Paraurti Ford Focus 1

Aperto da Fofò 01, 11 Luglio 2018, 01:22:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofò 01

Ciao a tutti! Ho un quesito da porvi riguardo il paraurti anteriore della Focus prima serie pre-restyling, cioè quello con le frecce nel paraurti. La mia Focus è la versione Ghia, con la fascia cromata sul bordo superiore del paraurti, solo che il paraurti è molto rovinato (in due punti è spaccato e in molte parti la vernice è andata via) e quindi vorrei provare a cambiarlo con un altro. Solo che mi chiedo se in uno che non è della versione Ghia sia possibile inserire la fascia cromata che ho nel mio, cioè vorrei capire se i paraurti delle altre versioni sono predisposti di qualche sistema per aggangiare questa fascia o se dovrei per forza prenderne un altro della Ghia (molto raro da trovare). Capisco che può sembrare una cosa banale, ma la mia è veramente in ottimo stato e vorrei tenerla il più possibile al 100% in ottimo stato ed originale, quindi per questo vorrei inserire la fascia cromata  :icon_cheesygrin:
Vi ringrazio in anticipo  ;)
Fofò 01

Checo95

Ciao
devi trovarne un altro Ghia, perchè ha la sede apposta per far stare il listello cromato, oltre a fori d'incastro......   
Se non lo trovi in demolizione (che comunque non sarà tanto messo bene), 
ne trovi su internet (siti autoricambi o ebay) nuovi col fondo già su (lo porti a verniciare e ci montano griglie, frecce, fendinebbia, profilo in gomma inferiore e listello cromato).    Se la tua macchina è ben curata secondo me è la soluzione migliore  ;)

Altrimenti dovresti rinunicare al caratteristico listello cromato e montarne uno standard.....

Ciao!
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

Fofò 01

Ciao @Checo95 , grazie per la risposta  ;) allora vedrò di trovarne un altro Ghia, in modo da mantenere tutto originale. Un altro dubbio mi sorge... il paraurti anteriore della 3/5 porte è lo stesso della station wagon? Perchè non so se prendere in considerazione o meno anche quelli  :book6:
Fofò 01

Checo95

La Focus che sia 3/5 o sw, cambia solamente nel retro della scocca e e nelle sosp. posteriori; quindi i paraurti anteriori sono gli stessi:  vai tranquillo!
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

Fofò 01

Grazie @Checo95  ;) ne avrei trovato uno della Zetec a 40€, però sono indeciso se prenderlo anche se non potrò mettere la fascia cromata della Ghia o se aspettare e cercare ancora quello della Ghia. Come prezzo come vi sembra?
Fofò 01

🡱 🡳