tipo di gasolio

Aperto da f360, 01 Giugno 2009, 14:07:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

f360

:) ciao ho notato una netta differenza sul tipo di gasolio che metto nella mia focus
inchessenso nel senso che ha piu' grinta se metto gasolio dell' erg  mentre se metto gaolio dell' agip la sento chiusa legata qualcuno lo a notato :|:|
                             grazie

principedeimeccanici

caro mio l'ho notato pure io!!! la differenza c'è e si sente parecchio!!! io adesso all'agip non ci sto andando più!!! per non parlare dell'erg diesel one!!! è una bomba!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

in effetti... pur'io sento differenze....   tra agip e shell....    e oltre ad andare meno (sensazione)  con l'agip consuma di piu!
Ford Kuga St-line

Riciclabile

sinceramente non ho mai trovato nessuna differenza tre i vari gasoli... anche se 99 volte su 100 mi servo alla Tamoil vicino casa che ha prezzi bassi e gasolio veramente "pulito".
La domanda che però mi viene spontanea è: ma il gasolio che metti alla Erg ha le stesse caratteristiche dell'altro che metti all'Agip?

f360

preche' credo che l'agip come gasolio si piu' diciamo denso  o spesso mentre  gli altri sono piu' fluidi

Riciclabile

Citazione di: FabioGalaxycon l'agip consuma di piu!
io questa sensazione l'ho avuta solo con la Q8 (benzina verde) e più che consumo mi dava idea che evaporasse! :(

f360

Citazione di: Riciclabilesinceramente non ho mai trovato nessuna differenza tre i vari gasoli... anche se 99 volte su 100 mi servo alla Tamoil vicino casa che ha prezzi bassi e gasolio veramente "pulito".
La domanda che però mi viene spontanea è: ma il gasolio che metti alla Erg ha le stesse caratteristiche dell'altro che metti all'Agip?
guarda io lo nota da unpo' la tamoil mi pare troppo "acqua " agip troppo spesso mentre  per me l'erg mi pare molto energico e fluido nelle riprese e non  fuma quando apri col turbo cumunque i metto il classico DIESL come e scritto sulle pmpe di rifornimento

principedeimeccanici

beh fabio sai che è vero!!! io sinceramente consumo meno quando mi rifornisco alla erg!!! ho messo un paio di volte il ddiesel one e la fumosità si abbassa parecchio!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Riciclabile

devo provare anche io questo diesel della ERG...

principedeimeccanici

erg diesel one miraccomando... magari se fai il pieno alterna uno di quello con due / tre di diesel normale sempre della erg! ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Le differenze ci sono tra i carburanti speciali, come Shell V-Power, Agip BlueDiesel, ecc....

I carburanti normali invece sono IDENTICI semplicemente perchè arrivano dalla stessa raffineria!!!
Ogni zona ha una raffineria di riferimento e tutte le marche si riforniscono dalla stessa cisterna. Ad esempio, io sono di Piacenza e la zona viene rifornita dalla raffineria di Cremona. Da li si riforniscono tutti i marchi che poi smistano nei vari distributori di benzina.

Se sentite delle differenze tra una marca e l'altra è solo suggestione oppure è un benzinaio che tiene più pulito il suo impianto rispetto ad un altro.

Per i carburanti speciali invece il discorso è diverso ed ognuno ha il suo.
||||||||||||

FabioKuga

io ho sempre messo le normali...  e la differenza la vedo... a parita' di utilizzo!
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

esattamente.... alla fine l'erg diesel one è spettacolare... il benzinaio dove vado io ha un impianto nuovissimo e tenuto alla perfezione!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

f360

a pero' stavo dimenticando una volta ho messo diesl shell dopo un po di chilometri ho fatto un l'eggera ripresina tanto per fare e misi accesa la spia chek  mallami generici quella che come disgno e un motore e per cira non ricodo quanto tempo il motore girava a tre .Ho letto il libretto e mi diceva che se succedeva questo un cilindro faceva da pompa aria per raffreddare cosa non lo so alla ford lo detta mi hanno resettato il problema ora chiedo a voi cosa sia succasso da allora non metto piu' shell  grazie:)

principedeimeccanici

beh ma non credo sia dovuto al gasolio anzi..

la funzione è praticamente l'alternare l'alimentazione dei cilindri a coppie per far si che due funzionino da pompa d'aria per raffreddare
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

ragazzi io ho messo sempre agip!!! mo me fate intriga con sta cosa prossimo pieno erg!!!! :D :D :D

principedeimeccanici

Citazione di: able007ragazzi io ho messo sempre agip!!! mo me fate intriga con sta cosa prossimo pieno erg!!!! :D :D :D

ehehehheheheh se non ci fosse il caro vekkio buon Prì a metttere le pulci nelle orecchie :D :D :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Il mio parere personale e' che sono tutte coincidenze e fantase, i carburanti sono tutti uguali.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Citazione di: AliseoIl mio parere personale e' che sono tutte coincidenze e fantase, i carburanti sono tutti uguali.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: lo sapevo...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Quoto ;)
Xò preferisco il tradizionale ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Citazione di: legisQuoto ;)
Xò preferisco il tradizionale ;)

per me corretto con bayles grazie!!! ahahahahahah
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

:lol: :lol: :lol: dici che selo correggo va meglio!!?? :D

Horus

Citazione di: AliseoIl mio parere personale e' che sono tutte coincidenze e fantase, i carburanti sono tutti uguali.

straquoto!

al massimo aggiungete un additivo per tenere ben pulito tutto il circuito del gasolio!

Barone

Citazione di: Horusal massimo aggiungete un additivo per tenere ben pulito tutto il circuito del gasolio!

Parole sante!
||||||||||||

principedeimeccanici

Citazione di: able007:lol: :lol: :lol: dici che selo correggo va meglio!!?? :D

a meraviglia!!! la mia o sheridan o bayles! cose come wisky non le regge... ahha
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Lo Staff

Citazione di: Horus
Citazione di: AliseoIl mio parere personale e' che sono tutte coincidenze e fantase, i carburanti sono tutti uguali.

straquoto!

al massimo aggiungete un additivo per tenere ben pulito tutto il circuito del gasolio!

Horus hai un PM

Il Benzi

Citazione di: BaroneLe differenze ci sono tra i carburanti speciali, come Shell V-Power, Agip BlueDiesel, ecc....

I carburanti normali invece sono IDENTICI semplicemente perchè arrivano dalla stessa raffineria!!!
Ogni zona ha una raffineria di riferimento e tutte le marche si riforniscono dalla stessa cisterna. Ad esempio, io sono di Piacenza e la zona viene rifornita dalla raffineria di Cremona. Da li si riforniscono tutti i marchi che poi smistano nei vari distributori di benzina.

Se sentite delle differenze tra una marca e l'altra è solo suggestione oppure è un benzinaio che tiene più pulito il suo impianto rispetto ad un altro.

Per i carburanti speciali invece il discorso è diverso ed ognuno ha il suo.

ESATTO .

la "marca" dei carburanti normali non cambia nulla.
al massimo ci può essere differenza nel singolo gestore e la relativa manutnzione che ha dei propri erogatori (filtri e roba varia)
I carburanti speciali invece meritano un capitolo a parte...
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

principedeimeccanici

vero! alla fine se non lo sai tu! senti ma non si può sapere il gestore che hai tu vero?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Il Benzi

Citazione di: principedeimeccanicivero! alla fine se non lo sai tu! senti ma non si può sapere il gestore che hai tu vero?
IO sono il GESTORE :)
La compagnia per cui lavoro è la erg
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

principedeimeccanici

w ilbenzi!!! posso fare un pieno gratis???

l'erg diesel one è spettacolare
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳