Rigenerare quadro strumenti

Aperto da Rizlas, 15 Gennaio 2019, 10:40:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rizlas

Ciao,
da un pò di tempo la mia Cmax del 2007 presenta diverse avarie (Abs, motore, ecc.) presupposto che visti gli errori forniti dalla centralina il meccanico ha operato cambiando solo la valvola EGR e che in Ford non sono arrivati ad una conclusione dopo una diagnosi costata un centinaio di euro, insieme a varie fonti tra cui questo forum sono arrivato alla conclusione che il problema potrebbe essere il quadro strumenti.
Visto che a quanto pare male non fa, vi chiedo dov'è possibile far ripristinare/rigenerare il mio quadro strumenti.
Ho scelto di provare a rigenerare direttamente il mio perchè a quanto ho letto comprarne un altro (usato, nuovo, rigenerato, ecc.) comporta altri step non banali di cui farei a meno.

Grazie per il vostro aiuto!

Fardase'74

Cerca nel forum, si è parlato di vari problemi come i tuoi, sulle prese che stanno nei battitacco sia lato guida che lato passegero, vanno staccate pulite con spry contatti elettrici e riattaccate. Se trovo il link te lo mando

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Rizlas

Io ho salvato come post principale del mio problema questo http://www.idaf.it/index.php?topic=46991.0 e parlano anche del prese vicino al battitacco.

Lo spray per contatti elettrici dev'essere di qualche tipo particolare?

Fardase'74

Si wd40 che non lascia residui. O altra marca l'importante che non lascia residui, sta scritto nelle specifiche tecniche

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Rizlas

Ok grazie, intanto partirò con la pulizia di questi connettori.

Rizlas

Puliti i contatti e rigenerato il quadro strumenti. Tutto sembra funzionare per ora.

Rizlas

Riapro per dare una conclusione e segnalare che a distanza di 3 mesi dopo aver rigenerato il quadro tutto funziona correttamente.
Grazie!

vincmass

quanto ti hanno preso per rigenerare il quadro strumenti
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Rizlas

Risposta tardiva ma può tornare utile a qualcuno. 140€ per tutto il lavoro: Smontaggio, rigenerazione e rimontaggio

🡱 🡳