Sicurezza porte posteriori Bambino

Aperto da Zattone10, 05 Marzo 2018, 11:18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Zattone10

Buongiorno
sulla mia auto nelle porte posteriori ci dovrebbe essere, sopra il simbolo del bambino, la possibilità di inserire la chiave per poter bloccare la maniglia interna onde evitare che il bimbo la apra.
Detto questo nella mia non cè senza se senza ma ... non cè nulla ... non posso fare niente.

Ora premetto che cmq è attivo perchè da dentro le portiere posteriori non si aprono (solo dall'esterno) ma la mia necessità nasce dal fatto che entrambe le porte sono bloccate dall'interno.
Ora quella del bimbo va bene, mi interessa sbloccare l'altra porta dove sta il passeggero che essendo bloccata non può uscire e tocca a me scendere e aprire dall'esterno.

Qualche aiuto ??

grazie
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Ink Blue


Zattone10

#2
Cmax 2017 !!!
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Ink Blue

Ok. Non ne vedevo il tipo da app cellulare e non sapevo se avevi aggiornato il profilo o meno.
Ma il tasto sullo sportello guidatore, quello sotto gli alzavetro, non c'è piu? Con quello blocchi entrambe le porte.
Non hai altra possibilità, non esiste più il singolo blocco portiera.

Zattone10

Il pulsante sotto il finestrino serve a bloccare le portiere dall'esterno ovvero che nessuno da fuori può aprire ... a me serve bloccare/sbloccare le portiere dall'interno ... ovvero quello per la sicurezza dei bambini !!!

Vedi foto.
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Ink Blue

Io parlo di questo tasto qui.
Vedi foto.

Zattone10

Citazione di: Ink Blue il 05 Marzo 2018, 17:33:57
Io parlo di questo tasto qui.
Vedi foto.

ok va bene... ma io non sto parlando dei finestrini ma degli sportelli!!!
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Ink Blue

Quel tasto blocca anche gli sportelli dall'interno. Mi sembra che sia scritto abbastanza chiaro..

Zattone10

Citazione di: Ink Blue il 05 Marzo 2018, 17:43:58
Quel tasto blocca anche gli sportelli dall'interno. Mi sembra che sia scritto abbastanza chiaro..

uh po@@a t@@@@ .... dici davvero ??? giuro ma ti giuro che non lo sapevo e non avevo nemmeno capito !!! Provo a sbloccarlo e vedere se risolvo qualcosa ... in poche parole ti dico ... a me serve bloccare dall'interno la porta di dx dove cè il bimbo ma lasciare sbloccata la porta di sx del passeggero (chiaramente le porte posteriori).
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Ink Blue

Non si può fare. O le blocchi entrambe o nessuna.

Zattone10

Citazione di: Ink Blue il 05 Marzo 2018, 18:06:41
Non si può fare. O le blocchi entrambe o nessuna.

Non mi torna ... anche sul manuale avevo letto che le porte si possono bloccare indistintamente l'una dall'altra !!! Se così è una grossa pecca !
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Ink Blue

Elettronicamente le blocchi entrambe. È sufficiente ricordarsi di sbloccarle una volta fermi. E di ribloccarle alla ripartenza. Tutto qua.
Io non la vedo una pecca. Per due anni le ho usate tranquillamente così, basta farci l'abitudine.

Zattone10

#12
Citazione di: Ink Blue il 05 Marzo 2018, 18:31:26
Elettronicamente le blocchi entrambe. È sufficiente ricordarsi di sbloccarle una volta fermi. E di ribloccarle alla ripartenza. Tutto qua.
Io non la vedo una pecca. Per due anni le ho usate tranquillamente così, basta farci l'abitudine.

OK GRAZIE mille !!!

edit: Confermo, sono centralizzate .. alla concessionaria mi avevano detto di no ... comando tutto dal pulsante come in foto .... grazie mille sei stato gentilissimo e scusa il disturbo !!  ;)
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

🡱 🡳