Ford B-Max metano

Aperto da albyfocus, 21 Maggio 2013, 20:40:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albyfocus

Ciao ragazzi.
ho notato che su una concessionaria nella mia zona, vendono la B-Max a metano. L'impianto a metano non ci esce di casa ma viene messo dopo dalla concessionaria Ford ed è un impianto BRC la garanzia viene data dalla stessa. La motorizzazione a metano è la 1.400i 90cv. Il prezzo di listino della versione plus è di 20700,00.
Che ne dite come motore/cavalli andrebbe bene? Il prezzo come vi sembra?

Grazie a tutti come sempre ;)
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

spotolo

Citazione di: albyfocus il 21 Maggio 2013, 20:40:43
Ciao ragazzi.
ho notato che su una concessionaria nella mia zona, vendono la B-Max a metano. L'impianto a metano non ci esce di casa ma viene messo dopo dalla concessionaria Ford ed è un impianto BRC la garanzia viene data dalla stessa. La motorizzazione a metano è la 1.400i 90cv. Il prezzo di listino della versione plus è di 20700,00.
Che ne dite come motore/cavalli andrebbe bene? Il prezzo come vi sembra?

Grazie a tutti come sempre ;)
1400 90cv a metano....diciamo che non devi andare di fretta...
Per il resto penso che sarà molto conveniente dal punto di vista dei consumi...
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

drspoch

#2
prima delle prestazioni e della convenienza bisogna vedere l'affidabilità meccanica, cioè se il motore regge o meno il gas e per quanto senza dover fare manutenzioni extra. il 99% delle auto di oggi esce con impianti dedicati in fabbrica e soprattutto con motori modificati come minimo nelle valvole e loro sedi e nella testata...(quelle ufficiali ma non modificate vedi kia e fiat davano molti problemi).  i postmontaggi senza modifiche sui delicati motori di oggi è una cosa su cui ragionare...

è probabile che il 1-4 90 cv sia un motore semplice e possa reggere....però io preferisco un qualcosa non fatto a livello locale ma ufficiale della casa...

ps: da me vendono la ka a metano, motore 1.2 fiat.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


albyfocus

si infatti appunto per questo anche io avevo dei dubbi. anche sul fatto che non ci esce di casa, ma viene messo dopo
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Focvs89

Cacchio la b-max plus supera i 20, 000??? E la titanium??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

albyfocus

la titanium costa 1.500 € di più. però questi sono i prezzi delle versioni trasformate a metano
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

abega

cavolo, ci si compra quasi una touran a metano!

albyfocus

dando a loro la mia Ford Focus berlina 1.6 tdci 110 cv colore nero Panther Black acquistata nuova febbraio 2011 (attualmente 75.000 km) full optional con clima automatico bi zona, cerchi in lega, impianto sony system con bluetooth e sensori di parcheggio, per prendere la B-Max metano versione plus con tinta metallizzata la differenza è di € 10400. pareri?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Gasarolo

Prima dei prezzi, valuterei anch'io che motore c'è montato e se è adatto per il gas. Perchè se dopo hai problemi, anche un buon acquisto diventa gramo. Con questo non sto dicendo che non devi farlo, ma valuta prima i discorsi tecnici sul motore, poi se tecnicamente è ok, pensa ai prezzi.

drspoch

sì ma glielo dice? il concessionario la trasformazione la fa lui quindi ti dirà che va bene, il motore è adatto, ecc, che c'è la garanzia, ecc... bisogna sentire in incognito almeno 2 o 3 installatori dicendo di voler comprare la bmax e se si può mettere a metano. perchè anche l'impianto più raffinato, se il motore non è adatto, non serve...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Gasarolo

Ma è normale, almeno per me, che quando mi informo cerco dati e notizie da fonti esterne a chi vende. ;) Mai sentito nessuno che vende e dice che le sue cose non sono buone :P :D

AngeloB

Non mi sono più interessato però ai tempi quando feci l'impianto c'erano gli incentivi, informati perchè se ci sono ancora compri l'auto e poi l'impianto lo fai mettere dopo, risparmi sull'acquisto e l'impianto te lo paga lo stato in parte e la garanzia te la l'installatore.
Detto questo io la Focus non la permuterei per quel prezzo (ma neanche per meno :) )

drspoch

c'erano degli incentivi 2013 (pochi) ma sono finiti subito e non ricordo fossero validi anche in questo caso
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


dgr71

#13
 :) Vorrei portare una piccola testimonianza sul metano :-[

   Innanzitutto non è assolutamente vero che l'impianto "di serie" è migliore di quello della casa madre....infatti la casa madre normalmente gioca al ribasso con i costruttori e acquista SEMPRE l'impianto al prezzo più basso.
   L'unica cosa che rende migliore l'impianto di serie è il posizionamento delle bombole, quelle trasformate le hanno nel bagagliaio e quelle di serie, di solito, le hanno sotto il pianale;
   Per il resto l'impianto post vendita è di norma più economico e più affidabile ;D un buon installatore usa impianti di un buon produttore e dal tipo di motore che montate (serve il modello del motore indicato sul libretto) può dirvi se la vostra auto è adatta al metano oppure no  8) ....la BRC è tra i migliori produttori di impianti a metano.
  Per di più gli ultimi impianti a iniezione sequenziale di ultima generazione miscelano un pò di benzina al metano a determinati regimi in modo da lubrificare le valvole e prevenirne l'eventuale surriscaldamento ed il prematuro consumo delle stesse  8)
   Se pensate che la mia ha fatto già 140.000 km a metano e non ha questo sistema di lubrificazione..........dovreste avere l'idea dell'affidabilità di un motore a alimentato a metano..... ;D

P.S.: la mia attuale auto a metano ha un motore 1100 con 54 cv e non si nota alcuna differenza di prestazioni......si può parlare di perdita massima di un 3/4% di potenza, ma una buona regolazione rende ininfluente la perdita 8) 8) 8)

drspoch

una casa generalista e attenta ai costi non si mette inutilmente a sviluppare motori modificati per le versioni a metano o gpl (vedi fiat, opel, ford), se non per evitare brutte figure e costi di interventi in garanzia superiori a quelli di progettazione di un motore modificato. altre case tipo la kia usano come detto l'escamotage di miscelare gpl con la benzina ma è un pò come girare intorno al problema (vabè, per le case asiatiche le auto a gas sono ufo, i motori non sono adatti, quindi è già qualcosa). altre invece hanno motori che non hanno bisogno di interventi per i gas. ci sono tanti motori che senza fare nessuna modifica reggono i gas anche con impianti semplici, vedi i vecchi 6 cilindri bmw.  il motore 1.2 renault viene gasato sulle dacia senza nessuna modifica.

ma se una casa apporta modifiche ai propri motori, non lo fa mai inutilmente (andatelo a dire alle testate delle multipla a metano...)
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


AngeloB

Se tornassi indietro probabilmente la prenderei proprio a metano, non scordo mai il primo pieno il diesel era € 1.14 :(

drspoch

le migliori auto a metano in vendita sono le opel 1.4 turbo e le vw sempre 1.4 turbo, la panda 2 cilindri è intelligente ma di 2 cilindri mi fido poco... le altre sono tutte dei polmoni troppo lente per un uso un minimo vario.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


dgr71

Citazione di: drspoch il 24 Maggio 2013, 19:22:44
una casa generalista e attenta ai costi non si mette inutilmente a sviluppare motori modificati per le versioni a metano o gpl (vedi fiat, opel, ford), se non per evitare brutte figure e costi di interventi in garanzia...................
........................ma se una casa apporta modifiche ai propri motori, non lo fa mai inutilmente (andatelo a dire alle testate delle multipla a metano...)

Già magari fosse sempre vero........avevo due auto a metano; un l'ho svenduta ed aveva l'impianto di serie di mamma fiat.... :o si è rovinato irreparabilmente l'impianto e dopo i primi 1000 (mille) euro spesi senza che mamma fiat sapesse dirmi come risolvere ho rinunciato.... ::)

drspoch

chiaro che investire su modifiche e poi non essere in grado di farle bene son 2 cose diverse... anzi sono la condizione peggiore!!
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


melyeclau

Citazione di: drspoch il 24 Maggio 2013, 19:25:13
le migliori auto a metano in vendita sono le opel 1.4 turbo e le vw sempre 1.4 turbo, la panda 2 cilindri è intelligente ma di 2 cilindri mi fido poco... le altre sono tutte dei polmoni troppo lente per un uso un minimo vario.
quotone aggiungo anche la zafira 1.6 turbo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


gianlucam75

La opel 1.4 e gpl, la Zafira a metano.


Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2


🡱 🡳