Visualizzazione sensori di parcheggio anteriori

Aperto da jk4u59, 28 Luglio 2015, 14:38:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jk4u59

Ciao,

la mia B-max Titanium 2015 ha la retrocamera che si attiva con l'inserimento della retromarcia. Accessorio utile, ma ho un problema: per visualizzare i dati dei sensori anteriori, l'unico modo è inserire... la retro! A questo modo si accende la telecamera e tutti i sensori vengono visualizzati sul display, cambiando colore a seconda della distanza dagli ostacoli. Il tutto si spegne dopo qualche secondo di marcia normale in avanti.
Io vorrei che i sensori anteriori, però, si attivassero anche inserendo la prima (mi pare ovvio, o no?): non sempre si fa una manovra nello stretto che richiede di mettere la retro! Ho provato a guardare sul manuale, ma ho solo trovato il riferimento al cambio automatico, e sembra che i sensori si attivino anche inserendo la marcia avanti. Ma il mio cambio è manuale, quindi non sono sicuro che sia lo stesso caso.
Qualcuno mi sa dire se quello che riscontro è il comportamento voluto o se è la mia macchina che ha un malfunzionamento?

Grazie!


aleandro68

#1
Dovresti avere il tasto in basso a destra sotto la rotella del clima con scritto P appunto per attivare i sensori, anche io quando manovro solo avanti per parcheggiare pigio il tastino e si attivano senza bisogno di inserire la retro.

ramses74

Giusto quello che ha detto aleandro68 anche io usto il tasto "p" con quello disatti e attivi i sensori di parcheggio sia quelli anteriori che quelli posteriori e anche la retrocamera anche a me fa cosi'.... ;)

jk4u59

Ciao,

anzitutto scusate il ritardo nella risposta, fra ferie ed altro non ho più guardato (ed evidentemente non mi ha funzionato il meccanismo di notifica automatica...  :icon_frown:).

Non ho capito bene: voi mi dite di usare il tastino, ma quando inserisco la retro i sensori si attivano automaticamente (cioé è come se il tastino fosse già in posizione "ON"). Dite che invece quando si ingrana la prima devo "esplicitamente" attivarli? Stranezza!  :icon_surprised: :icon_surprised: Devo provarlo appena posso (domani)  ;).

macteo

esattamente... con la retro si attivano in automatico sia davanti che dietro (inclusa la telecamera). Per attivarli manualmente bisogna agire sul tastino P
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


aleandro68

Citazione di: jk4u59 il 27 Agosto 2015, 17:38:14
Ciao,

anzitutto scusate il ritardo nella risposta, fra ferie ed altro non ho più guardato (ed evidentemente non mi ha funzionato il meccanismo di notifica automatica...  :icon_frown:).

Non ho capito bene: voi mi dite di usare il tastino, ma quando inserisco la retro i sensori si attivano automaticamente (cioé è come se il tastino fosse già in posizione "ON"). Dite che invece quando si ingrana la prima devo "esplicitamente" attivarli? Stranezza!  :icon_surprised: :icon_surprised: Devo provarlo appena posso (domani)  ;).

logico, altrimenti ogni volta che sie e' in coda al semaforo e metti in prima per andare, sentiresti il beep.

jk4u59

Grazie a tutti, avevate ragione: mettendo la sola prima i sensori vanno attivati manualmente premendo il tastino. Non ci sarei mai arrivato da solo...

Grazie ancora!   ;) ;) ;)

🡱 🡳