modulo bluthoot

Aperto da Gasparerot, 14 Marzo 2018, 13:33:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gasparerot

Buongiorno a tutti, circa due anni fa avendo riscontrato problemi con i comandi vocali e la posta usb, mi sono recato in officina autorizzata dove mi hanno riscontrato il guasto della centralina BT. Alla loro richiesta di circa 300 euro per la sostituzione, lho fatto disattivare. Adesso volevo smontare il modulo ma dopo aver estratto il vano porta oggetti, ho visto il modulo Nokia fissato nella parte superiore ma non riesco a vedere come smontarlo. Mi aiutate? Grazie mille

Vespista150

Nel centro del modulo trovi un buco... lì c'è una vite torx...sviti quella e si stacca il modulo. Poi il suo connettore ha una levetta che lo fa autoestrarre. Procedimento inverso x installare quello nuovo....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Gasparerot

#2
La vite è senza testa quindi dalla parte della punta. Non posso accedere né con le mani e tantomeno con un cacciavite

Vespista150

Potresti fare delle foto?

Ti allego delle immagini che forse ti possono aiutare.... la vite che dico io è avvitata dal basso verso il vetro dell'auto... non può essere che non ci sia la testa della vite.... è lei che tiene su il modulo....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Gasparerot

Grazie x il tuo contributo. Oggi sono fuori città e non ho la possibilità di inviarti foto. Comunque la tua seconda foto rispecchia perfettamente cio che io vedo avendo smontato il porta oggetti. Quindi non ho la possibilità  di raggiungere la testa della vite. Grazie

Vespista150

Allora fai attenzione all'ultima foto.... fai conto che quella staffa è fatta a "L", e sulla gamba lunga della L appoggia il modulo. Sulla gamba corta della L ci sono 2 fori che fissano la staffa al telaio dell'auto. Dovrebbero essere a croce, ma potrebbero essere anche torx.... Cmq secondo me è stata montata al contrario la staffa, se preferisci (e forse è più semplice), prova a inserire un cacciavite nano torx nel foro del modulo, praticamente dall'alto verso il basso e rimuovi il modulo....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Gasparerot

Ok proverò. Ti ringrazio ancora sei stato molto prezioso.

Vespista150

Se hai ancora problemi chiedi pure... non sono io prezioso, è IDAF che lo è.....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


🡱 🡳