Rumore da vibrazione all'avvio lato guida

Aperto da Pasquale S, 19 Luglio 2012, 16:32:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

la mia fofo da un po di tempo, ma ultimamente più accentuato,fa un rumorino all avvio

nel momento della messa in moto del motore
si sente come una vibrazione rumorosa, come se una parte metallica toccasse urtasse qualcosa,dura giusto un secondo,
lo fa sia con frizione abbassata che non,
in marcia nessuna vibrazione nessun rumore.
le possibili cause da me ipotizzate sono

- supporto motore
- da qualche parte avevo sentito di una staffa che collega qualcosa tipo cambio o catalizzatore che si dissalda e fa rumore
- volano, ma non credo anche se ho 140 mila  km sul 1.6 non si dovrebbe verificare questo problema, e poi dura giusto un secondo.
che mi dite?
qualcuno di voi ha avuto un problema simile?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

lo fa qualche volta ma nn sempre anche quando spegni l'auto?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

lo fa quasi sempre all avvio
quando la spengo lo sento di meno  e solo qualche volta
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

credo ke sia lo stesso problema ke avevo io. l'avevo detto a un meccanico e mi aveva detto ke si tarttava del volano.poi c'è stato un periodo ke nn l'ha fatto + e poi ha ripreso xò più piano!  e tipo un leggero scossone??
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

pacciu86

Pure io ho questo problema! Sia in accensione che spegnimento! Mi sa che proverò a far sostituire i supporti motore...

Able007

potrebbe essere un supporto in metalllo/lamiera che c'è sotto il catalizzatore o i supporti marmitta

Amedeo

bisogna mettere la macchina sul ponte x poter vedere se c'è qualke supporto motore rotto?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

si tipo,
ma non eccessivamente forte
un po di mesi fa ho cambiato il supporto lato pass
e il rumore era scomparso
piano  piano è ritornato
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pacciu86

Citazione di: Able007 il 19 Luglio 2012, 17:59:41
potrebbe essere un supporto in metalllo/lamiera che c'è sotto il catalizzatore o i supporti marmitta
Nel mio caso ne dubito, mi vibra tutto come una lavatrice davanti :P

Able007

Citazione di: pacciu86 il 19 Luglio 2012, 18:08:08
Nel mio caso ne dubito, mi vibra tutto come una lavatrice davanti :P

allora saranno i supporti a te!

Pasquale S

con la batteria nuova non lo fa
credo  che la vecchia non aveva più spunto dopo 5 anni e 145 mila km
infatti ci metteva un po di più a partire
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

allora sforzando mandava in vibrazione/risonanza qualcosa...
meglio così...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

si infatti
in quel modo secondo me si rovina anche il volano a  lungo andare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

ma non credo vada ad incidere sul volano...
al limite il motorino d'avviamento potrebbe sforzare dippiù...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

melyeclau

Citazione di: iceman. il 15 Settembre 2012, 13:12:17
ma non credo vada ad incidere sul volano...
al limite il motorino d'avviamento potrebbe sforzare dippiù...
sul 1800 invece il volano si rovinava anche grazie alla batteria fiacca perché faceva ruotare il motorino di avviamento e quindi il volano a velocità inferiore che creava delle vibrazioni anomale che alla lunga lo rovinavano

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

🡱 🡳