Sportello che cigola

Aperto da vins77, 02 Ottobre 2014, 22:59:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

vins77

Salve! Qualcuno ha notato cigolii nello sportello del guidatore? Alla minima buca si sente ma se spingi con forza la plastica che lo riveste scompare...qualcuno ha questo sentore e in caso come ha risolto????grazie a tt per le risposte

ALESSIO one1

oddio, macchina nuova e gia' cigola??
non pensi sia il caso di passare dal conce e farlo presente??
M. N. M. O.

Nunzio88-

Mi spiace ma iniziati ad abituare ormai io sono abituato ,come molti di noi,io alzo il volume dello stereo per nn sentirli,maledetti cigoliii
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

vins77

Ci andrò a breve per il primo controllo e lo farò presente anche se penso sia così e non sia un difetto....

aleandro68

fortunatamente la mia non li fa.

vins77

Ho capito finalmente cos é...lo fa solo se il vetro della portiera lato guidatore é comoletamente chiuso...forse le pinzette che lo tengono su...se si apre anche ooco il rumore scompare...é normale secondo voi?

aleandro68


ALESSIO one1

certo che non è normale....
ma non ci sei andato dal conce a farla controllare??
M. N. M. O.

vins77

Vado presto. ..c è decisamente qualkosa che nn va...anche col condizionatore...continua a fare uno strano rumore...mi hanno detto che è la spinta del gas ma boh....

sim one

se l'auto è in garanzia fatti rispettare e pretendi che funzioni tutto anche perchè i tuoi soldi non erano difettati quando hai pagato!!!

macteo

su quella di mia moglie (per ora) nessun cigolio... ma ha solo 4000km
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


vins77

Sim one è in garanzia....ha un mese e solo 2000 km...mi farò sentire e vi tengo aggiornati...grazie x il supporto!!!!

lele16v

Io ho un cigolio nella zona posteriore/baule. Non riesco a capire bene da dove proviene.. Al momento non è fastidioso, pero vorrei risolverlo..

Vinzo

Col freddo i materiali si ritirano e inizia il vero concerto di scricchiolii, preparatevi :lol:

lele16v

Ah io ci sono abituato. Sulla mia 500 è un concerto sia d'inverno che d'estate.. Ormai non co faccio piu caso..

scimpa

La mia sbatte in entrambi gli sportelli anteriori/montanti centrali. E' come se entrambe le portiere non serrassero bene, quindi si sentono le guarnizioni degli sportelli sbattacchiare qua e la. Al primo tagliando provo a dirglielo ma sono pessimista  :icon_frown:

ramses74

La mia per ora non rumoreggia speriamo continui...io la porterei a vedere....cavolo e' nuova....in bocca al lupo.....

Fofo74

@scimpa

1 compila il profilo
2 che al primo tagliando? vai in conce facendo subito presente se ti dicono che non puoi fare nnt chiama  casa madre vedi cosa dicono loro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ALESSIO one1

scimpa il topic si riferisce alla b-max, quindi presumo che anche la tua sia la b-max??
se cosi' è, hai un'auto quasi nuova e gia' ti da' questi problemi??
portala immediatamente al conce, io non aspetterei neanche il primo tagliando!!
M. N. M. O.

scimpa

A un anno dall'acquisto vi confermo i cigolii provenienti dalla zona montanti di e trambi gli sportelli. Il concessionario se ne sbatte si questa problematica molto fastidiosa. Dopo le mie lamentele il conce mi ha rimandato alla carrozzeria autorizzata. Riscontrato il problema ha messo le mani avanti dicendo che da una macchina senza montanti non si può pretendere la silenziosità. Ha fatto del suo meglio, ma la macchina è uguale a prima (tutti i meccanici quando gli parli di rumori ti considerano un rompiballe). Il problema è attenuabile alzando il volume della macchina, ma secondo voi è una cosa normale???? Che devo fare secondo voi?

drspoch

#20
ah beh purtroppo siccome i rumori (che hanno un pò tutte le auto, costose o economiche, e le ford in quanto "economiche" non ne sono certo escluse) non pregiudicano il funzionamento e la sicurezza di marcia, le ore che la casa passa in garanzia sono poche o nulle, a meno che il rumore non sia riconosciuto dalla casa come difetto o che sia qualcosa di strutturalmente anomalo (tipo saldature, cerniere, ecc). pannelli "ornamentali" che scricchiolano purtroppo quasi tutti tenteranno di farli passare come cosa normale, nel senso che prima o poi con l'uso vengono fuori. attenzione che non è affatto detto che la causa sia l'assenza del montante centrale, rumori vari ci sono anche sulle ford normali... e considera che l'attuale generazione di fiesta, focus e derivate è infinitamente migliore come qualità costruttiva rispetto alle precedenti serie.

ps: su molte ford rumori sui montanti sono causati dalle guarnizioni e-o dal rivestimento esterno (placche di plastica nera) dei montanti stessi... succede sulla mia kuga e anche sulla focus 3 di mio padre.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


macteo

siccome non ha i montanti allora è normale che cigoli? allora se un'auto cabrio si smonta è normale? che baggianate...
comunque sulla B-max (con 8.000km) di mia moglie è comparso uno scricchiolio forte e fastidioso dalla zona piantone/cruscotto. Prossimamente la porterò in assistenza.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


maurgaj

#22
Citazione di: macteo il 26 Ottobre 2015, 11:23:32
Sulla B-max (con 8.000km) di mia moglie è comparso uno scricchiolio forte e fastidioso dalla zona piantone/cruscotto. Prossimamente la porterò in assistenza.
Anche la mia ha un forte scricchiolio in zona cruscotto... Ma ormai la garanzia è scaduta.
Comunque mi sono accorto che mettendo una mano sopra il cruscotto sparisce il rumore quindi ci deve essere qualcosa che vibra dentro. Sicuramente qualche plastica che si tocca.
Vorrei provare a smontarlo ma non so da che parte iniziare.

Se possibile... Fammi sapere come intervengono....

Grazie

scimpa

Ok ti terrò aggiornato, anche se ho fissato l'intervento per i primi di Dicembre.

scimpa

Comunque a distanza di un anno non sono riuscito a risolvere niente. Intervento del carrozziere che non ha cambiato nulla. Dalla zona montanti dx e sx alla minima buca parte il concerto, d'inverno estate primavera e autunno. Voi?

macteo

per ora nessun rumore da quella zona... solo una vibrazione dalla zona cruscotto già risolta in officina. Però ha ancora solo 8.000km
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fusetti Fiorenzo

salve non so se e' il caso vostro , io nella mia con 18000 km ,ho registrato la chiusura nel portellone posteriore che produceva un rumore fastidioco, ho smontato tutto interno posterione e coibentato con foglio insonorizzante, per evitare rimbombo lamiere, nella bombola spugna attorno alla valvola x evitare che sbattesse, per quanto riguarda le portiere basta registrare le chiusure in modo che le  guernizioni siano piu' schiacciate , purtroppo succede che le viti si allentino un po', oppure con le strade che ci ritroviamo buche dossi la macchina si assesta e bisogna regolare tutte le chiusure , gia' passato con la mazda 3 che avevo prima dopo 10 anni e 200000 km nemmeno un cigolo e ancora va'

🡱 🡳