Telaio vs Scocca. L'impressione è che siano "scollegati"

Aperto da ThomasMancin, 13 Dicembre 2015, 22:28:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ThomasMancin

E 2.
Questa è la seconda rognetta della mia BMAX "base edition".
Guido su strada sconnessa (quella con asfalto rovinato) e ho l'impressione che telaio è scocca non siano saldamente collegati.
In officina mi dicono che è "normale". Dato che la macchina non ha i montanti delle portiere fissi è plausibile che questa sensazione sia dovuta proprio al sistema delle portiere scorrevoli, che non creerebbero la necessaria rigidità dell'assieme. Mah??? Ke ne dite?


ernesto

che cos'è un telaio e che cos'è una scocca? perdonami l'ignoranza, ma visto che ne parli, sicuramente saprai darmi una spiegazione, attenzione però ai verbi, e congiunzione, è diversa da è verbo specie se scrivi da smartphone  :icon_cheesygrin: ;)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ronny

ciao thomas anche io non vorrei deluderti ma il telaio e la scocca sono due cose differenti,
in effetti è come dici tu cioè la scocca solitamente viene montata sul telaio ma non è il caso delle auto normali che guidiamo noi
perchè in queste telaio e scocca sono la stessa cosa ossia la scocca fa da telaio portante e purtroppo nel caso della bmax che non ha i montati laterali fissi e questo nel tuo caso di strade dissestate probabilmente si trasforma in una strana sensazione di flessibilità..
anche perchè la bmax è costruita sul pianale della fiesta della quale nessuno si lamenta quindi imputerei il problema ai suddetti montanti
un pò come succede nelle auto cabriolet anche sportive le quali essendo senza tetto hanno minore rigidità strutturale.



ThomasMancin

Citazione di: ernesto il 14 Dicembre 2015, 07:20:25
che cos'è un telaio e che cos'è una scocca? perdonami l'ignoranza, ma visto che ne parli, sicuramente saprai darmi una spiegazione, attenzione però ai verbi, e congiunzione, è diversa da è verbo specie se scrivi da smartphone  :icon_cheesygrin: ;)

Scusate la leggerezza... Io per scocca intendo la carrozzeria e tutto ciò che viene "trasportato" dal telaio. Un po' impreciso ok ma penso di aver reso l'idea...
Grazie Ronny per la tua consulenza😉

🡱 🡳