Luce portellone non funziona

Aperto da Rebus21, 20 Settembre 2018, 17:58:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rebus21

Salve a tutti ho una focus sw del 2001. Da qualche giorno me ne sono accorto che la luce del portellone posteriore non si accende più. Faccio lo scan con il Forscan e non mi rileva nessun problema. Cambio la serratura (pensando che era sua la colpa, visto che ho avuto lo stesso precedente con una punto 2 serie 188), ma niente. Cambio la luce e ancora niente. Non so più cosa fare. Ma oggi ho notato che non si accende neanche manualmente;quindi presuppongo che corrente li non ne passa. A qualcuno di voi è già successo? Qualcuno sa se c'è un fusibile che lo controlla? E se si dove si trova? Grazie a chi mi risponde.

Kekkoxx98

Che significa luce del portellone?
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

ernesto

controllato fusibili? di solito è  la prima cosa che si fa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Rebus21

Grazie per le risposte. Allora vi spiego la focus 1 serie ha 2 luci di cortesia. 1 quella di avanti che serve x le 4 porte e una, quella di dietro per il cofano. Quella del cofano non funziona più, né quando apri il cofano né quando l'azionista manualmente. I fusibili li ho controllati e sono ok. Ecco perché vi ho chiesto se a qualcuno è già successo e mi può aiutare.

ernesto

se i fusibili sono apposto, devi vedere se il cablaggio che va dalla carrozzeria al portellone è sano, ossia che a forza di aprire e chiudere non si sia tranciato il filo, lo puoi fare con un tester o visivamente, controllare che il fusibile e i connettori sulla plafoniera non siano ossidati, se tutte queste cose sono apposto allora dipende dal microinterruttore posto all'interno della serratura che non fa più il suo lavoro, la mk2 e 2.5 ha questo micro all'interno della serratura la mk1 non saprei dovresti smontare 
approposito, auguri di buon compleanno
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Rebus21

Grazie Ernesto oggi controllo e vi tengo aggiornati.

🡱 🡳