Ford Focus 2 aumento prestazioni

Aperto da turbomassi, 28 Gennaio 2017, 18:47:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

turbomassi

Buona serata a tutti! Sono un felice possessore di una Ford Focus 2 anno 2010 Benzina/Gpl 1600 115 Cv, la macchina funziona benissimo l'unica nota negativa sono le prestazioni che sono penose.

Mi chiedevo consapevole del fatto che su un motore a benzina aspirato aumentare le prestazioni è difficile ma senza avere eccessive pretese mi chiedevo se era possibile aumentare di qualche cv per rendere la macchina più fluida e reattiva.

Quindi mi chiedevo se era possibile una modifica alla centralina del Gpl per poi portarla da un impiantista Brc in modo che possa fare delle piccole correzioni per ottenere il risultato.

Sono andato ad informarmi dove abito è l'impiantista mi ha detto che si può fare senza problemi sostituendo la centralina montata di serie con la sua sorella "gemella" Brc per impianti non di serie, la quale non è bloccata e permette tutte le regolazioni possibili immaginabili.

La mia domanda è questa qualcuno è ha conoscenza se è fattibile sbloccare la centralina Brc di serie? Di solito per queste cose c'è un jumper da spostare ho due contatti da cortocircuitare con una piccola saldatura.

Si accettano anche alternative e suggerimenti,

Con molta umiltà vista la mia poca esperienza vi saluto e vi ringrazio,
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

Michel

L'impiantista ti ha raccontato una storiella, non puoi aumentare le prestazioni con una centralina non oem.
Quello che ti serve è un modulo pedale acceleratore, guarda questo link.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

turbomassi

Ok grazie m'informo bene sui prezzi poi compro!
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

🡱 🡳