consigli acquisto Focus 1 prima serie

Aperto da saro, 16 Aprile 2015, 17:28:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

saro

salve a tutti voglio acquistare una focus dal 2001 al 2004 non so pero' se prenderla a benzina inserendo impianto gpl o un diesel calcolando che percorro circa 320 km alla settimana.. ragazzi fatemi sapere i pregi  e difetti di questa'auto grazie

cla76

ciao, se non erro in quegli anni per i motori a benzina l'impianto a gpl era sconsigliato per i problemi che poteva causare alle valvole informati bene, per il diesel attendiamo la risposta di qualche possessore!
   la mia gasatina..

Ronny

Ciao riguardo le versioni benzina con impianto gpl non so darti informazioni specifiche,so solo che anche il semplice 1.6 100cv era molto allegro come motore,almeno da nuovo chissà però uno con 100 e passa mila km che problematiche può avere..

la versione tdci invece sia 100 che 115cv sono sicuramente bei trattori,se non trovi un auto sfortunata con problematiche strane,ben mantenuta,e possibilmente non incidentata dovresti stare tranquillo di non avere brutte sorprese.
naturalmente occhio al volano se non è già stato sostituito.



saro

si ho letto i problemi del volano ... ma come consumi che dati avete?

Ronny

#4
ieri in autostrada a velocità limite,quindi sui 120-130km/h circa 16km/l,ma se viaggi in economy riesci a fare i 19-20km/l
mentre in super economy ho raggiunto i 23km/l ma è troppo stressante per me stare costantemente attento a dosare ogni filo di gas..

p.s. in città e con il mio stile di guida allegro un pò beve,diciamo intorno ai 13km/l



🡱 🡳