Pompa Gasolio Ford Tdci 1.8 115vc

Aperto da Junior73, 09 Novembre 2018, 14:01:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Junior73

Salve a tutti,
stamane la mia vecchia ford focus 1 tdci  115cv con 245mila km non è partita. La batteria è un po' scarica e col il freddo ha sempre stentato un po a partire. Dovevo infatti  accendere e spegnere il quadro più volte per far scaldare credo meglio le candelette.
Ho la brutta sensazione  che sia la pompa del gasolio della marca Delphi (devo controllare) con costi esorbitanti . La spia delle candelette si spegne regolarmente.

Che faccio ragazzi ?L'avevo presa usata 3 anni or sono ed  la  mia prima auto diesel (sono un metanautista) . Premeto che me la cavo come meccanico fai da te ma conosco i motori a benzina e non molto quelli diesel.

Che faccio ragazzi , tenuto conto che la macchina è sotto casa e potrei smontarla da me. Pensavo di ricaricare la batteria e riprovare.

Grazie per eventuali consigli...

Saluti

valy71

#1
prova a ricaricare la batteria se e stanca cambiala verifica anche l'alternatore se carica benne poi i filtri come sonno messi ? la pompa lo escluderei o lasciala per ultima poi cambiare le candelette se hai il dubbio  che non funzionano perché la auto non lo segnala almeno che sonno tutte andate se cambi la batteria metti una col spunto maggiore minimo 70 ah. poi vedi valuta anche te gli iniettori come sonno gli hai mai fatto la rettifica ? ti dicevo della pompa perché la mia e ancora quella originale e ho 400000 km ho fatto la rettifica degli iniettori e ho aggiornato la centralina e la focus va come un treno per la pompa non provare ha smontarla a caso perché devi poi andare in ford a fare le codifiche e sonno azzi (euri)   

FocusTeo

Buongiorno,
con i dovuti controlli sarai più sicuro ma,così "a naso",sono anch'io propenso a pensare alla batteria e non alla pompa. Quando l'anno scorso l'alternatore mi diede forfait pochi mesi dopo anche la batteria seguì il solito destino : in quell'occasione il mio elettrauto mi aumentò il diametro dei cavi che comunicano tra batteria e alternatore , sostenendo che mamma Ford ha il vizio di metterli sottodimensionati (come anche altre però aggiunsi...e di sicuro a logica una più facilitata trasmissione di corrente non è  cge un bene).Questa è stata la mia esperienza che spero possa essere utile.
(Focus mk1 1.8 tdci ex 115cv con oltre 232.ooo km)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳