Luci Cortesia Specchietti esterni

Aperto da spostman, 21 Giugno 2012, 20:51:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spostman

Buona sera a tutti.

Credo che avete già trattato questo argomento ma non riesco a capire una cosa, allora VI spiego ho comprato le plafoniere che vanno montate sotto gli specchietti retrovisori esterni ho già effettuato il taglio ed incastrato il tutto ma non riesco a capire dove prendere la corrente io avevo pensato di prenderla nelle luci pozzetto piedi anteriori (visto che le originali funzionano cosi) ma non riesco a capire come passare dallo sportello all' abitacolo.
Vi prego aiutatemi accetto consigli guide e tutto
Grazie in anticipo

Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

Pasquale S

sulla tua auto credo gia ci sia la 12 v temporizzata
devi togliere il coperchio  del  tweeter se il connettore che viene dallo sportello è a 5 pin
non cè
se è di più dovrebbe esserci


se non ci dovesse essere la devi portare dai pozzetti, tramite il flessibile che cè tra auto e portiera
è un po complicato ma è fattibile
nelle mie cose da fare cè anche questa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

spostman

Grazie pasquale ... smontando il coperchio dei tweeter se ho piu' di 5pin dove devo collegare i fili?

ps io ho gia' fatto gli scassi negli specchietti è messo le plafoniere mi manca solo collegare i fili se ti serve ti posto i codici degli articoli domani
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

Pasquale S

dovresti provare con un tester e vedere dove ci sono 12 v
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

spostman

ok domani pm faccio le prove ovviamente devo usare lo spinotto che sale dallo sportello ed si collega con quello dietro i tweetwer giusto?

Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

ernesto

Citazione di: spostman il 21 Giugno 2012, 21:26:30
ok domani pm faccio le prove ovviamente devo usare lo spinotto che sale dallo sportello ed si collega con quello dietro i tweetwer giusto?




vedi dove lo spinotto si unisce a quello dello specchietto, vedrai che quello dello specchietto ne ha uno di meno, ora non ricordo dove ne abbiamo discusso, penso nel garage di angelo b, la si parla anche del colore del filo vai a dare un'occhiata con il tasto ricerca
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

devi vedere lo spinotto che sale
guarda nel garage di taom
se non ricordo male ti può essere di aiuto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

spostman

ci vado subito grazie mille in caso ti disturbo ancora ... perdonatemi ma ci tengo troppo a queste lucine
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

michi70

curiosità, quanto le hai pagate?
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

spostman

10€ la plafo e 10€ il porta lampada con lampadina ... ovviamente cadauno
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!


spostman

#11
Si avevo già visionato quella guida infatti nn ho avuto nessuna difficolta per smontare il tutto ed effettuare lo (scasso) per incastrare la plafoniera l' unica cosa che non capisco nella guida è  dove prendere la corrente che faccia funzionare le plafoniera come le luci pozzetto piedi senza andare a rubata direttamente da la che è  comunque fattibile ma molto più complicato rispetto la morsettiera  dietro il tweeter che se riuscissimo ad individuare i fili li sarebbe un lavoro di 5 minuti
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

AngeloB

Vai nel mio garage qui ci sono lo foto molto grandi. Il positivo è il rosa, il negativo prendi uno a caso, io avevo preso il verde ma va bene uno qualsiasi tanto agli specchietti è temporizzato il positivo ;)

spostman

Sono in ufficio appena esco provo grazie mille mi hai risolto un problema enorme .... grazie mille
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

AngeloB

Citazione di: spostman il 22 Giugno 2012, 12:17:37
Sono in ufficio appena esco provo grazie mille mi hai risolto un problema enorme .... grazie mille

Prego, ti dico che siccome il cavo del negativo originale che va ai portalampada si giunta con altri io ho provato a testare tutti i pin del connettore. Tutti i negativi sono in comune perciò uno vale l'altro, poi fai la prova con il tester per vedere se hai 12v per alcuni secondi dopo la chiusura delle porte, è molto semplice fidati :)

spostman

Appena provo vi darò conferma in ogni caso non smettere mai di dirvi GRAZIEEEE
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

spostman

Allora ho appena smontato la plastica dove si trova il tweeter trovo la morsettiera con i fili ma nn vedo nessun filo rosa i miei sono tutti bi colore con il bianco ed altri colori tipo verde marro azzuro ... che faccio ?
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

AngeloB

Vedi il filo che si trova al posto di quello rosa che vedi nella mia foto, che colore è?

spostman

Marrone ... sembra che li arrivi la 12volt ma si accendono per un istante soltanto quando apro la carattere dal telecomando
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

AngeloB

Citazione di: spostman il 22 Giugno 2012, 13:58:17
Marrone ... sembra che li arrivi la 12volt ma si accendono per un istante soltanto quando apro la carattere dal telecomando

Probabilmente quello è per la freccia. Il rosa è sul connettore lato specchietto, il marrone sulla mia non c'è, sta sul connettore che viene dallo sportello. Quindi non sono uguali i fili che vedi in foto?

slemash

spostman, ci provo da tempo anche io a mettere quelle luci.....solo che mi manca il tempo. Credo anche io di avere la tua stessa colorazione di cavi.....ovviamente mentre fai le prove fai le foto e postale così è più facile seguirti anche per darti una mano

spostman

No no nn sono uguali ma ovviamente ti dico che io nn avevo ka luce negli specchietto ma sto provando a metterla adesso insieme a voi
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

AngeloB

Citazione di: spostman il 22 Giugno 2012, 17:28:10
No no nn sono uguali ma ovviamente ti dico che io nn avevo ka luce negli specchietto ma sto provando a metterla adesso insieme a voi
Questo spiega forse come mai sulle macchine come la mia qualche filo negativo è stato giuntato. Forse per ricavare un posto per il pin positivo delle luci

spostman

dopo un pm intero passato a studiare come fare sono arrivato alla conclusione che dovro' staccare i pannelli per prendere la corrente dalla luce piedi pozzetti anteriori.. Avete guide oppure idee per far passare il cavo dallo sportello all'abitacolo? perchè il tubo nero di gomma non è vuoto
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

ernesto

guarda qua http://www.idaf.it/index.php?topic=13168.70
pag 3 del garage di angelo, lui ha utilizzato per le luci sotto sportello , tu ci attacchi le luci sotto specchietto e se vuoi sotto sportello, poi dopo posta le foto, così  ti si può aiutare meglio, unpm intero con la macchina smontata e non hai postato una foto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

spostman

beh credo che la focus con il retrovisore smontato ormai è molto conosciuta ecco perchè non ho fatto foto.. Cmq chiedo scusa se volete domani le faccio
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

ernesto

Citazione di: spostman il 22 Giugno 2012, 20:33:31
beh credo che la focus con il retrovisore smontato ormai è molto conosciuta ecco perchè non ho fatto foto.. Cmq chiedo scusa se volete domani le faccio


non mi hai capito, si chiedono le foto del particolare della tua, per confrontare e darti una mano
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

spostman

Buongiorno a tutti.

Finalmente ieri sera ho ultimato il lavoro delle lucette sotto gli specchietti retrovisori esterni.

Allora Vi aggiorno

La mia car non avendo la predisposizione per queste lucette non aveva neanche i cavi dietro i tweeter come altre vettura ma da la passavano solo i cavi freccia ed altri.

lavoro effettuato facendo il  foro nelle plastiche nere inserendo la plafoniera (come si vede dalla guide forum) per una spesa di 20€ cadauno (10€ la Plafo / 10€ il portalamp)

i cavi come dicevo sopra non potendo prendere la corrente da dietro il tweeter li ho fatti passare da dentro le    portiere prendo la corrente dalla luce pozzetto (che tra l'altro hanno la stessa funzione)
cosi da aver il risultato delle luci temporizzate ad apertura veicolo con telecomando ed apertura/chiusura delle portiere.
In ogni caso ho fatto anche delle foto se mi dite come inserirle e se vi possono tornare utili con infinito piacere le posto per qualsiasi domanda non esitate a chiedere.

GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Restyling_09

Buonasera a tutti.
Ieri dopo tanto, decido che è giunto il momento di istallare questo accessorio, quindi mi reco alla "Carpoint" di Via della Pisana a Roma e chiedo al magazziniere il "kit" (plafoniera e cavetti).
L'addetto mi chiede la targa della vettura e mi dice che per questo "accessorio", per ogni specchio occorrono 31 euro per la plafoniera più altri 10 euro circa per il cablaggio.
Ora la mia domanda è rivolta in particolar modo a spostman, visto che in firma riporta "Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv" e gli specchi sono identici alla mia, nella risposta #27 dichiara di aver pagato 20 euro per ogni specchio.
Per caso le plafoniere acquistate sono quelle del modello pre-restyling?, per cui vanno bene anche queste che sembra costino la metà, oppure la concessionaria mi ha chiesto uno sproposito?
Noto che on-line ci sono, tra gli altri, pasquale sgro e AngeloB, volevo chiedere un vostro supporto, se non erro pasquale sgro ha a disposizione il programma per ricavare i codici dei ricambi e AngeloB ha fatto una guida per la sostituzione delle lampade degli specchi.
Praticamente al primo vorrei chiedere la conferma dei codici che ho rilevato dalla guida inserita da Fofo74 "luci sx cod 1425722 dx cod 1306995" e al secondo se per caso ha letto i codici sulle parti in questione.
Grazie a tutti per il supporto che mi fornirete.
Focus Style Wagon Titanium 1.6 TDCi 110CV - CUSTOM -

AngeloB

No mi spiace, non ho letto i codici e sicuramente non li ricorderei. Però secondo me quei prezzi sono da "Ford" cioè originali non da carpoint, prova a vedere allo sfascio magari ne trovi anche se è difficile che te li diano senza tutto il resto, baia inglese o tedesca?

spostman

Restyling_09 ciao scusa ma leggo solo adesso il tuo messaggio.
confermo la tua ipotesi esistono due tipi di Plafo una cosa 28€ ed è con l'interno color argento l'altra cosa 10€ ed è di color nero non so esattamente perchè se si tratta di restyling o meno io presi quelle nere che vanno benissimo ma posso dirti che la prima prova la feci proprio con una di color argento ed anche quella andava bene
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

🡱 🡳