Problema sottochiave a massa

Aperto da Marco5684, 15 Settembre 2016, 20:12:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco5684

Salve a tutti! ho una Citroen C1 del 2005 che ho acquistato da poco, ho notato che lo stereo stava iniziando a dare segni di malfunzionamento e mi son messo lo scrupolo di controllare con il tester.
In pratica il sottochiave và a massa, per curiosità ho controllato anche la presa accendisigari e anche quel sottochiave và a massa.
Quale potrebbe essere il problema?
Potrebbe essere un problema di fusibili bruciati?

Ringrazio in anticipo

ernesto

Che significa il sottochiave?
Se su brucia un fusibile,non passa la corrente
In che modo hai usato il tester?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Marco5684

#2
Praticamente i cavi che quando si gira la chiave della macchina danno tensione all'accendisigari e al positivo sottochiave dello stereo per dargli l'impulso dell'accensione. Praticamente ho puntato(nel cavo dello stereo) il negativo e il positivo sempre alimentato, e li ok mi dava 12v. Ho puntato poi nel negativo e nel positivo sottochiave e non mi dava nessuna tensione. Allora ho puntato il puntale nero nel positivo sottochiave e il puntale rosso nel positivo sempre alimentato e mi dava tensione a 12 v, praticamente come se il positivo sottochiave fosse una massa. Stesso discorso per la presa accendisigari.
La situazione è questa:






Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk




🡱 🡳