[mk6b] accesione troppo lunga

Aperto da cosmoss, 05 Gennaio 2017, 08:39:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cosmoss

Buongiorno a tutti, come da titolo come mai la mia mk6b quando la metto in moto la mattina ci vuole molto a farla partire? Da quando giro la chiave a quando si accende passano circa 6-7 secondi e con una fumata bianca.

matteocmx

Il cdb ti dà qualcosa?avvio motore sospeso?la mia fa così è diesel...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


cosmoss


matteocmx

Che motore si parla?si accende qlc spia?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Bravo80

candelette le hai mai sostituite?

cosmoss

Nessuna spia, motore 1.4tdci
Per le candelette mi sembra l'anno scorso a gennaio 2016 a 160.000km

Bravo80

dovresti avere la pompetta sul filtro gasalio prova a dare due  o tre pompate prima di mettere in moto e vedi come va? potresti avere dell'aria nell'impianto di alimentazione

matteocmx

Può essere aria come dice bravo...ma penso sia più un problema sul preriscaldamento quindi candelette...ma mi pare strano non dia allarmi...da menu nascosto non da errori??

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


cosmoss

#8
@bravo domani vedo

@matteo dove trovo il menù nascosto?
Per le candelette possibile dopo un anno già rotte o da sostituire?

matteocmx

In effetti 1 anno e poco...se ti hanno fatto il lavoro a dovere!x il menu nascosto guarda nel forum xke io ho una c max 2014

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


cosmoss

Prima di fare le varie prove mi sono dimenticato di dire che lo ffa solo la mattina dopo tanto tempo che la macchina e stata ferma

antys86

A che temperatura succede? Per scongiurare le candelette accendi il quadro 2 volte e attendi che si spengano le spie, alla terza metti in moto. In questo modo le candelette dovrebbero riscaldare a sufficienza le camere. Se è dovuto ad aria nel circuito, verifica prima di mettere in moto se vedi bolle consistenti nei tubi. Oppure la sera prima pompa gasolio finché si indurisce la pompetta, se la mattina è floscia allora il circuito si svuota.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


cosmoss


cosmoss

Citazione di: antys86 il 07 Gennaio 2017, 17:42:53
A che temperatura succede? Per scongiurare le candelette accendi il quadro 2 volte e attendi che si spengano le spie, alla terza metti in moto. In questo modo le candelette dovrebbero riscaldare a sufficienza le camere. Se è dovuto ad aria nel circuito, verifica prima di mettere in moto se vedi bolle consistenti nei tubi. Oppure la sera prima pompa gasolio finché si indurisce la pompetta, se la mattina è floscia allora il circuito si svuota.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Ho provato a fare quello che mi hai detto e il tempo di accensione è diminuito cioè se prima mettevo 6 secondi per accendere la macchina con il tuo consiglio ci metto 4 secondi... comunque sempre troppi rispetto a prima, non so se il problema è anche per il tempo, sta facendo molto freddo nel mio paese.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

enry82

ciao. è successo pure a me e dopo tante prove ho scoperto che era colpa della batteria. Prova con una nuova e vedrai!!
enry82

antys86

4 secondi è tanto.. Se fa proprio tanto freddo si accende la spia delle candelette e metti in moto solo dopo che si spegne, ma comunque dovrebbe mettersi in moto all'istante

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


cosmoss

Citazione di: enry82 il 10 Gennaio 2017, 22:59:35
ciao. è successo pure a me e dopo tante prove ho scoperto che era colpa della batteria. Prova con una nuova e vedrai!!

La batteria è stata cambiata 2-3 anni fa... possibile di nuovo scarica?

enry82

Si io la cambio più o meno ogni due anni :icon_lol:
enry82

cosmoss

grazie
cosa posso fare per capire se è la batteria? ieri ho seguito il consiglio anty però invece di accendere il quadro due volte lo accesso 5-6 volte, ma non è cambiato niente... sempre 4-5 secondi.

enry82

l unica prova possibile secondo me è provarne un altra :icon_wink:
enry82

cosmoss

grazie enry
posso chiederti un'ultima cosa riguardo alla batteria? quale sia una marca buona e che wattaggio da montare sotto la mia macchina?
grazie

cosmoss

Oggi ho provato a fare altre pompate alla pompetta ed è partita subito, a questo punto chiedo cosa può essere?

Lyonhard

#22
Quante pompate dai? C'è un limite da non superare?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

cosmoss


Lyonhard

#24
Ma non si rischia qualcosa facendone troppe?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

antys86

Ma stiamo degenerando? Quando diventa dura smetti! Comunque sembra proprio esserci una perdita nel l'impianto

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


cosmoss

Alle fine alcuni giorni si accende subito e in altri no.

La perdita da dove può derivare?

antys86

Bella domanda.. Ad un mio amico c'era una fessura nel tubo di ritorno carburante in zona serbatoio. È da perlustrare tutto il circuito non è facile.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


cosmoss

Ragazz ieri sera la macchina si è fermata e venuto il meccanico a prendersela, ha messo i cavi alla batteria e ha dato delle pompate alla pompetta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

antys86

Ok aggiornaci

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


cosmoss

Allora mi ha cambiato batteria e 2 tubi del gasolio
Tot 85€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

antys86

Solo? Nemmeno il lavoro si è pagato.. Chi è sto benefattore?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Squalo71

In effetti... 85€ solo la batteria...

cosmoss

La batteria è uscita 75 e il cambio dei tubi non lo so.
Appena riesco posto una foto della marca.

Morale della favola stamattina la macchina si è accesa per 5 secondi e si è spenta, il meccanico ha detto cambiamo il terzo e ultimo tubo e vediamo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Squalo71

Scusa, ma la centralina ha qualche errore in memoria?

🡱 🡳