installazione luci cruscotto

Aperto da enzitiello, 26 Agosto 2011, 11:47:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enzitiello

Un saluto a tutti. Questo è il mio post e vorrei farvi innanzitutto i complimenti per questo forum. Grazie alle vostre guide sono riuscito a sostituire le lampadine del devio aria della mia focus I e ora visto che quelle del cruscotto sono un pò "morte" volevo sostituire pure quelle. Seguendo la guida
http://www.idaf.it/index.php?topic=9486.0
sono riuscito a smontare il cruscotto facilmente ma ora non riesco a fare la cosa più semplice: togliere quei cavolo di portalampade (che ho cerchiato in rosso nella figura sotto)

Li ho provati a girare per "svitarli" ma non si muovono, sono come incastrati con un un blocco.
Spero possiate aiutarmi, grazie a tutti ;)

Fofo74

ciao vedi qui cosi tutti ti possono conoscere
http://www.idaf.it/index.php?board=21.0

per svitarle le devi far ruotare in senso anti orario di poco se noti sui bordi si vede uno spacco x entrambi i lati sono le "alette" che bloccano la lampadina
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

enzitiello

Ciao Fofo74 grazie della risposta. Ho provato a ruotarli ma avevo paura di rompere il portalampada e non ho forzato molto. Scusa ma se forzo per girarle non è che rompo quelle alette che la bloccano???

ps. corro a presentarmi sul forum ;)

Fofo74

sono un po dure se vuoi fai una prova con quelle piccole considera che il porta lampada va a pressione
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

enzitiello

si in effetti sono dure. allora faccio come mi hai consigliato tu e provo prima con una piccola. In effetti non ho trovato tutta questa resistenza con i portalampade dello scudo centrale...bahh.

domenica ci riprovo visto che oggi pom e domani non posso. grazie di tutto e ti farò sapere, sperando che non mi serva altro aiuto ;)
ciauzzz

Able007


enzitiello

ciao ragazzi, purtroppo non ho potuto rispondere prima (telecom di m***a), comunque tutto ok  :D
ho sostituito le vecchie da 3W con delle nuove da 5W come indicato nella guida. Bisognava solo fare un pò di forza...

grazie di tutto e alla prossima ;)

funk


Ragazzi,l'altro giorno,visto che ho cambiato l'autoradio della mia Focus,ho approfittato per sostituire le lampade d'illuminazione del vano comandi aria.

Avevo in garage delle lampade da 1.2W e le ho installate:

è giusto il wattaggio?

mi pare sia abbastanza forti...

Ho sbagliato ?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Fofo74

dovrebbero essere un po fioche quelle di serie mi pare che siano da 3w
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

funk

Citazione di: Fofo74 il 19 Dicembre 2013, 08:07:43
dovrebbero essere un po fioche quelle di serie mi pare che siano da 3w

Il contrario sono molto forti...
Forse perchè sono da 1.2 W e la corrente che gli arriva e per le 3 W ?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Ronny

#10
non quello non c'entra nulla..
cioè partendo da una tensione di 12v una lampadina da 1,2w (che strano wattaggio??) è più fioca di una da 3w..
quello che dici tu potrebbe accadere se per ipotesi la lampadina che hai montato fosse da 6volt (cosa altrettanto strana) ma è facile che a quel punto si brucerebbe..

non è che le vecchie lampadine erano mezze annerite e ora che le hai messe nuove ti sembrano forti ma in effetti vanno bene così?



funk



Beh,molto probabilmente io avendo sempre visto quella zona illuminata da una sola lampadina (visto che le altre non funzionavano in quanto bruciate) ora mi pare forte la luce  :flexion:

Ma qualcuno può verificare sul catalogo ricambi o altrove il wattaggio esatto?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Fofo74

sono andato a controllare avevo fatto confusione io x un problema che avevo avevo messo quelle da 3w , ma in realtà io monto ora quelle da 1,2w e sono quelle giuste
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

funk

quindi il catalogo ricambi riporta quelle da 1.2W?

Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Fofo74

si ma io ho visto quelle vecchia che erano montate
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

funk


Ma sul catalogo ricambi cosa riporta?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Chris8

#16
ciao anche io vorrei cambairle,ma devo rimetterle per forza verdi?o sono standard ed è il cruscotto che fa diventare verde?

aggiungo anche che vorrei fare il cambio anche del resto delle lampade tipo manopole aria,ventole,alzacristalli insomma un pò di tutto visto che ho anche la plancia per la sostituzione autoradio smontata,posso cambiare quindi colore?

Naomo

La focus 1 rimane verde. A meno che tu non gratti la plastica

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

suca

Chris8


Chris8

ma qualcuno comunque ha provato a farlo?risultato?

Chris8 mobile



Naomo

faso, lui ha un full led white
suca

chris76

Aimè sulla Focus 1 le luci quadro sono verdi e tali testano a patto che non cambi mezzo mondo

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Chris8


Fofo74

come detto devi grattare operazione facile poi devi montare i led conviene montarli sui porta lampada per non saldare sulla scheda poi dipende da quanto tempo hai ad disposizione
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳