rumore cinghia servizi focus 1.8 tdci

Aperto da Jagder, 27 Dicembre 2017, 20:17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jagder

Buonasera ragazzi, vi scrivo riguardo un possibile problema relativo alla mia Focus 1.8 tdci diesel.
Emette uno strano cigolio dalla zona della cinghia servizi, che dura 8 minuti circa, poi scompare. La cinghia è stata già sostituita qualche mese fa con una nuova, e in precedenza anche la pompa dell'acqua era stata sostituita.
Riguardo al suono, il meccanico ha proposto una nuova sostituzione della cinghia, ma a me non pare sia quello il problema (sembra in buone condizioni), tanto è vero che dopo che lui ci ha spruzzato uno spray al silicone il problema è scomparso per una decina di giorni.
Non ho capito se è un problema da niente, risolvibile con una spruzzata periodica di detto spray (rif. youtube.com/watch?v=PqGtL-NSEuU) , oppure se si debba cambiare qualche cuscinetto usurato, oppure sia stato proprio sostituito qualche cuscinetto originale con uno non originale, che è soggetto a questo problema, e quindi non ci sia da preoccuparsi.
Allego la foto della zona coinvolta e l'audio del rumore.
Grazie, e buone feste :)

entony14

Ciao
secondo me quel rumore viene da qualche cuscinetto  ;)

Riccardo1.6SW

e a giudicare dal fatto che sparisce quando spruzzi, è qualcosa di "esterno" che viene raggiunto dalla "nebulizzazione"...

valy71

cuscinetto tendicinghia o spero di no cuscinetto alternatore   

Riccardo1.6SW


Jagder

Grazie per le risposte, alla fine era un cuscinetto da sostituire :)

Riccardo1.6SW

#6
eh beh... non poteva essere altrimenti  ;)

io ti ho parlato di WD40 perchè nella mia 2Cavalli c'era il cuscinetto dell'alternatore che sibilava ma,
puro culo, l'ho "recuperato" con lo spray...

sirio7710

Citazione di: Jagder il 27 Dicembre 2017, 20:17:31
Buonasera ragazzi, vi scrivo riguardo un possibile problema relativo alla mia Focus 1.8 tdci diesel.
Emette uno strano cigolio dalla zona della cinghia servizi, che dura 8 minuti circa, poi scompare. La cinghia è stata già sostituita qualche mese fa con una nuova, e in precedenza anche la pompa dell'acqua era stata sostituita.
Riguardo al suono, il meccanico ha proposto una nuova sostituzione della cinghia, ma a me non pare sia quello il problema (sembra in buone condizioni), tanto è vero che dopo che lui ci ha spruzzato uno spray al silicone il problema è scomparso per una decina di giorni.
Non ho capito se è un problema da niente, risolvibile con una spruzzata periodica di detto spray (rif. youtube.com/watch?v=PqGtL-NSEuU) , oppure se si debba cambiare qualche cuscinetto usurato, oppure sia stato proprio sostituito qualche cuscinetto originale con uno non originale, che è soggetto a questo problema, e quindi non ci sia da preoccuparsi.
Allego la foto della zona coinvolta e l'audio del rumore.
Grazie, e buone feste :)
a me e' successo dopo pochi mesi dopo aver sostituto cinghia servizi, pompa acqua, cinghia distribuzione e tutti i loro cuscinetti, il meccanico dopo pochi mesi fatto il lavoro mi ha spruzzato un prodotto per eliminare il cigolio che faceva solo a freddo, dato che ho la macchina sempre fuori, problema risolto

🡱 🡳