Ho smarrito una chiave della macchina, che bigolo... consiglio x duplicato.

Aperto da pm184524, 06 Luglio 2009, 11:05:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pm184524

Ciao a tutti,
da buon bigolo mi sono accorto di aver perso una delle 2 chiavi della fusion, quella senza telecomando.

Ho chiamato in 2 conce ford e nella prima mi han chiesto 160 euro (euro più euro meno) per fare la codifica e l'incisione di una chiave con telecomando (ovviamente nei 160 euro ci sono 60 euro di telecomando e 5 di chiave da incidere), mentre circa 60 euro per la chiave senza telecomando, e la devo lasciare giù mezza giornata...

nella seconda 130 per la chiave con telecomando e 50 per quella senza.

Ora, girando su ebay uk ho visto questa:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=120443209477

che comprese spese di spedizione viene circa 35 euro.

Ho controllato il codice che c'è all'interno del telecomando e corrisponde con quello della chiave su ebay.

Secondo voi posso prenderla tranquillamente e poi la faccio incidere e programmare o rischio di buttare 35 euro?

Poi, dite che il conce mi farà storie se gli porto una chiave già incisa e solo da far riprogrammare?

...nu cor' rossoblù, bevimm' birra Raffo e nind' cchiù...

pm184524

Nessun aiutino per la chiave?

L'asta scade domani e vorrei capiere se va bene e quindi prenderla oppure vado a farmi una chiave senza telecomando...

:P ??? ???

...nu cor' rossoblù, bevimm' birra Raffo e nind' cchiù...

legis

Se è quella senza telecomando puoi andare da un negozio di chiavi specializzato con quella buona e te la fanno ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

pm184524

Citazione di: legis il 06 Luglio 2009, 19:22:56
Se è quella senza telecomando puoi andare da un negozio di chiavi specializzato con quella buona e te la fanno ;)

E' vero,
però avevo visto su ebay quella li col telecomando che dritta e storta veniva via allo stesso prezzo di una senza telecomando ed allora mi era venuta questa idea di farmene un'altra con il telecomando.

A ogni mdo per quella senza, una vale l'altra?

Perchè so che ci sono quelle col trasponder rosso, blu o azzurro...

??? ??? ???

...nu cor' rossoblù, bevimm' birra Raffo e nind' cchiù...

pm184524

Citazione di: abega il 06 Luglio 2009, 21:43:13
Per programmarmi l'immobilizer su una chiave già in mio possesso mi hanno addebitato la bellezza di 0,60 ore, + 2,75 euro di consumabili(?) per un totale di 35 eurini.
valuta anche questo...

ciao,
a me hanno chiesto per la codifica 15 e 10 euro per l'incisione un conce al quale ho chiesto e 20 + 15 l'altro. Uno mi ha detto che in un oretta il lavoro si fa, l'altro che devo lasciargliela mezza giornata...

...nu cor' rossoblù, bevimm' birra Raffo e nind' cchiù...

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

pm184524

Citazione di: legis il 07 Luglio 2009, 00:54:51
Si ma i prezzi della Ford sono improponibili....

decisamente, il bello è che ci sono tanti polli che ci cascano...

prendi me ho 2 ford...

:D :D :D

...nu cor' rossoblù, bevimm' birra Raffo e nind' cchiù...

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

pm184524

65 euri e pass'a paùr...

ehehe, allora oggi sono andato in ford, 30 euro di chiave, poi 15 euro di incisione e 20 euro per codificare la chiave...

la codifica ha impiegato non più di 10 minuti... in pratica 120 euri all'ora, min@@@a più caro di un libero rpofessionista...

vabbè a ogni modo la chiave funge e va bene.

...nu cor' rossoblù, bevimm' birra Raffo e nind' cchiù...

MECCTUNING

Citazione di: pm184524 il 10 Luglio 2009, 18:36:41
65 euri e pass'a paùr...

ehehe, allora oggi sono andato in ford, 30 euro di chiave, poi 15 euro di incisione e 20 euro per codificare la chiave...

la codifica ha impiegato non più di 10 minuti... in pratica 120 euri all'ora, min@@@a più caro di un libero rpofessionista...

vabbè a ogni modo la chiave funge e va bene.
sono dei ladri  :-X

Ghius

Io prendo questa della Jaguar su ebay  http://tinyurl.com/mr9pq4 compatibile con le Focus mk2.




L' incisione dal ferramenta costa 5 euro.

La programmazione pare sia cosa semplice:
COPIO DA ALTRO FORUM

- prima ha fatto girare (accendi, spegni diverse volte) quella senza telecomando (non ricordo quante volte)

- poi ha fatto girare la chiave con telecomando (quella standard a 3 tasti)

- poi ha fatto girare la "jaguar"... e l'ha programmata! (come immobilizer)

senza PC; senza connettori, solo come ho descritto, tempo della procedura 30 secondi

pm184524

Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 10 Luglio 2009, 18:38:38
Citazione di: pm184524 il 10 Luglio 2009, 18:36:41
65 euri e pass'a paùr...

ehehe, allora oggi sono andato in ford, 30 euro di chiave, poi 15 euro di incisione e 20 euro per codificare la chiave...

la codifica ha impiegato non più di 10 minuti... in pratica 120 euri all'ora, min@@@a più caro di un libero rpofessionista...

vabbè a ogni modo la chiave funge e va bene.
sono dei ladri  :-X

fosse per me li appenderei ad una corda...

...nu cor' rossoblù, bevimm' birra Raffo e nind' cchiù...

pm184524

Citazione di: Ghius il 10 Luglio 2009, 19:22:15
Io prendo questa della Jaguar su ebay  http://tinyurl.com/mr9pq4 compatibile con le Focus mk2.




L' incisione dal ferramenta costa 5 euro.

La programmazione pare sia cosa semplice:
COPIO DA ALTRO FORUM

- prima ha fatto girare (accendi, spegni diverse volte) quella senza telecomando (non ricordo quante volte)

- poi ha fatto girare la chiave con telecomando (quella standard a 3 tasti)

- poi ha fatto girare la "jaguar"... e l'ha programmata! (come immobilizer)

senza PC; senza connettori, solo come ho descritto, tempo della procedura 30 secondi


questa è la codifica dal blocchetto della macchina se hai tutte e 2 le chiavi...

se ne perdi una ti tocca il conce...

...nu cor' rossoblù, bevimm' birra Raffo e nind' cchiù...

pm184524

Citazione di: abega il 10 Luglio 2009, 22:46:33
ed in ogni caso manca la co´difica dell'immobilizer:
provato personalmente, non ne vieni fuori così.


Scusa ma per immobilizer cosa intendi?

Il trasponder che è sia nella chiave senza telecomando che in quella con?

Oppure il telecomando per gestire l'apertura chiusura porte/portellone e non so che altro?

...nu cor' rossoblù, bevimm' birra Raffo e nind' cchiù...

Ghius

Citazione di: abega il 10 Luglio 2009, 22:46:33
ed in ogni caso manca la co´difica dell'immobilizer:
provato personalmente, non ne vieni fuori così.


No no, la procedura va fatta con la chiave master (per intendersi quella priva di telecomando), serve proprio a codificare il transponder

pm184524

Citazione di: Ghius il 10 Luglio 2009, 23:15:23
No no, la procedura va fatta con la chiave master (per intendersi quella priva di telecomando), serve proprio a codificare il transponder

Secondo te, avendo una nuova chiave senza telecomando (più quella col telecomando ovviamente)

Posso codificare altre chiavi direttamente dal blocchetto o come si dice mi attacco al...???

...nu cor' rossoblù, bevimm' birra Raffo e nind' cchiù...

Ghius

Citazione di: pm184524 il 10 Luglio 2009, 23:18:21
Citazione di: Ghius il 10 Luglio 2009, 23:15:23
No no, la procedura va fatta con la chiave master (per intendersi quella priva di telecomando), serve proprio a codificare il transponder

Secondo te, avendo una nuova chiave senza telecomando (più quella col telecomando ovviamente)

Posso codificare altre chiavi direttamente dal blocchetto o come si dice mi attacco al...???
Se hai la master si...vedi la procedura sopra (che ho preso da un altro forum di Focus a cui puoi accedere solo se sei registrato). Il tipo che l'ha postata l'ha fatto.

pm184524

Citazione di: Ghius il 10 Luglio 2009, 23:23:31
Se hai la master si...vedi la procedura sopra (che ho preso da un altro forum di Focus a cui puoi accedere solo se sei registrato). Il tipo che l'ha postata l'ha fatto.

ok, alloroa mi sa che mi attacco alla marmitta, il duplicato che ho fatto era proprio della master. Anche se il tipo della ford mi ha detto che adesso posso codificarle dal blocchetto avendo 2 chiavi, anche se sono abbastanza scettico su sta cosa.

...nu cor' rossoblù, bevimm' birra Raffo e nind' cchiù...

Ghius

Citazione di: pm184524 il 10 Luglio 2009, 23:30:12
Citazione di: Ghius il 10 Luglio 2009, 23:23:31
Se hai la master si...vedi la procedura sopra (che ho preso da un altro forum di Focus a cui puoi accedere solo se sei registrato). Il tipo che l'ha postata l'ha fatto.

ok, alloroa mi sa che mi attacco alla marmitta, il duplicato che ho fatto era proprio della master. Anche se il tipo della ford mi ha detto che adesso posso codificarle dal blocchetto avendo 2 chiavi, anche se sono abbastanza scettico su sta cosa.

Allora ce l'hai la master, non vedo il problema. La procedura si rigerisce all'uso di una master e della chiave "vergine"

pm184524

Citazione di: Ghius il 11 Luglio 2009, 07:49:04

Allora ce l'hai la master, non vedo il problema. La procedura si rigerisce all'uso di una master e della chiave "vergine"

Ottimo, io credevo che la master fosse solo quella "originale".

Non mi resta che provare allora!

...nu cor' rossoblù, bevimm' birra Raffo e nind' cchiù...

Ghius

Citazione di: pm184524 il 11 Luglio 2009, 08:45:42
Citazione di: Ghius il 11 Luglio 2009, 07:49:04

Allora ce l'hai la master, non vedo il problema. La procedura si rigerisce all'uso di una master e della chiave "vergine"

Ottimo, io credevo che la master fosse solo quella "originale".

Non mi resta che provare allora!

Se la procedura per la Fusion è la stessa della Focus, SI ;)

pm184524

Citazione di: Ghius il 11 Luglio 2009, 09:41:12
Citazione di: pm184524 il 11 Luglio 2009, 08:45:42
Citazione di: Ghius il 11 Luglio 2009, 07:49:04

Allora ce l'hai la master, non vedo il problema. La procedura si rigerisce all'uso di una master e della chiave "vergine"

Ottimo, io credevo che la master fosse solo quella "originale".

Non mi resta che provare allora!

Se la procedura per la Fusion è la stessa della Focus, SI ;)

suppongo da manuale credo ci siano un paio di smanettamenti con la master, un paio con quella col telecomando ed un paio con quella da programmare, credo sia standard la procedura, o no?

...nu cor' rossoblù, bevimm' birra Raffo e nind' cchiù...

Ghius

Citazione di: pm184524 il 11 Luglio 2009, 17:12:52
Citazione di: Ghius il 11 Luglio 2009, 09:41:12
Citazione di: pm184524 il 11 Luglio 2009, 08:45:42
Citazione di: Ghius il 11 Luglio 2009, 07:49:04

Allora ce l'hai la master, non vedo il problema. La procedura si rigerisce all'uso di una master e della chiave "vergine"

Ottimo, io credevo che la master fosse solo quella "originale".

Non mi resta che provare allora!

Se la procedura per la Fusion è la stessa della Focus, SI ;)

suppongo da manuale credo ci siano un paio di smanettamenti con la master, un paio con quella col telecomando ed un paio con quella da programmare, credo sia standard la procedura, o no?

Ripeto, non è una procedura testata in prima persona (sto aspettando la conclusione dell'asta del tipo inglese per acquistare la chiave) ma pare funzioni, almeno sulla Focus 1a serie mk2

pm184524

Citazione di: Ghius il 11 Luglio 2009, 18:28:25
Ripeto, non è una procedura testata in prima persona (sto aspettando la conclusione dell'asta del tipo inglese per acquistare la chiave) ma pare funzioni, almeno sulla Focus 1a serie mk2

A me quella che avevi postato più sopra mi sembrava quella che c'è nei manuali ford per codificare una terza chiave, sulla fusion e sulla ka sono la stessa procedura.

...nu cor' rossoblù, bevimm' birra Raffo e nind' cchiù...

Ghius

Citazione di: pm184524 il 11 Luglio 2009, 19:25:25
Citazione di: Ghius il 11 Luglio 2009, 18:28:25
Ripeto, non è una procedura testata in prima persona (sto aspettando la conclusione dell'asta del tipo inglese per acquistare la chiave) ma pare funzioni, almeno sulla Focus 1a serie mk2

A me quella che avevi postato più sopra mi sembrava quella che c'è nei manuali ford per codificare una terza chiave, sulla fusion e sulla ka sono la stessa procedura.

io sono uno che difficilmente si arrende, poi se penso che se ci riesce uno che lavora in Ford...siamo a livello di stanlio e ollio :)

pm184524

Citazione di: Ghius il 11 Luglio 2009, 20:41:01
io sono uno che difficilmente si arrende, poi se penso che se ci riesce uno che lavora in Ford...siamo a livello di stanlio e ollio :)

Beh, concordo in pieno.

Ma secondo te la chiave jaguar funziona anche sulla fusion 2003?

Mica sai come posso fare per capirlo?

...nu cor' rossoblù, bevimm' birra Raffo e nind' cchiù...

Ghius

Citazione di: pm184524 il 11 Luglio 2009, 21:46:03
Citazione di: Ghius il 11 Luglio 2009, 20:41:01
io sono uno che difficilmente si arrende, poi se penso che se ci riesce uno che lavora in Ford...siamo a livello di stanlio e ollio :)

Beh, concordo in pieno.

Ma secondo te la chiave jaguar funziona anche sulla fusion 2003?

Mica sai come posso fare per capirlo?

Per me, secondo me eh!, le centraline di focus e fusion sono uguali, ma è un mio pensiero. <prova a chiedere a venditpre inglese ;)

pm184524

Citazione di: Ghius il 11 Luglio 2009, 22:30:46
Per me, secondo me eh!, le centraline di focus e fusion sono uguali, ma è un mio pensiero. <prova a chiedere a venditpre inglese ;)

Anche secondo me...

comunque, ho visto che su ebay ce ne sono diverse, quello al quale ho chiesto io mi ha detto di domandare al mio concessionario...

vado il ford o vado in jaguar?!?!? LOL

Secondo me la centralina della fusion 2003 è, potrebbe, essere uguale o alla focus 2003 o alla fiesta, ma sarei propenso a pensare più alla prima.

Anche se molte cose della fusion sno in comune con la fiesta.

Bel grattacapo, però la chiave jaguar è proprio f@@a!!!

...nu cor' rossoblù, bevimm' birra Raffo e nind' cchiù...

Mekkk

Ho fatto un topic sulla sezione idee e consigli
http://www.idaf.it/index.php?topic=58488.0

🡱 🡳