Ford B-MAX TDcI

Aperto da EOSman, 18 Novembre 2015, 16:47:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EOSman

Ciao ragazzi,
posseggo da 2 anni una B-MAX TDcI 1.6 95CV, con la quale mi trovo decisamente bene.
L'ho acquistata con la formula Idea Ford che scadrà ad Ottobre 2016.
Premesso che percorro in media 15.000/17.000 Km annui, mi conviene rimanere sul propulsone TDcI o prendere il nuovo ecoboost ?
Immagino che le risposte penderanno verso la versione Diesel, ma ho visto che a listino il 1.6 non esiste più....mi sbaglio o son cecato io?
Se così fosse, sempre in ambito Diesel, quale motorizzazione mi consigliereste ?

Un saluto a tutti e grazie in anticipo,
Felice
Professional MotoGP Photographer

macteo

adesso c'è il 1.5 tdci che è equivalente al "vecchio" 1.6
con la tua percorrenza sei un po' al limite tra benzina e diesel, dovresti fare due conti precisi tra prezzo di acquisto, bollo, assicurazione, costo carburante e consumo medio per capire cosa ti conviene di più.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


EOSman

Grazie mille per la tua risposta.
Si hai ragione probabilmente un po' di conti più precisi mi potrebbero aiutare meglio a capire.

Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk

Professional MotoGP Photographer

aleandro68

ma vuoi cambiarla con un altro modello?

EOSman

Ciao Aleandro,
guarda, vorrei prendere un'altra B-MAX perchè mi ci sono trovato veramente molto bene.
Oltretutto la mia è priva di navigatore e mi piacerebbe prenderla con il Sony Navigation System.
Avevo iniziato anche a valutare la nuova C-MAX, ma penso che l'esborso sia troppo.

Grazie e buona giornata,
Felice
Professional MotoGP Photographer

ENERGO

Ciao.Se ti trovi bene con il diesel continua cosi.Il 1,5tdci e quasi uguale al 1,6tdci.Ce da vedere prezzo e forse qualqe sconto sull ecoboost.

EOSman

Grazie del consiglio.
Del 1600 critico solamente la mancanza di brio, anche il 1500 ha la stessa caratteristica? Certo questo diesel non consuma veramente nulla...

Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk

Professional MotoGP Photographer

ENERGO

Piu o meno .In basso non tira tanto, ma con questo consumo non puoi pretendere.

aleandro68

io sono nelle stesse tue condizioni, a me scade a dicembre di questo anno.
Non credo che la cambiero', rifinanzio i due anni rimasti.
L'auto e' nuova ha 30.000 km, alla fine questa idea ford, bohhh non mi convince nel senso che si ok hai l'auto nuova ogni 3 anni, ma con una che ha 30.000 e' pur sempre un auto nuova.
La tengo altri due anni, tanto passano in fretta e poi saro' libero di cambiare anche marca un domani. Oppure opterro' per una kuga sicuramente.

🡱 🡳