Officina per cinghia distribuzione mondeo mk4 a UDINE o dintorni

Aperto da Raffaele75, 16 Agosto 2017, 10:25:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raffaele75

Salve,

Qualcuno può consigliarmi una officina con un buon rapporto qualità prezzo dove far fare la cinghia di distribuzione a Udine e/o dintorni?
Grazie in anticipo.

patrigian72

Ma non ha la cinghia la tua. Mi risulta abbia la catena
Gianluca

michi70

In ogni caso ti potresti rivolgere alla Officina Avianese in zona industriale ad Aviano, sono corretti e non eseosi.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Raffaele75

Grazie mille per le risposte.
Aviano è troppo lontano.
Riguardo la catena, in officina Ford mi hanno detto che il mio modello ha la cinghia, da fare a 160000 o 10 anni.

michi70

fai così, vai su etis ford lo trovi con google, inserisci il numero di targa e ti vien fuori la tua auto, dopodichè clicca su manutenzione e vedi cosa è realmente previsto per la tua auto.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

patrigian72

#5

[/quote]
Citazione di: Raffaele75 il 17 Agosto 2017, 21:45:35
Grazie mille per le risposte.
Aviano è troppo lontano.
Riguardo la catena, in officina Ford mi hanno detto che il mio modello ha la cinghia, da fare a 160000 o 10 anni.
Scusa ma hai il 130 oppure il 145 hp?
Riesci inserire una foto del motore
Gianluca

Raffaele75

Scusate ma da cellulare non sono capace di allegate foto (non trovo il pulsante).
Il sito idaf mi dice:
inghia della distribuzione, tensionatore e pulegge folli   Sostituire Ogni 200 000 km o dopo 10 anni (Operazione N. 21 304 9, 21 306 5)   
L
Cinghie comando accessori   Sostituire Ogni 200 000 km o dopo 10 anni (Operazione N. 21 567 5)

In più mi dice

Caratteristiche principali
Data di fabbricazione:     26.07.2007
Linea veicolo:     Mondeo 2007-2014
Tipo di carrozzeria:     Giardinetta.
Versione:     Serie 66
Motore:     2.0L Duratorq-TDCi (143PS) - DW
Cambio:     Cambio manuale 6 velocità - MMT6
Trazione:     LHD FWD
Emissioni:     Fase IV + normativa emissioni DPF
Aria condizionata:     A/C a doppio contr temp automatico
Territorio:     (+)"I"
Verniciatura:     Nero Panther (met)
Tessuto interno:     Alcantara / Ebony

(Giardinetta è sbagliato in quanto è una sw)

patrigian72

Giardinetta corrisponde a SW.
Ti confermo che ha realmente la cinghia con questi dati. E consigliano la sostituzione a 200000 km, oppure 10 anni.
Perciò ci sei.E una dei veicoli più facile nel fare la cinghia,  purtroppo a Udine non conosco nessuno.

Gianluca


Michel

Comunque aderendo alla promozione, puoi farla fare in Ford ad un prezzo ragionevole, 299 € ai quali devi aggiungere qualcosa come abbiamo visto accadere ad altri forumisti, per liquido, cinghia servizi o altro.

http://www.ford.it/ServiziAssistenza/MotorcraftService/MotorcraftService-riparazioni/cinghia-di-distribuzione
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

michi70

i  genere sono altri 100 euro per cinghie servizi e rabbocco liquido refrigerante in ogni caso concorda tutto prima con l'officina.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione


🡱 🡳