pompa common rail

Aperto da cicciograzioano, 09 Maggio 2014, 18:06:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cicciograzioano

Salve a tutti sono qui a chiedere nuovamente consigli su un problema alla mia fiesta.
Premetto che ho fatto varie prove con i sensori staccando e riattacando provando a camminare anche col debimetro staccato ma la macchina e' sempre spompata sia con avaria motore spia accesa che spenta( quando segnala avaria motore sembra andare addirittura meglio).
Comunque sono riuscito a capire questo:
quando la macchina non ha ripresa mi fermo spengo il motore apro il cofano lascio raffreddare 3-4 minuti e sento degli scrocchi provenire dalla parte della distribuzione ne sento 2-3 il classico scrocchio che fa una lamierea quando si raffredda.
Fatto questo chiudo il cofano metto in moto e la macchina va bene e' un missile.
Potrebbe essere la pompa rail che mi sta lasciando?
So che ci sono dei sensori che regolano la pressione del gasolio ma non so dove sono per controllarne la connessione.
Qualcuno mi suggerisce qualche prova che posso fare?
A volte la macchina va per giorni a volte spentariaccesa il giorno dopo non va di nuovo.
Grazie se qualcuno mi puo fornire un esploso del motore uno schema o roba del genere

cicciograzioano

Volevo chiedere nel menu segreto e' normale che alla voce rafe (pressione motore) mi dia 60?
Qualcuno mi puo dire che valore dovrebbe essere?
grazie

🡱 🡳