supporti per cellulare/navigatore: quale usate su b-max?

Aperto da LaLu, 29 Aprile 2015, 14:00:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

LaLu

ho letto questo topic, quindi per evitare danni simili prima di lanciarmi in acquisti preferisco sentire la vostra esperienza.
le domande sono due (per ora):
tom tom.
qualcuno di voi ha e usa un navigatore e, nel caso, dove e come lo fissa?
al momento non trovo più l'aggeggio per fissarlo al cruscotto (grazie tante al marito  :mad:), dispongo al momento solo di quello con la ventosa x appiccicarlo al parabrezza. ho provato stamattina su cruscotto e cupolino e (ovviamente) non va bene. sul cruscotto proprio per nulla, sul cupolino sembra attaccarsi, ma alla minima pressione si sposta e si stacca (m'immagino alla prima curva...)
se mi dite che è la soluzione migliore mi attivo per la ricerca, ma vorrei essere sicura che l'adesivo non mi danneggi il cruscotto.
ho provato sul parabrezza, sotto allo specchietto retrovisore, ma mi sembra che mi tolga molta visuale, non mi piace granché.

cellulare.
volendolo usare come navigatore, come e dove lo fissate?

grazie neh!

rikibmax

Ciao, per quanto riguarda il telefono non saprei dirti, io lo appoggio sempre nel porta bicchieri nel tunnel centrale mentre per il navigatore lo metto appiccicato al parabrezza alla mia sinistra andando a posizionarlo il più in basso possibile (ho provato ad appiccicarlo anche su quel triangolino di vetro appena dopo la portiera ma non ci sta, il supporto è troppo corto). Per quanto riguarda la visibilità non disturba troppo, l'unico problema è il far passare il cavo dell'alimentazione e farlo arrivare fino a li. Proprio per questo stavo pensando di mettere un caricabatterie stile presa accendisigari anche nel piccolo cassetto portaoggetti in basso sulla sinistra del lato guida così da non aver i fili che passano proprio davanti al volante. Appena posso farlo magari faccio una guida così da poter far vedere a chi fosse interessato come si fa.  :kid:

trisavolo

#2
Di supporti x cellulare ne ho provati molti e per il momento sto usando con soddisfazione un supporto a ventosa + calamita che si chiama MAGNETO acquistato su Amazon a poco + di 15€. La ventosa aderisce molto bene al vetro e la calamita regge il mio cell da 5" che pesa circa 180g. Se usi una cover in pelle o molto liscia xò c'è il rischio che il cell scivoli, sempre su Amazon, è disponibile la versione con pinza al posto della calamita.
Alternativa valida a ventosa http://www.androidiani.com/recensioni/montar-car-mount-by-winnergear-recensione-223853.
Anche io lo posiziono in basso a sx sul parabrezza, in corrispondenza del montante e non mi da fastidio. Nel mio caso, avendo un focus, non ho problemi con il cavo...

Per il tom tom non ti so aiutare.

Inviato dal mio Hongmi RedRice utilizzando tapatalk

aleandro68

#3
Ciao, i supporti per cell. a ventosa, non mi piacciono affatto. Ne avevo preso uno con la ventosa in gomma siliconica che si attaccava benissimo anche al cruscotto, risultato mi e' rimasta la forma della ventosa per mesi e mesi sul cruscotto.
Ne ho trovato finalmente uno poteteve vederlo nel link http://www.amazon.it/Geniale-Idee-grooveclip-universale-Smartphone/dp/B00CR07G6C che si mette nella fessura del cd.
Va benissimo ed e' comodissimo.
ciao

rikibmax

che vada benissimo e sia comodissimo non lo metto in dubbio, ed è anche vero che i cd oramai non si usano quasi più, però se hai dentro il cd non lo si può usare e poi con gli urti e le vibrazioni che le buche sulle nostre strade fanno arrivare nell'abitacolo secondo me alla lunga potrebbe danneggiare il lettore cd stesso... ergo io non mi fiderei a prenderlo.  :icon_cheesygrin:

aleandro68

#5
non si rovina nulla, il fissaggio prende giusto la parete inferiore e superiore dell'imboccatura.
Il cd si puo' usare comunque, una volta inserito entra all' interno dello stereo quindi si puo' fissare il supporto.


ALESSIO one1

prendine uno di quelli economici a ventosa, magari come il mio che ha la pinza che
si regola in larghezza, la ventosa sempre sul vetro, mai sul cruscotto,
con la stagione estiva se lo dimentichi attaccato, potrebbe rovinare qualcosa
M. N. M. O.

aleandro68

io trovo scomodo attaccarlo al vetro con ventosa, mi risulta troppo distante' ripeto quello che ho preso io e' davvero comodo centrale vicino e non rovina nulla.

ALESSIO one1

dipende molto dal tipo che prendi, il mio per esempio ha un braccio abbastanza
lungo, cosi risulta essere a misura giusta  ;)
M. N. M. O.

aleandro68

si certo, ma esteticamente e' davvero brutto per quanto mi riguarda. Se guardi il link che ho messo precedentemente ti rendi conto di quello che ho preso, io l'ho consiglio mi trovo molTo bene.

ALESSIO one1

si ma quel supporto che hai postato, con il 2din non si puo usare.....
poi sinceramente non mi piace esteticamente, de gustibus.........
M. N. M. O.

aleandro68

#12
ahh solo adesso ho visto che hai la c-max.... vabbe'
pensavo di parlare con un utente b-max...
il 2 din e' un altro discorso, lo credo bene anche io che non si puo' usare. bahhh

LaLu

scusate la latitanza, non sono sparita, solo un po' incasinata.
grazie a tutti per i consigli, ho le idee più confuse di prima  :icon_lol:
per il cell mi basta e avanza il sync, quindi posso tenermelo in borsa.
per il tom tom non ho ancora deciso nulla, metterlo sul parabrezza per me è problematico: se lo metto in alto, diciamo sotto allo specchietto retrovisore, trovo che mi impicci parecchio la visuale, e se lo metto più in basso ho qualche problema di... braccia corte per arrivare a toccare lo schermo  :icon_neutral:
il supporto da inserire nel lettore cd mi ispira, ma il marito è contrario  :censored:, quel brodit potrebbe essere la soluzione, devo solo capire quale possa essere la posizione migliore, perché cmq un pochino copre dei comandi.
l'ottimo sarebbe a sx del volante, ma poi avrei il cavo per la ricarica in mezzo alle balls.
forse avrei dovuto pensarci prima, e prendere in navi integrato (ma cazzarola, costicchiava e mi scocciava lasciare inutilizzato il tom tom)

grazie a tutti  :icon_wink:

aleandro68

si un po copre i comandi dell'autoradio diciamo perlopiu' il volume, ma comunque con i tastini sul volante lato sx non hai problemi a girare l estazione e alzare il volume.

🡱 🡳