New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

paopaolo, Max20 e 25 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

GryphonA

Auron, nessuno ha mai detto che il mac address cambia. Probabilmente effettuando il downgrade possa non essere piú visibile o chissà cosa.  Si dice ´´none mac address wifi update´´ nessun aggiornamento dell´ indirizzo mac wifi.

chamaruco

A questo punto hai attirato la mia attenzione. A cosa ti servirebbe non avere traccia della 19274?

sboscolo

Forse si intendeva la visualizzazione dei mac address nella sezione info del Sync3. Ho trovato la foto in internet, non è mia.

GryphonA

Citazione di: chamaruco il 20 Dicembre 2019, 13:11:41
A questo punto hai attirato la mia attenzione. A cosa ti servirebbe non avere traccia della 19274?
Riporto quanto mi è stato detto da persone più competenti di me. La 19274 ha implementato un sistema di sicurezza che non permette la modifica di file di sistema al SYNC atti a modificare aspetto, funzionalità video e sfondi personalizzati, cosa che con la 19200 è ancora possibile effettuare.

Au{R}oN

E perchè io ho video, sfondi custom e varie modifiche sulla 19274?

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

Usa google. Auron è il riferimento fosse solo per l'esperienza è le connessioni che ha su diversi forum sul globo

GryphonA

#5466
@ Auron

Tu hai Jailbreak. Io parlo di sync3 vergini

@ chamaruco

Anch'io ho letto di Auron in giro per vari forum esteri. Purtroppo è ribadisco purtroppo Auron può aiutarci ben poco (almeno per adesso) a modificare il nostro sync per avere funzionalità aggiuntive. Quindi a parer mio non ci resta altro che cercare altre strade.

chamaruco

#5467
È come entrare in un ristorante e dire che qui si sa si mangia male. Bastava non entrarci

GryphonA

@ chamaruco

Non ho capito scusami il tuo ultimo intervento. Non sei stato tu a chiedermi perché volessi non lasciare traccia della 19274? Perché fai polemica scusa? Auron mi ha detto che lui ha tutte le funzioni di cui io parlavo ed io gli ho risposto che lui le ha, ma ottenute con metodi che alterano la vulnerabilità del sistema, a differenza di quello a cui mi riferisco io che mantiene tutto stock e senza jailbreak.

Au{R}oN

#5469
La gente con cui stai parlando ha le idee abbastanza confuse, fidati. Non so con chi tu stia parlando, ma se sono asiatici e penso lo siano perchè sono in pochi a vendere un lettore video custom )uno è in Polonia, ed è estremamente competente quindi lo escluderei) o comunque di paesi limitrofi alla thailandia, sappi che quel poco che sanno lo hanno appreso da me, e ho decine di log di telegram con cui dimostrare la cosa)

Il jailbreak serve esclusivamente a permettere l'installazione di pacchetti non firmati da ford tramite USB, non va ad alterare la stabilità o la sicurezza del sistema (di per se non causa nulla, ma ovviamente rende l'installazione di pacchetti custom tramite USB possibile) e si può benissimo applicare, installare roba, e rimuoverlo.

E la build 19274 non ha alcun tipo di protezione aggiuntiva rispetto alla 19200, te lo garantisco al 100% e anzi ti dirò di più, poichè il metodo usato dagli altri richiede lo smontaggio del sync e la lettura della flash tramite hw aggiuntivo, QUALSIASI TIPO di protezione software sarebbe completamente INUTILE.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

Citazione di: GryphonA il 20 Dicembre 2019, 20:40:37
@ chamaruco

Non ho capito scusami il tuo ultimo intervento. Non sei stato tu a chiedermi perché volessi non lasciare traccia della 19274? Perché fai polemica scusa? Auron mi ha detto che lui ha tutte le funzioni di cui io parlavo ed io gli ho risposto che lui le ha, ma ottenute con metodi che alterano la vulnerabilità del sistema, a differenza di quello a cui mi riferisco io che mantiene tutto stock e senza jailbreak.
Ma io non faccio polemica. Ti sto dicendo che non puoi entrare in un posto dicendoti che non ti fidi. La soluzione è semplice basta non venirci.

Pepy67

Probabilmente @GryphonA si è espresso male voleva ricevere rassicurazioni che non ha del tutto ottenuto,magari perchè forviato da qualche altra fonte autorevole o presunta tale della rete,devi considerare @GryphonA che qui "Nel Ristorante" :icon_cheesygrin: ribattezzato dal buon @chamaruco,per tutti noi AURON è la legge e assolutamente la voce guida,affermare con presunta certezza che la built 19274,(ormai installata da quasi tutti),ha implementato un sistema di sicurezza che non permette la modifica di file di sistema ai SYNC3 "vergini"atti a modificare aspetto, funzionalità video e sfondi personalizzati,cosa che con la 19200 è ancora possibile effettuare,può seminare il panico nel post,con la conseguente corsa al downgrade,quindi bisogna andarci piano con certe affermazioni,io parlo da profano e me ne guardo bene dall'intervenire in modo tecnico sull'argomento,ma penso possa essere il pensiero di molti....Aggiungerei scherzandoci un pò,per sdrammatizzare che sin ora in questo ristorante si è mangiato alla grande......e speso molto poco ...ottimo direi....speriamo quindi che non cambi lo chef stellato...!!! :) ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

GryphonA

#5472
@ Auron

Chiaro tutto ciò che dici, l'unica cosa che mi viene da chiederti é: Sei sicuro che la gente di cui parli sia davvero così poco pratica in materia è sprovveduta? In Thailandia, esattamente in Tân Bình che è un distretto urbano di Hồ Chí Minh City in Vietnam ci sono gli uffici di Ford Vietnam e gli assembly plant sono in  Hai Duong. Ti informo che i signori di cui parli sono dipendenti ed ex dipendenti della casa sin dal 1995, hanno attrezzature professionali che fanno il flash delle memoria interna del sync3, macchine CNC per la produzione e la vendita della strumentazione atta ad effettuare il flashing delle memorie emmc e che probabilmente sono quelli che ti hanno messo a "tacere" perché hanno più di tutti interessi economici in materia. La divulgazione della tua patch che permette l'installazione di pacchetti custom tramite USB ha sicuramente un impatto moooolto negativo nei loro confronti  (fai 2 + 2 amico mio). Il fatto che tu sia molto attivo sui forum esteri non credo abbia avuto l'esito sperato. Dubito seriamente tu, o chi per te, possa mai rilasciare ciò per cui hai lavorato sin ad oggi.

Inoltre vorrei far presente che io non ho nessun interesse personale a parlare così, e che ero entrato nella discussione solo ed esclusivamente per chiedere come ritornare in modo safe alla 19200  effettuando una installazione "tabula rasa" del sync3. Tutto il resto è venuto da sé con i commenti e le domande degli altri utenti. Non voglio sminuire il tuo lavoro Auron e quello di Diamonder, che per questo forum fate in maniera egregia.

@ chamaruco

Mi leggi per favore dove ho scritto che non mi fido? Grazie

@pepy67

Mi permetto solamente di segnalarti che quello che abbiamo su questo forum come dici tu a costo zero, è disponibile sui siti Ford allo stesso prezzo. L'unica differenza è che grazie ai nostri cari Diamond e Auron li reperiamo in maniera diretta e con quel plus che da soli non avremmo (inboccandoci con il cucchiaio la minestra pronta). Non mi esprimo per gli upgrade da   dei sync3 a versioni successive tipo v.2.3 a v3.0 oppure v.3.0 a v. 3.4 ecc (materiale cmq reperibile in rete forum esteri) marchiato Ford e modificato ad hoc dagli "asiatici" per l'installazione di massa.

chamaruco

#5473
GryfonA
Non esiste solo il detto ma anche il non detto. Per lavoro sono più sensibile al non detto...
Quello che stai facendo qui riassumendo in linea retta è: fare una richiesta bizzarra giustificandola con un monito o un dubbio e rassicurando sulle fonti di queste tue giustificazioni sul fatto che siano competenti.
Si era capito dal primo post. Non serve che me lo ripeti, purtroppo devo di nuovo ripetere magari cambio qualche parola. Perché sei qui a chiedere come fare se hai le tue fonti competenti?
Eventualmente se vuoi rifare la stessa operazione qui o su un'altro forum devi affinare la tecnica.
Così ti sgamano subito.
Con affetto.

Au{R}oN

Il pacchetto per il reformat non è stato modificato da nessuno, è semplicemente uscito da dove non doveva, in cina [emoji28][emoji28]

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolocorpo

Ciao ragazzi
Ho aggiornato alla 3.4 un paio di mesi fa o poco meno
Tuto OK
Ieri ho notato che alcune volte alla accensione lo schermo resta nero pur essendoci l'audio della radio
In qualche caso resta così in altri casi dopo pochi minuti si accende
Cosa può essere ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Pepy67

@GryphonA
Ciao , tu pensi veramente che sul forum ci sia così tanta gente in grado di nn essere imboccata e viaggiare sui siti internazionali anke Ford , asiatici e non modo da reperire tutto ciò che serve per aggiornare o modificare il sync3 autonomamente? Guarda io parlo per me ma credo leggendo i post precedenti che anke in presenza di file garantiti e pronti all'uso per "l'installazione di massa " i più trovino già difficoltà ....... sul fatto che sia tutto gratis ovunque è e era scontato , nn trovo scontato invece il fatto di poter reperire reformat come quello per la V3.4 su rete ufficiale Ford , in Italia poi dove i più pescano si aggiorna la 3.0 cosa ormai passata .......!!!!!concludo condividendo alcuni pensieri di utenti del forum , che le tue competenze siano tali da nn dipendere da nessuno per ricevere rassicurazioni e andare autonomamente dritto al sodo !!!! Altrimenti come me rischi di essere "imboccato", resta il fatto che leggervi mi ha reso l'idea di e come si svolgono i dietro le quinte , interessante ......!!!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolgui

#5477
Amici miei, tra poco è Natale, dimentichiamoci per qualche giorno sto benedetto sync3....!!
Tanto lo so che sarà solo Auron ad avere sul sync lo sfondo con "Babbo Natale e le sue renne!!"..... 

Chiedo scusa per questo OT.   

paolocorpo

Ahahahah
Lo voglio anche io [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Pepy67

Ahhhh  :icon_cheesygrin:
OT veramente azzeccato .......!!!!! Siiii lo voglio anch'io....!!!!
Auguri a tutti
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

wilecojote

Salve a tutti del forum,
faccio una domanda su un problema che non ricordo di aver già letto il passato.
l'altro ieri ho aggiornato il mio sync dalla 3.0.blabla ( non ricordo più, ma era l'ultima reperibile nel drive di DiamondEar) alla 3.4 19274.
ho effettuato il reset di fabbrica, ricollegato il mio iphone ( aggiornato all'ultimo ios ) e via.
Noto che da quando ho fatto l'aggiornamento il vivavoce funziona ad intermittenza; se ascolto un audio whatsapp, poi non mi fa sentire più l'audio delle telefonate tantochè devo passare al vivavoce del telefono.
Queste cose con la 3.0 non erano MAI SUCCESSE... ho effettuato reset più volte del sync, verificato tutti gli aggiornamenti sul cell e riavviato anche questo. il problema persiste.

nessuno di voi ha avuto i miei stessi problemi?
danke
Dario

Stitchino

Scusate l'assenza,volevo aggiornarvi sul mio problema che le mappe F8 non volevano installarsi.
Ho cambiato semplicemente pc, formattato la pennina con windows e tutto è andato bene. forse la formattazione con macos dava qualche noia. Bah  :icon_frown:
Sync my 18.5 con ultime versioni installate.
Sistema  3.4.19274
Voci sistema  3.2.19258
Mappe F8  3.2.18305
Voci mappe  3.2.19164

Sempre più curioso di vedere se in futuro, qualche build del sync 4 gira "decentemente" sul nostro "vecchio" sistema.

colgo l'occasione per ringraziare la vostra pazienza nell'aiutare un pò tutti quelli che girano in questo forum,
Un augurio di Buon Natale a tutti ragazzi  :indian:

fabioloc

Tantissimi Auguri a Tutti.. e un Grazie ai nostri eroi... ;)

Max20

Buonasera a tutti, colgo l'occasione per fare gli auguri di un felice Natale a tutti.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

Au{R}oN

Citazione di: Stitchino il 23 Dicembre 2019, 12:25:01
Sempre più curioso di vedere se in futuro, qualche build del sync 4 gira "decentemente" sul nostro "vecchio" sistema.
L'hardware è diverso, l'OS è sempre QNX, ma versione 7.0 invece di 6.5 e ci sono tante, troppe differenze. Probabilmente con un bel po' di lavoro si potrebbe fare un porting.... vedremo

Auguri anche a voi!

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Stitchino

Oggi mi sono imbattuto in questa schermata. Per i più esperti qui sul forum, secondo voi è reale ?
Per i diesel sarebbe utile. Visto che si tratta di Sync in questa discussione mi sembra abbastanza attinente
Ho allegato un immagine

Au{R}oN

Quello è il Sync 2.5, non c'è quella funzione sul 3, per ora.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Stitchino

Grazie, molto interessante. Questi Sync hanno tante doti sotto al cofano secondo me. Andrebbero solo scovate. Tornando al discorso Sync 4, vedremo. L'unica cosa che mi piacerebbe potrebbe essere quella di vedere il mio veicolo a tutto schermo. Anche se dubito sia fattibile non essendo ibrido. Vedremo.

Maxedroom

OT on:
Interessante, sarebbe utile avere sul Sync 3 l'avviso della rigenerazione in corso e magari anche le percentuali di occlusione del DPF in stile app "Fdpf".
Secondo voi Guru sarebbe possibile attivare (se presente) questa funzione?
OT off.

Pepy67

Augurissimi a tutti di Buon Natale

Purtroppo funzioni come rigenerazione e km/lt (sul cdb) sono cose veramente utili e prontamente eliminate nel sync 3 ...... vai a capire !!!! il fatto che siano esclusioni senza senso fa un po' pensare, per non dire altro ....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Diamondear

Buon Natale a tutti Voi. Auguri.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

pitagora

Auguri di Buon Natale a tutti :icon_smile:
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Pepito el (poco) drito


chamaruco


fabioloc

Salve Ragazzi, ieri sera ho aggiornato il Sync con le nuove Voice App, solo che dopo l'aggiornamento, andato a buon fine, quando dico Riprodurre e nome brano non parte niente, ritorna alla impostazione precedente.. ho la versione 3.4 19200, non sono passato ancora alla 19274.
potete aiutarmi, anche perché e' la funziona che uso maggiormente dato che mia figlia mi chiede sempre le sue canzoni preferite. Grazie.

🡱 🡳