Smontare plastiche montanti

Aperto da Barone, 20 Maggio 2009, 19:56:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barone

So che sono ad incastro ma so anche che è facile romperli. Avete qualche consiglio per smontate le plastiche interne dei montanti anteriori?

Dimenticavo, ho una Focus 1
||||||||||||

GABRI77

tira e non ti preoccupare io cosi le tolgo al massimo si puo' rompere il gancio ma e' difficile in ford cota  2 - 3 euro
tira da sopra dove inizia il sottotetto.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

a me i ganci me li hanno regalati!!! :D :D

GABRI77

scusa io non avevo letto tu parli di focus
io ho la c-max penso che non sia molto differente pero' non ti so dire con precisione.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M


Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

inizia a tirare da sopra, piano se fai leva con un cacciavite altrimenti rimane l'intaglio...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ghius

Citazione di: BaroneSo che sono ad incastro ma so anche che è facile romperli. Avete qualche consiglio per smontate le plastiche interne dei montanti anteriori?

Dimenticavo, ho una Focus 1
Tira, forse si può spaccare un gancio ma non c'è una procedura standard....devi solo tirarli

Barone

Grazie a tutti, solo una cosa: i ganci possono essere sostituiti o sono un tutt'uno con il montante? Cioè, se ne rompo uno lo posso cambiare o devo comprare un montante nuovo?
||||||||||||

Able007

si si infatti kevin ha me capito di romperne un paio ,ma ripeto me li dettero gratis costano una fesseria e non 1 o 2 euro l'uno!!!

legis

Il gancio non si romperà mai xkè d'accaio. Che si rompe è l'alloggio del gancio in plastica. Quindi quando tiri fallo con prudenza altrimenti li spezzi e poi vibrano ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Ok, capito, grazie a tutti!
||||||||||||

Claudio M

Citazione di: legisIl gancio non si romperà mai xkè d'accaio. Che si rompe è l'alloggio del gancio in plastica. Quindi quando tiri fallo con prudenza altrimenti li spezzi e poi vibrano ;)
Se' non si rompera' che dici ho fatto leva appena appena e si e' disintegrato tutto.

Fordista dal 1985.

legis

Io li ho smontati e non si sono rotti!!!
Ho fatto con molta prudenza :/ Forse sulla mia hanno usato materiali migliori :P.....
Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legisIo li ho smontati e non si sono rotti!!!
Ho fatto con molta prudenza :/ Forse sulla mia hanno usato materiali migliori :P.....
Ciao ;)
Sicuramente i materiali erano migliori visto che la tua macchina e'un po' piu' vecchia.

Fordista dal 1985.

Mauro

Anch'io smontati... e rotti :(
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

legis

Incredibile!!!
Immaginate quando li smonta il carroziere e poi vibra tutto :o
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legisIncredibile!!!
Immaginate quando li smonta il carroziere e poi vibra tutto :o
Lo so ma spero si possano davvero sostituire. ma perche' le fanno cosi?

Fordista dal 1985.

Fofo74

si si possono sostituire solo che cmq ogni volta che si smonta qualcosa iniziano le varie vibrazioni!!! :( :( :(
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Citazione di: Aliseo
Citazione di: legisIncredibile!!!
Immaginate quando li smonta il carroziere e poi vibra tutto :o
Lo so ma spero si possano davvero sostituire. ma perche' le fanno cosi?

Non lo so!! :mad:
Certo la cosa mi fa incavolare :mad:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gianni05

come diceva prima è importante che temperatura e auto siano calde, è un lavoro da fare nel periodo estivo.
In caso di vibrazioni si può inserire un po di spugna non troppo densa

LELESPL

sul c-max smontati i montanti e rotti 3 perni su 4, mica male!!!per fortuna che  non era freddo... hi hi hi   :D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Barone

Bon, ci sono riuscito senza fare danni.
Gli incastri sul montante sono 4, prima conviene sganciare la plastica dove c'è la cintura, poi piano si staccano gli incastri avvicinandosi a poco a poco verso il vetro
||||||||||||

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

He he!! Meno male!! :cool:
||||||||||||

Claudio M

Di rompere si devono rompereper forza, io ho fatto con molta delicatezza, ma quando l'ho rimontato mi sono accorto che era inevitabilmente deformato.

Fordista dal 1985.

Barone

Io niente invece, non si è rotto proprio nulla, tutto è andato alla perfezione. Comunque la mia è anche un'auto diversa dalla tua
||||||||||||

legis

Citazione di: BaroneIo niente invece, non si è rotto proprio nulla, tutto è andato alla perfezione. Comunque la mia è anche un'auto diversa dalla tua

Esatto Barone. Claudio alle volte dipenda dal posizionamento e dai materiali stessi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳