Elm327 wifi o cavo?

Aperto da fabio-tuning, 28 Marzo 2015, 15:07:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio-tuning

Ho letto sul forum delle interfacce elm327 da collegare alla presa obd2, e sono ansioso di comprarne una per attivare funzioni aggiuntive tipo chiusura automatica portiere, hill holder ecc.. Sulla mia focus 2 restyling titanium. Il mio quesito è il seguente: devo comprare un elm327 con cavo, wifi oppure una modificata per attivare le funzioni di cui sopra? Eventualmente consigliatemi anche qualche link, grazie

ICEMAN

dai una lettta al topic apposito e troverai tutte le risposte e i link...
poi ( sempre se ti và ) puoi presentarti in apposita sezione...
ah...dimenticavo...finisci di compilare i dati nel profilo personale...così in futuro sarà più facile aiutarti sapendo che vettura e motorizzazione possiedi...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fabio-tuning

Chiedo scusa per non essermi presentato ignoravo questo passaggio! :icon_redface:
Come faccio a dare una lettera al topic? Mi dispiace ma è la prima volta

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fabio-tuning

Non mi è anxora chiaro se occorre un cavo modificato oppure no.

ICEMAN

Dipende cosa vuoi fare...
Se ti accontenti di leggere i dati resettare errori e piccole cose lo prendi normale e al limite lo modifichi in seguito.

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fabio-tuning

Entrambe le foto che ho postato affermano che posso attivare le funzionalità aggiuntive come cruise, rds a display, chiudura automatica portiere quando in movimento ecc.. Con o senza modifica al dispositivo.
Volendone acquistare uno wifi volevo sapere se con quest'ultimo era possibile così posso anche utilizzate alcune app dall'iPhone, altrimenti ne prenderò uno usb.

Strap

io ne ho uno usb che poi ho modificato e uno bluetooth per usarlo con lo smartphone.
Dalla Cina li prendi a circa 8€ l' uno

fabio-tuning

Potresti inviarmi un link dove acquistare uno usb modificato è uno wifi per iPhone?
Se possibile anche dove reperire il software per focus 2 restyling 2009.
Grazie

Liuk

A me quello Bluetooth cinese non funziona... ad altri è successo? Nel PC non mi si installano i driver, e li pazienza, ma né con torque o altri programmi riesco a leggere nulla. Si associa al telefono, ma poi sta lì a pensarci delle ore senza dare nessun segnale di vita. Galaxy s4, provato anche su altre auto..

Inviato dal terrazzo usando il piccione



fabio-tuning

#11
Il modello suggerito (modificato usb) sul sito dicono che non è compatibile con Focus ml 2.5
Per caso sapresti indicarmi quello appropriato alla mia auto?

brinde

dici  "sul sito dicono che non è compatibile con Focus ml 2.5"

ma nella descrizione c'è scritto:

*currently works with Focus Mk2 platform (including Focus 2.5, Kuga and C-Max)
attualmente funziona con la piattaforma MK2 (INCLUSE Focus 2.5, kuga e C-max)

hai usato google translator o avevi sonno?   :icon_cheesygrin:
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Liuk

@Strap ho proprio quello come il tuo, ma non va. A questo punto sarà difettato..


fabio-tuning

 Brinde dai un occhiata all'allegato, era nel link che mi hai suggerito

alessiofiesta2007

ciAo raga..... anche io ho un elm 327 con cavo usb, ma non riesco in alcun modo a farlo funzionare col pc. i programmi del cd, non vengono riconosciuti, o meglio non riesco a trovare la porta giusta. qualcuno di voi ci è gia' passato?
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Ale 73

Citazione di: alessiofiesta2007 il 27 Giugno 2015, 17:55:18
ciAo raga..... anche io ho un elm 327 con cavo usb, ma non riesco in alcun modo a farlo funzionare col pc. i programmi del cd, non vengono riconosciuti, o meglio non riesco a trovare la porta giusta. qualcuno di voi ci è gia' passato?

Io ho l' ELM 327 V 1.5 per capirsi la vecchia scatoletta color argento, non mi si collegava con il PC e Forscan non la rilevava.......
morale, il cavo usb che non faceva bene contatto dalla parte della presa USB/B quella quadrata l'ho sostituito cn quello della stampante e tutto funziona......
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

alessiofiesta2007

ciao e grazie per il consiglio. ma non capisco perché il pc emette il suono che lo ha rilevato...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Ale 73

Citazione di: alessiofiesta2007 il 27 Giugno 2015, 23:29:33
ciao e grazie per il consiglio. ma non capisco perché il pc emette il suono che lo ha rilevato...

Figurati.....si anche il mio faceva il suono classico della connessione però poco dopo usciva l' errore di perifirica non funziona correttamente.....
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

alessiofiesta2007

#19
saresti così gentile di farmi avere lo schema di come vanno saldati i fili dal usb al quadrato?
risolto il problema ....è bastato cambiare il numero della porta.il pc mi dava com 39,che non esiste su scantool...ora diciamo che va. ma con scansmaster funziona meglio...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

m_diablo81

Ciao a tutti scrivo su questo vecchio forum.
Ho un dubbio un mio collega mi ha prestato un elm327 bluethoot sul C-Max del 2005 ci faccio tutto ma sul fiesta del 2003 non riesco nemmeno ad accedere . secondo voi se ne acquisto un USB ho qualcosa di più decente o il fiesta e incompatibile con l elm327?
Quello che non c'è non si rompe.

🡱 🡳