Addio B-max?

Aperto da jk4u59, 19 Dicembre 2017, 10:38:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jk4u59

Ciao a tutti,

sto per lasciare il mondo Ford, sorry  :icon_redface:: ho prenotato una Hyundai Kona (molto più fascinosa della mia B-max, che comunque cedo a mia sorella...). Il concessionario mi è sembrato molto interessato alla mia macchina (ancora quasi nuova dopo nemmeno 3 anni, oltre che super-accessoriata), probabilmente saprebbe già come rivendersela.

Io gli ho detto che mi stupiva il fatto che non abbia avuto alcun restyling da quando è uscita (credo che se la ricomprassi oggi sarebbe praticamente identica alla mia...), e mi ha risposto che ha saputo che la Ford non la produce già più, perché le vendite sono al di sotto delle aspettative, quindi già prima ha lasciato decadere gli sviluppi. È vero? Non penso che il concessionario abbia interesse a raccontare balle, oramai  avevo già firmato il contratto. Ho cercato in rete, ma ci sono solo notizie vecchie.

Sarebbe un vero peccato  :( : secondo me, con un piccolo restyling al frontale che adotti la griglia "tipo Aston Martin" (che a me piace molto) sarebbe subito più interessante, e poi quel sistema di apertura delle porte (caro, probabilmente) è davvero comodo e unico.  Ma se è vero, immagino che Ford sappia farsi i suoi conti.



macteo

è vero, la B-max non ha avuto e non avrà alcun restyling. Per ora producono ancora la 1.4 gpl e la 1.5 tdci più avanti spariranno anche queste.
Peccato perchè è una macchina davvero pratica, ma a quanto pare non ha avuto il giusto successo.

P.S. come ti trovi con la Kona?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


jk4u59

Citazione di: macteo il 27 Marzo 2018, 17:11:01
P.S. come ti trovi con la Kona?

:icon_cry: Come mi... troverei, o troverò:icon_frown: Dopo più di cinque mesi dalla firma della prenotazione sto ancora aspettando!!  :mad:
E questo nonostante il concessionario mi avesse detto: "entro inizio Marzo arriva di sicuro!". Invece forse arriverà per... metà Giugno!  :censored:

Sono evidentemente successe parecchie cose:

  • sicuramente, la Kona è esteticamente molto riuscita (Hyundai l'ha fatta disegnare in California!) e quindi molto richiesta, a quanto pare ben più di quanto si aspettasse Hyundai, che si è trovata con la produzione molto sottodimensionata, con i conseguenti ritardi di consegna.
  • nel mio caso, ho scelto l'allestimento migliore (Style) che, a quanto pare, è prodotto solo su ordinazione e con il contagocce: altri, che hanno richiesto allestimenti meno completi (sono 4 in tutto) l'hanno già avuta.
Come va? Naturalmente non lo posso dire in prima persona (provandola - ma per dieci minuti - mi era piaciuta), ma dicono tutti che è piacevole da vedere e da guidare. Quello che mi incuriosisce è la presenza massiccia dell'elettronica, ben più che sulla mia attuale Bmax dove c'è solo la frenata d'emergenza ed il Cruise Control.



Mauro2406

Auguri per la tua Hyundai, spero ti dia soddisfazioni, è una bella macchina. Io da parte mia, guardando  il lato positivo della questione  sono quasi contento :icon_cheesygrin: che non abbia e non subirà restyling la mia cara B-Max, in quanto, ogni volta che questa cosa succede, fa diventar vecchio di colpo il modello precedente, lasciando un senso d'amaro in bocca ai proprietari. Questa cosa, quindi, a me non succederà e avrò fino alla fine il modello che che scelsi " attuale" :) come quando la comprai ;) La cambierei in futuro, solo, e sottolineo solo, con una Ibrida Benz/Elettrica . Saluti
Mauro L. S.

🡱 🡳