B-Max Powershift e frizione che strappa

Aperto da massybike, 19 Novembre 2014, 18:46:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

massybike

Ciao a tutti, da circa 2 mesi, guardacaso a seguito di un aggiornamento, ho notato che la frizione (automatica) ha un comportamento anomalo
specialmente in salita a bassa velocità quando la macchina scala dalla 3° alla 2° la frizione tende a strappare e la macchina procede a strattoni.
Sono stato in officina hanno preso nota e mi hanno detto che non è possibile fare un downgrade.

27 Rosso

Beh ,per prima cosa prova in un altra officina e vedi cosa ti dicono,poi il fatto che non si possa reinstallare il firmware vecchio ....... :icon_frown: chissà , però il pretendere che la macchina vada normalmente quello te lo devono.

massybike

Dopo essere stato per due volte in officina ufficiale Ford e tutte le due volte ho dovuto lasciare l'auto si sono decisi a segnalare il problema alla casa madre
e a quanto pare il problema è noto, verrò contattato entro due settimane per la sostituzione della frizione.
Seguiranno aggiornamenti.
Ciao

ernesto

@nassybike, vai in ford e di loro che tramite gli asbuilt data, possono con ids/vcm, ripristinare i valori di fabrica. che non dicessero menate
forse non lo sanno fare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

massybike

Risolto, alla fine mi è stata sostituita la frizione (problema noto in Ford) e il problema è sparito, ho ritirato la macchina proprio oggi e sembra andare bene.

27 Rosso


Kuga82

Citazione di: massybike il 12 Marzo 2015, 20:29:05
Risolto, alla fine mi è stata sostituita la frizione (problema noto in Ford) e il problema è sparito, ho ritirato la macchina proprio oggi e sembra andare bene.
Hai risolto completamente il problema?  Quanto ti è costato questo giochino? Ho lo stesso problema

massybike

Ciao, non ho speso niente perchè l'auto era ancora in garanzia però adesso dopo circa 15000 km dalla riparazione il problema si sta
ripresentando  :censored:

Kuga82

Pessimo cambio!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


massybike

Fortunatamente sono coperto da garanzia fino a giugno 2018

sgian

anch'io stesso problema da più mesi. la ford non vuole intervenire fa finta di niente. ma quanto costa la sostituzione della frizione

massybike

Se la macchina è in garanzia devono intervenire. rompigli le balle o cambia concessionario

skizofrenic

il cambio è in garanzia x 10 anni (da metà 2015 negli usa e da .... recentemente in italia)

14M02 - TRANSMISSION CONTROL MODULE WARRANTY EXTENSION

(vai sul sito ford etis, metti la tua targa e ti fa vedere le campagne aperte)

le poweshift sono soggette ad una campagna di estensione garanzia  del cambio a 10 anni / 150000 miglia (non so se traducano 150000km )


nonnostim

Ciao la mia è una C Max del 2014 settembre ma non risulta nessuna campagna di estensione. Non è valida per tutti??
Kuga PHEV

🡱 🡳