follow me focus

Aperto da kikkolopez, 21 Luglio 2011, 12:03:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francesco87

#175
chi non ha l'allarme ford a una sola pigiata del lucchetto chiuso avviene il doppio lampeggio frecce,chi ha l'allarme ford il doppio lampeggio frecce indica l'inserimento della doppia chiusura più inserimento antifurto volumetrico, pigiando 2 volte il lucchetto chiuso,mentre l'inserimento dell'antifurto perimetrico è dato anche con una sola pigiata pure se non avviene il doppio lampeggio frecce.
in apertura o si ha l'allarme ford o non si ha c'è sempre l'accensione frecce prolungato.
quindi danyw90 premi 2 volte il doppio lucchetto sul telecomando e vedrai che si accendono le frecce,perchè i lampeggi frecce a volte non erano dati sulle focus prima serie,dal 2005 in poi ce l'hanno tutte.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

giovivirgi

ho visto in quel sito ma dice solo questo della mia fofo
Caratteristiche principali
Data di fabbricazione:     01.06.2010
Linea veicolo:     Focus 2008-
Tipo di carrozzeria:     Berlina 5 Port
Versione:     Serie 32
Motore:     Motore diesel DOHC TCI 1.6 (110 CV)
Cambio:     MTX75 manuale a 5 velocità
Trazione:     LHD FWD
Emissioni:     Emissioni fase V
Aria condizionata:     A/C a doppio contr temp automatico
Territorio:     (+)"I"
Verniciatura:     Grigio Polvere di Luna
Tessuto interno:     Tic Toc (A-C
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

danyw90

Citazione di: francesco87 il 13 Maggio 2012, 15:54:36
chi non ha l'allarme ford a una sola pigiata del lucchetto chiuso avviene il doppio lampeggio frecce,chi ha l'allarme ford il doppio lampeggio frecce indica l'inserimento della doppia chiusura più inserimento antifurto volumetrico, pigiando 2 volte il lucchetto chiuso,mentre l'inserimento dell'antifurto perimetrico è dato anche con una sola pigiata pure se non avviene il doppio lampeggio frecce.
in apertura o si ha l'allarme ford o non si ha c'è sempre l'accensione frecce prolungato.
quindi danyw90 premi 2 volte il doppio lucchetto sul telecomando e vedrai che si accendono le frecce,perchè i lampeggi frecce a volte non erano dati sulle focus prima serie,dal 2005 in poi ce l'hanno tutte.

Hai ragione, se premo 2 volte il lucchetto si accendono le frecce e attiva una doppia sicura.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

Citazione di: danyw90 il 13 Maggio 2012, 19:15:21
Hai ragione, se premo 2 volte il lucchetto si accendono le frecce e attiva una doppia sicura.

quindi fino ad ora l'hai chiusa sempre premendo una volta il lucchetto chiuso? :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

danyw90

si! non capisco però a cosa serve la chiusura senza frecce! non facevo prima ad azionare solo la 2a chiusura?

focus style

Citazione di: danyw90 il 14 Maggio 2012, 23:12:21
si! non capisco però a cosa serve la chiusura senza frecce! non facevo prima ad azionare solo la 2a chiusura?
Secondo me no. Metti che stai facendo un viaggio e lasci la moglie/fidanzata in auto perché, magari sta dormendo. E tu vai a prenderti un caffè. Che fai? La uri dentro con la doppia chiusura? Anche se, quasi quasi......... :D

ernesto

per tutti, dai followe me alla doppia chiusura, non vi sembra un po fuori topic?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

slemash

Citazione di: ern.focus il 15 Maggio 2012, 11:32:52
per tutti, dai followe me alla doppia chiusura, non vi sembra un po fuori topic?
quoto alla grande

danyw90


slemash

#185
.

dant_vinc

con il sistema key-free ho scoperto che basta toccare il tasto della maniglia per chiuderla con relativo lampeggio comodo
dant_vinc

Francesco87

Citazione di: dant_vinc il 24 Maggio 2012, 20:08:33
con il sistema key-free ho scoperto che basta toccare il tasto della maniglia per chiuderla con relativo lampeggio comodo

eh si,l'hanno fatti apposta quei tastini ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Enzo75

ciao a tutti, sto imparando molte cose da questo sito. sono contento di essermi registrato.
Non sapevo di questa cosa del follow me, anke se so cosa vuol dire visto ke ho studiato english a scuola. Cmq domani provo se ankio ho questa opzione.
La mia gem è uguale a quella del topic delle luci del pozzetto (ho i cablaggi e portalampade ho messo le luci ma nn si accendono devo fare il collegamento come nel topic)
Il libretto di struzioni fa proprio schifo, disegni, foto in bianco e nero e contemporaneamente parla di 2 auto con opzione diverse boh.... Il libretto di istruz dell'altra focus era più chiaro e con foto e piu dettagliato, vabbèèè!
Cmq nn mi sembra di aver mai letto del follow me sul libretto d'istruz, cmq sia domani provo e se ho ben capito basta tirare la leva delle frecce cose se volessi fare gli abbaglianti a quadro spento e chiuse le portiere.
La mia ha il clima aut bizona e quando accendo x sbrinare il parabrezza và in a/c on HI e si accende anke il lunotto posteriore e quando lo spengo il lunotto post va ancora.
anke quando kiudo le portiere si accendono le luci delle frecce.
Mistero della fede qui ogni fofo e diversa dall'altra anke se esticamente sono tt uguali
Focus mk3.5 st line work in progress

Able007

si basta tirate la leva delle frecce verso di te a quadro spento! facci sapere se a te funziona

Enzo75

ciao a tt.
Niente da fare uffiiiiiiii... ho provato, ma la mia fofo nn ha questo opzional. ho provato in tutte le salse col la portiera aperta/ chiusa ma niente.
Ho tirato verso di me la leva come se volessi lampeggiare ma niente nn si accendono sia con kiave nel quadro ke senza. Anke mettendo la freccia e tirando verso di me nadaa.
Domanda questa opzione ce l'hanno solo le versioni titanium o tutte?
secondo me manca qualke relè nella gem. ho visto ke nella mia gem mancano 2 relèè inutile ke kiedo in ford tanto loro come al solito nn sanno nulla.
Aspetto vosti chiarimenti ciaooo
Focus mk3.5 st line work in progress

Pasquale S

ciao Enzo
purtroppo abbia più volte cercato di capire  e vedere se era possibile mettere questa funzione ma non cè stato verso

dipende dalla gem
alcune sono predisposte  altre no

il problema non sono i relè che mancano sulla gem
in quanto altri a cui mancano, hanno lo stesso questa funzione

non dipende neanche dalle versioni

è un po così a caso,senza logica
chi cè l ha e chi no
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Enzo75

Ciao pasquale, grazie x l'info. qua ki ci capisce è bravo. una macchina, 50 versioni bohhh!!
la mia ho visto su etis è stata costruita in germania saalarus (mi sembra o una cosa del genere)
Ma quei 2 relè ke mancana sulla gem, ke a cosa servono? kiedo a te visto ke tu 6 sempre super informato. Inutile ke kiedo in ford, xke tanto sai quali sono già le risposte  :(
Focus mk3.5 st line work in progress

Fofo74

hai controllato che ci fosse il rele?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

Saarluis in germania
anche la mia è stata fatta la
un relè che manca  è del lunotto posteriore
ma nelle nostre gem  è stato messo internamente

mante prima veniva montato esterno

l altro posto non so che relè ci va

fatto sta
che francesco 87
ha questa funzione ma non ha altri relè sulla gem
quindi sarà qualcosa interna alla gem
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

francesco 87

quale tipo di gem monti?

anno 2005

anno 2007 in poi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Enzo75

vediamo di fare un pò di kiarezza in merito:
1) quando ho letto il libretto di istruzioni della fofo, nn descrive questa funzione come follow me, ma illuminazione di sicurezza pag 55 illuminazione. X questo nn sapevo di questa opzione (poco Importa)
2) si saarlouis avevo scritto sbagliato
3) andando sul sito etis e scorrendo sulle caratteristiche secondarie, ho letto ke la mia nn ha il gruppo funzioni confort ke secondo me è la funzione follow me
4) qualcuno ke ha questa funzione dovrebbe andare su etis e vedere se nel loro equipaggiamento risulta la funz confort cosi si capirebbe il xke alcune fofo ce l'hanno e altre no.
5) bisognerebbe capire in cosa consiste praticamente se si devo montare qualcosa x attivarla.
in ford nn ho kiesto xke (ma lo farò) ma immaggino la già la risposta  >:(
6) cos'è l'etichetta SVO? anke questa nn ce l'ho bohh
Focus mk3.5 st line work in progress

Enzo75

io monto quella del 2007 in poi. la mia è stata costruita nel novembre 2010 e immatricolata a gennaio 2011.
infatti dietro al connettore centrale nero ci sono 2 spazi x montare qualke relè sia a sx ke  dx del conn centrale
Focus mk3.5 st line work in progress

Fofo74

 puoi mettere delle foto della tua gem?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Enzo75

e mancano pure gli stessi fusibili come in foto gli ho controllati ieri e segnati quindi e proprio come quella in foto dal 2007 in poi.
Focus mk3.5 st line work in progress

Enzo75

quando mi restituiranno la macchina digitale lo faccio cosi metto anke altre foto della mia fofo cmq è quella al 100 % combacia tutto.
Focus mk3.5 st line work in progress

Pasquale S

vedendo le foto delle 2 gem
francesco 87 che ha il follow mw monta la gem del 2005
ed è diversa da quella che monto io (2007)
e sicuramente enzo la monta uguale alla mia visto che sono coetanee

quindi il secondo tipo di gem
si dovrebbe capire a che servono quei posti per i relè
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

fofo74 tu che hai l auto del 2007
quindi presumo hai la gem come me ed enzo
hai questa funzione?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

potrebbe essere che ti mancano dei fusibili con dei rele , alcune funzioni si attivano mettendo fusibile e rele (in un caso anche con un filo che fa da resistenza)
si dovrebbe analizzare bene anche se sulle ultime non so cosa hanno combinato xke alcune funzioni non si attivano facilmente (le luci pozzetto mancano su alcune i puntali il cablaggio esiste contro sensi di costruzione)


si la mia è full tedesca solo che mancavano delle cavolate (questa ci stava xke abbinata agli xenon originali)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

ecco
noi abbiamo la stessa gem
ma tu hai il follow me
e io no

se fai una foto alla tua gem
e io ne faccio una alla mia
le confrontiamo e vediamo se manca qualche fusibile o relè

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Enzo75

sii infatti sa ke cavolo hanno combinato mentre le montavano
(x esempio le luci pozzetto, io ho sia i fili ke il portalampada ma nn funzionano, devo fare il collegamento dei fili come nel topic dei luci pozzetto)
bisognerebbe vedere una gem ke ga questa funzione e vedere dove stanno le differenze e capire i relè ke mancano.
Focus mk3.5 st line work in progress

Enzo75

ho qui il libretto d'istruz davanti a me pag. 176 fusibili.
guardando la foto e rapportandola al manuale è praticamente uguale alla mia quella del 2007 in poi e funqui ci siamo.
ho controllato e mancano 2 fusibili, il numero 110 di 10 A alimentazione di accensione luci diurne a interruttore comando luci.
il fusibile 113 di 10 A luci diurne luci parcheggio, nnè ke mancano sti 2 fusibili x attivare la funzione follow me?
Focus mk3.5 st line work in progress

Fofo74

no quelli servono per le luci DRL
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

per fofo74

Citazione di: pasquale sgro il 10 Luglio 2012, 17:13:50
ecco
noi abbiamo la stessa gem
ma tu hai il follow me
e io no

se fai una foto alla tua gem
e io ne faccio una alla mia
le confrontiamo e vediamo se manca qualche fusibile o relè


fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

Citazione di: Enzo75 il 10 Luglio 2012, 17:45:14
ho qui il libretto d'istruz davanti a me pag. 176 fusibili.
guardando la foto e rapportandola al manuale è praticamente uguale alla mia quella del 2007 in poi e funqui ci siamo.
ho controllato e mancano 2 fusibili, il numero 110 di 10 A alimentazione di accensione luci diurne a interruttore comando luci.
il fusibile 113 di 10 A luci diurne luci parcheggio, nnè ke mancano sti 2 fusibili x attivare la funzione follow me?
Citazione di: Fofo74 il 10 Luglio 2012, 17:57:21
no quelli servono per le luci DRL
ho provato a mettere questi 2 fusibili, ma vanno a vuoto....cioè sembra che sotto i fori dove vengono inseriti i fusibili, siano vuoti.....forse manca proprio la pista di contatto.

🡱 🡳