Problema Navigatore Sony

Aperto da 1973mau, 14 Febbraio 2016, 00:00:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1973mau

Ciao ragazzi, ho un navigatore Sony navigation system ed è già la 3° volta che mi fa fare stradine allucinanti oppure percorsi assurdi impostando il percorso nella modalita' veloce.
Ho provato anche le funzioni Eco e Breve ed e' ancora peggio. Oltretutto le mappe sono poco aggiornate e la macchina e' stata comprata a Dicembre. Ho impostato anche il tipo di guidatore ed ho spuntato anche le caselle per le strade a pedaggio etc.
Insomma non so più che fare.
Quando andró in assistenza ho paura di ricevere un 2 di picche alla Ford poiché il navigatore (a modo suo) funziona e quindi ho paura di ottenere poco e niente. Idem per le mappe che non sono aggiornate.
Che devo fare ragazzi??
Mi date un po' di udienza?? Grazie

P.s.
È possibile chiedere la sostituzione della SD delle mappe in garanzia?

macteo

successo anche a me... l'altra notte mi ha fatto perdere per le campagne e avevo anche una passeggera (che avrà pensato la volessi portare in camporella).
Purtroppo è la logica con cui lavora che è sbagliata e quindi secondo lui certe strade sono più veloci di altre quando nella realtà non è così.
La SD non te la cambiano a meno che sia difettosa, e comunque non risolveresti.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


1973mau

La Ford mi ha detto di portare la macchina x vedere se ci sono aggiornamenti o reset da fare e mi ha chiesto se ho la SD con la sigla finale V5 perché è la più aggiornata. Io ce l' ho ma è indietro di almeno 3 anni!!!
Si sono proposti loro x cambiare la SD se non era l' ultima e mi hanno detto che in quel modo il GPS non deve funzionare.
Quello che mi spiazza però è trovare 1 risposta su 68 visualizzazioni di questo forum. Quello sì!

macteo

#3
nel primo post dicevi di aver paura di ricevere un due di picche da FORD e ora dici che te l'hanno proposto loro.
Se ti fanno l'aggiornamento e sostituiscono la SD (gratuitamente? Non credo) approfittane e vedi se migliora qualcosa, anche se dubito.  Per esperienza se il navigatore si perde (e c'è copertura GPS) il problema sta nelle mappe imprecise. Purtroppo i nostri navigatori sono poco aggiornabili.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


1973mau

#4
Si ti dicevo di aver paura di un 2 di picche è vero e non credevo che me l' avrebbero voluta cambiare se non avevo la V5. Il problema è che ce l' ho già e quindi, restano solo gli aggiornamenti della casa. Sono molto deluso! Non mi spiego come fa a dirmi di fare l' Aurelia quando parallela c' è la superstrada (che oltretutto ha nella mappa). Ma che cacchio di calcolo " Veloce" è questo?!!!
Mi rimarrà di sostituirlo con un Alpine o simili!!!!

Vadocomeundiavolo

Tante visualizzazioni e poche risposte, perché nessuno spende soldi per un gps fisso.
Molto meglio uno mobile, che costa meno e è un gps vero.
Arteon Shooting Brake R



macteo

#6
Non so come siano quelli delle altre case ma io continuo a preferire quello integrato, pur con tutti i suoi limiti, perché non devi portartelo appresso quando lasci l'auto, perché si integra meglio nell'abitacolo (odio le cose appese in giro e i fili volanti) perché ti da le indicazioni vocali dalle casse e quelle visive sul display senza distogliere lo sguardo dalla strada... Spesso poi è una scelta obbligatoria se si vuole un sistema di infotainment di livello superiore. Poi eventualmente c'è sempre lo smartphone con le app di navigazione.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

È bello da vedere, ma non funziona come un navigatore vero.
Lo paghi meno e lo sposti.
Se vuoi lo senti nelle case, a me dà fastidio preferisco la musica e vedere sempre fisso le info e la copertina del brano.
Arteon Shooting Brake R



1973mau

#8
Comunque almeno le mappe potrebbero aggiornarle più spesso ed offrire un servizio (rimasto tra i pochi a pagamento). Oltretutto il Sony non te lo tirano dietro!!! Questa si chiama serietà!!!

Vadocomeundiavolo

Le mappe si aggiornano 4 volte l'anno, dalle case che le producono.
Ormai tutto i produttori di gps  offrono aggiornamenti gratis a vita, altro che sistemi integrati.
Arteon Shooting Brake R



macteo

concordo che dovrebbero fare di meglio. Mi piacerebbe sapere le altre case come si comportano in tal senso.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


hazyman86

Io avevo un carminat tom tom si renault e andava benissimo.  Super aggiornabile gratis tramite sd

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


1973mau

Le case tipo Ford non aggiornano 4 volte l' anno. Magari!

🡱 🡳