cambio marce fusion difficoltoso

Aperto da disca, 29 Giugno 2019, 13:11:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

disca

Salve a tutti
Ho un problema sul cambio marce della mia fusion 1.4 tdci del 2004 perchè da un po di tempo faticano ad entrare ed è pittosto duro l'innesto.
la frizione è a posto ed il meccanico mi dice che andrebbe sostituito tutto il leveraggio del cambio e rischio di rimanere in strada (?)
MI dice che il costo sarebbe circa sui 400 euro (!)
Qualcuno che ha avuto già un esperienza simile potrebbe suggerirmi se invece si potrebbe regolare o qualcosa di simile il leveraggio ? oppure effettivamente va sostituito tutto?
O da parte mia effettuare qualche aggiustamento ( ho un po di esperienza meccanica) su tale rleveraggio?
Ringrazio tutti per una risposta
ciao
>Pier

valy71

quando le marce non entrano ci sonno varie cause primo frizione quassi alla frutta secondo manca olio nel impianto terzo la pompetta che si trova sotto i pedale frizione perde olio e non fa il suo lavoro terzo i leveraggi bloccati pero per me 400 sonno tantissimi per   cambiare 2 cavetti e il quarto il selettore del cambio che per qualche motivo non innesta benne a me se sfilato il blocco del perno del cambio   

disca

ho scoperto la causa, era la boccola in gomma rotta, che fissa  l'attacco del cavo marce al selettore.   l'ho sostituito con uno equivalente e ora è ok.

valy71

quindi non hai spesso 400 euro come diceva meca a volte meglio non fidarsi

🡱 🡳