termostato e rumori dal circuito di raffreddamento

Aperto da alecrista, 31 Dicembre 2012, 07:59:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alecrista

Salve a tutti, la mia fiesta del 2006 ha iniziato a darmi dei problemi che non riesco a capire.
Da diversi mesi sento, in particolare quando parto, un rumore come di acqua che si muove, sicuramente collegata al motore, spegnendo scompare. poi ho avuto due fenomeni di acqua andata in zona rossa senza apparente motivo. Ho deciso di cambiare il termostato ma non so dove si trova Ho smontato la flangia attaccata alla testata ma lì non c'è.
Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie a Tutti e buon anno

Madmen

di sicuro aria nel circuito dell'acqua, che fiesta è bz o dsl?
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

alecrista


Madmen

se te la senti il termostato si trova dietro compressore ac e alternatore, ma prima di cambiarlo assicurati che funzioni, a motore freddo controlla il livello acqua, se è basso rabocca e metti al max, poi metti in moto e con riscaldamento acceso al max non in velocità ma in temperatura fai scaldare adeguatamente il motore meglio se fa tutta da sola a minimo, controlla che le tubazioni siano tutte calde e che il radiatore sia caldo da entrambi i lati e che il liquido circoli liberamente, il fatto che la temperatura va al max non è cosa buona, attenzione questi motori soffrono molto le alte temperature, se non sei in grado di fare ciò portala al più presto da un'Autoriparatore
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

🡱 🡳