Tablet

Aperto da 27 Rosso, 10 Giugno 2012, 16:19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Strap

io infatti l' avevo fatto scaricare del tutto e poi l' ho ricaricato senza utilizzarlo.
Ora cmq ha ripreso a funzionare......strano

pollinogi

Fallo caricare al 100% e poi lo stacchi e lo utilizzi.

Naomo

Citazione di: Strap il 05 Ottobre 2013, 21:42:09
Bella sorpresa!!!!!!! Arrivo a casa e il tablet non si accende, penso sia scarico, anche se mi sembra impossibile in quanto prima di partire l' avevo caricato al 100%.
Cmq lo collego al carica batterie e infatti è completamente morto...2 giorni di vita :icon_mad:
Contatto batteria ballerino
Tende a staccarsi
Succede a molti
suca

pollinogi

Comunque stiamo parlando di un tablet asus una casa con una certa fama, non credo che sia difettoso, probabilmente si è caricato male.
Comunque le prime cariche non durano mica 10 ore.
Se ti continua a dare problemi ti ricordo che hai 7 giorni per fartelo cambiare presso il negozio dove lo hai comprato.

Naomo

Il mio ha avuto quel difetto, si è fatto 2 settimane di vacanze in Rep.Ceca per questo problema
suca

Strap

boh, non era scarico. Ora lo sto utilizzando e la carica è all' 80%

oᄊム尺

Ho imparato (contrariamente a quello che sapevo/credevo) che non fa bene ai nostri devices essere portati a 0% di batteria.
[Guida] Batterie: come ricaricare correttamente e ottenere il massimo!

pollinogi

Si effettivamente le batteria al litio vanno ricaricate quando il dispositivo indica che la batteria è quasi scarica, comunque capita a tutti per vari motivi di non riuscire a caricare la batteria prima ce il dispositivo si spegne da solo.

Andreabix79

guardate che le batterie agli ioni di litito andrebbero mantenute in carica il più possibile. se volete vi faccio una tesi su nicd nimh e liion.
quelle al litio hanno una durata a ore contate: più é lungo il ciclo si ricarica (ovvero più é scarica la batteria) più si usura. le liion come le nimh poi se scaricare sotto i 0, 25v diventano un conduttore puro e sono da buttare. fate caso alle offerte delle batterie x cellulare nei supermercati. ...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

dvd85

@ andrea: non ho capito bene il funzionamento, puoi spiegarlo di nuovo per favore?
Grazie.

Andreabix79

partendo dal principio che per tutte le batterie la fase di carica é uno stress, va tenuto conto di alcuni particolari in base alla tecnologia:
le nicd si usurano per effetto memoria: ovvero vanno scaricate al 100% prima di ricaricarle (i caricatori professionali testano sempre prima la carica residua e scaricano la batteria eventualmente) il processo di carica é in funzione della corrente.
le nimh non soffrono di effetto memoria ma patiscono la temperatura in questo caso il modo migliore per ricaricare é controllarne la temperatura. non devono mai essere scaricate del tutto altrimenti diventa un pezzo di ferro e non si fa più nulla, hanno alta capacità e pesano di più
le liion sono molto leggere, si caricano rapidamente con elevati valori di corrente, hanno 2 difetti: avendo spunti elevati di corrente hanno un'impedenza interna equivalente molto bassa: questo fa si che staccandola da qualsiasi carico lei si scarichi lo stesso. altro difetto é la soglia minima di carica, se viene fatta scaricare sotto i 0, 25v si butta perché va letteralmente in corto e si gonfia. la sua durata quindi se usata correttamente é indipendente dal numero di ricariche,  anzi si nota un miglioramento se é tenuta sempre in carica. lo scalino di carica molto alto avendo un elevato spunto la stressa molto e se il circuito di ricarica non tiene conto di questi particolari può rivinare la batteria. se notate nei cellulari il circuito di ricarica dentro il telefono controlla anche la temperatura e il tempo per l'operazione varia in base a quanto é già carica la batteria.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

dvd85

Tutto chiaro!!!
Grazie ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Strap

#117
Su Asus Nexus 7 2012 in 3 giorni son passato da cyanogen 10 a 11 a 12..... prove di root :beer2:

mi sembra che l' antenna wifi riceva  meno però...meno raggio
In più non ho ben capito la procedura per fare la copia completa di tutte le app con relativi salvataggio degli avanzamenti giochi.

oᄊム尺

Strap devi usare Titanium Backup

Inviato dal mio OnePlus One


Strap

Grazie Omar,
ma poi per ripristinare? Devo salvare il backup sul pc altrimenti poi lo perdo quando vado a montare la nuova rom?
Come ripristino poi?

Che mi dici di nexus root toolkit NRT?
Ho visto che anche qua si trova sezione backup e restore.
Salve anche questo i progressi nelle varie app?

Ormai io ho cancellato tutto ma per la prossima volta mi può tornar utile ;)

oᄊム尺

Si, ti conviene salvartene una copia sul pc. Guarda in che cartella ti viene creato il backup sul telefono, quando poi reinstalli Titanium copi il salvataggio in quella cartella e dall'app fai ripristina tutto.
Con i toolkit ci ho litigato un paio di volte per cui faccio tutto manualmente

Inviato dal mio OnePlus One

Strap

già, la prima volta ho fatto per ben 2 volte backup da NRT per sicurezza ma quando sono andato per ripristinare il file c' erano tutti 2 ma vuoti, 0byte......
Per fortuna non era niente d' importante

🡱 🡳