi 17"??? perchè MI PARE prima quando avevo i 16" non mi vibrava o cmq non ho mai avvertito problemi...-.-''
Si vis pacem, para bellum...

Able007

scusa i 16 li hai ancora?? magari prova a rimetterli

Assordante

Citazione di: Able007 il 06 Luglio 2012, 11:48:53
scusa i 16 li hai ancora?? magari prova a rimetterli

no li avevo scambiati :( ora sto cercando un 16 in ferro che uno lo ho già della ruota di scorta...uff
Si vis pacem, para bellum...

🡱 🡳