Perdite di regime contigue a soffi sospetti della turbina focus mk2 restyling

Aperto da Daniele241077, 15 Agosto 2018, 11:25:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Daniele241077

Salve a tt ho un problemone e vorrei raccontare le mie esperienze.
Ho portato l auto dal meccanico sotto casa per una spia di avaria motore...col compiuter il tipo vede che mi manca la cerina ma la deve ordinare cosi mi toglie la spia e mi dice di stare tranquillo perche' il dpf ne usa una lacrima e per quei giorni che dovevo aspettare(che alla fine sono diventati 5) non avrebbero causati problemi....
Mi rabbocca la cerina dopo 5 giorni(2,5 lt 280euri) questo l anno scorso credo sia stato settembre 2017.Dopo alcuni giorni mi si riaccende la spia motore senza segnalare nulla vado dallo stesso meccanico gli faccio mettere il computer e gli errori erano due...uno riguardanti il fap e uno di bassa pressione sovralimentazione...me li toglie e mi dice che non ci dovevo far caso...la macchina andava bene..
Ora qualche settimana fa' ho notato uno dei due tubi del sensore fap rotto....praticamente si era solidificata la gomma e si stava sgretolando ...l auto andava benissimo ma ancora dovevo viaggiarci in autostrada ci andavo solo a lavoro(24 km di curve dove non arrivi a tirare neanche la terza) poi la settimana scorsa sono partito e in autostrada dopo circa un oretta che viaggiavo sui 130/160kmh ecco i primi segni di problemi...perdite di potenza dai 3.500giri ai 3.000 e allo stesso momento uno sfiato come se si aprisse un overboost per scaricare una sovrapressione...ho rallentato e non ho piu' avuto problemi....
Arrivato a destinazione dopo 3 ore di viaggio dal primo meccanico ho fatto cambiare quel tubicino e al ritorno stesso problema ma dopo un po' che camminavo ho perso il turbo e l auto non va' piu' di 3.000 giri...
Secondo voi cosa e' successo?
Un grazie a tutti

bartolimoses

Potrebbe essere un problema di sensore danneggiato o DPF intasato. Occorre fare una diagnosi ed eventualmente fare una rigenerazione forzata...

Daniele241077

Di che sensore parli?e cosa si intende per rigenerazione forzata?

bartolimoses

Per soffi dalla turbina cosa intendi?il sensore FAP... rigenerazione del FAP fatta tramite diagnostico

vincmass

Ma chi è questo meccanico che ti dice che se non rabbocco la cerina, posso stare tranquillo e che non devi far caso agli errori del fap e della bassa pressione di sovralimentazione? Io la macchina non l'avrei guidata con quei due errori. Fai una diagnosi e aggiusta il fap è controlla la turbina.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Daniele241077

Allora...mi e' partita la turbina....ora la macchina l ho portata in ford a via della pisana...1380 euro sostituzione turbo....uff

vincmass

Ma non puoi andare da un meccanico che conosci, o Point service. 1380 euro sono un furto. La sostituzione turbina completa di lavaggio motore, costa intorno ai 600-700 euro se prendi turbina rigenerata. Ma ti mettono turbina nuova?

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Daniele241077

Aggiorno quanto detto sopra 2.700 euro sostituzione turbina con una rigenerata da ford...cambio pompa del vuoto pompa dell olio sostituzione delle tubazioni interessate e lavaggi 2.700 euro

Fardase'74

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

vincmass

Cambia, non andare in Ford. È un lavoro da molto meno.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳