B-max 1.5 TDCi 95CV Km0 senza sync nè autoradio (un po' un mistero)

Aperto da gianzalone, 04 Luglio 2016, 13:28:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianzalone

Salve a tutti,
qualcuno riesce ad aiutarmi a far luce in questo caso un po' strano?
Ho deciso di acquistare una B-max TDCi da 95 CV e, mentre guardavo il nuovo, ho notato alcune Km0 (immatricolate ad inizio 2016) molto interessanti come prezzo che però hanno tutte un strana e misteriosa configurazione:  non hanno comandi al volante, nè autoradio, ne sync.
Praticamente manca l'intera parte di infotainment.

Parlo di configurazione strana perché se volessi acquistarla così, da nuova, non sarebbe possibile; e misteriosa, perché in concessionaria mi hanno detto che si tratta di un lotto prodotto così per sbaglio, che stanno usando per i test drive e che rivendono a Km 0, di tutto ciò però l'assistenza Ford Italia (contattata al numero verde), non mi sa dare alcuna informazione.
Ecco come si presenta.


A questo punto chiedo aiuto a voi: qualcuno ha qualche informazione in più in merito?

I miei dubbi sono relativi non tanto alla parte multimediale perché potrei comunque installare una autoradio (rimarrebbe esteticamente bruttina, ma pazienza).
Quello che temo di perdermi sono altre funzionalità che normalmente si gestiscono tramite il display, come ad esempio:
- attivare e disattivare la partenza assistita in salita,
- attivare e disattivare il controllo trazione
- personalizzare la chiave

Sapete se queste funzionalità sono disponibili anche tramite il pannello strumenti (che per fortuna c'è :icon_smile:)?
E soprattutto: credete che possano esserci altri problemi di cui al momento ignoro l'esistenza?

Grazie mille per l'aiuto!
Giuseppe

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



macteo

potrebbero essere auto ordinate da qualche azienda con usi specifici a cui magari dovevano mettere un loro specifico sistema e poi l'ordine non è andato a buon fine e ora si ritrovano sul groppone. O magari in qualche altro mercato esiste questa configurazione.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Roby76


drspoch

ho aperto a casaccio un sito ford di un paese "povero" (tra molte virgolette), ho trovato la slovacchia, lì puoi scaricarti il catalogo della bmax, in versione base , chiamata ambiente, di serie c'è solo la predisposizione radio ma nessun impianto audio.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


MegaFord1993

Citazione di: drspoch il 04 Luglio 2016, 20:22:31
ho aperto a casaccio un sito ford di un paese "povero" (tra molte virgolette), ho trovato la slovacchia, lì puoi scaricarti il catalogo della bmax, in versione base , chiamata ambiente, di serie c'è solo la predisposizione radio ma nessun impianto audio.

Credo anche io siano auto pensate forse per mercati dell' Est.
Comunque in alcune parti del mondo non è una cosa del tutto inusuale...in Giappone, ad esempio, molte plance delle auto giapponesi vendute nel mercato interno (ma anche modelli di importazione europea) sono "vuote", in modo tale che possano essere installati più facilmente impianti aftermarket:



Dario


gianzalone

Grazie mille a tutti per le risposte.
Ho sentito un altro concessionario che è stato più chiaro.
Mi ha detto che si tratta di vetture Ford Italia che erano destinate ad un autonoleggio che le aveva chieste in questa versione base, più base di quella acquistabile da un privato. Poi, per un ritardo nella produzione, l'autonoleggio non le ha più volute e sono state acquistate ad un buon prezzo da alcune concessionarie.
Quindi sembrerebbe un mix fra quanto ipotizzavano Macteo e Vadocomeundiavolo.

Ottima la dritta di guardare la versione ambiente per la Slovacchia, magari riesco a togliermi alcuni dubbi sulle dotazioni della vettura. Anche se tutti mi hanno garantito che delle dotazioni della plus manca solo: l'autoradio, l'accesso alle info sulla guida ecomode e la personalizzazione della chiave.

Comunque, grazie ancora.
Vi farò sapere :-)

gianzalone

Ok,
ieri mi sono deciso e l'ho presa.
Settimana prossima me la danno.
Ho visto che la plancia si può sostituire con una più carina che ospita una autoradio 2din :-)


🡱 🡳