elm327 dopo aggiornamento ROM 512 quadro non si accende

Aperto da blaise83, 26 Settembre 2020, 18:26:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blaise83

Buongiorno, premetto che ho letto ore e ore di post ma chiedo un aiuto.
Ho aggiornato la rom del modulo hec alla 512 (russa) e poco dopo è comparso un'errore.
L'auto non si accende più e il quadro strumenti è spento e lampeggiano solo le spie delle 4 frecce.
Premetto che avevo già fatto degli aggiornamenti in passato ma sempre andati a buon fine.

ho fatto tutto con pc con windows 10-
Prove effettuate per risoluzione:
ho provato tutte le rom (ko)
ho provato tutte le versione di elmconfig (ko)
ho provato a staccare e riattaccare batteria (ko)
ho provato a staccare e riattaccare il quadro strumenti (ko)

possibili risoluzioni lette nel forum:
ho cercato come letto da qualcuno di cancellare gli errori con forscan ma non sò se la procedura viene fatta correttamente (mi rimangono sempre alcuni errori)

mi potete aiutare?

Tony110cv

Citazione di: blaise83 il 26 Settembre 2020, 18:26:58
Buongiorno, premetto che ho letto ore e ore di post ma chiedo un aiuto.
Ho aggiornato la rom del modulo hec alla 512 (russa) e poco dopo è comparso un'errore.
L'auto non si accende più e il quadro strumenti è spento e lampeggiano solo le spie delle 4 frecce.
Premetto che avevo già fatto degli aggiornamenti in passato ma sempre andati a buon fine.

ho fatto tutto con pc con windows 10-
Prove effettuate per risoluzione:
ho provato tutte le rom (ko)
ho provato tutte le versione di elmconfig (ko)
ho provato a staccare e riattaccare batteria (ko)
ho provato a staccare e riattaccare il quadro strumenti (ko)

possibili risoluzioni lette nel forum:
ho cercato come letto da qualcuno di cancellare gli errori con forscan ma non sò se la procedura viene fatta correttamente (mi rimangono sempre alcuni errori)

mi potete aiutare?
Sensazione provata anche da me 2 settimane fa.
Sostituii il quadro sulla mia vecchia cmax 2004, con uno della Kuga. Tutte le operazioni, da installazione a programmazione chiavi e quadro, andate tutte a buon fine. Notai che avevo la 233 e volli mettere la 508. Per 2 volte stesso errore e stessa fine della tua.
Ti consiglierei attualmente di non fare più nulla e ricarica la stessa rom che avevi, vedrai che si rimette a posto, almeno a me così andò a finire, infatti sono rimasto con la 233.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Per ottenere qualcosa di desiderato..
Spesso c'è bisogno di un pizzico di Pazzia.

blaise83

RISOLTO

per chi ha perso anni di vita e stava già per chiamare il carro attrezzi il problema si risolve CAMBIANDO SISTEMA OPERATIVO.

RISOLTO INSTALLANDO LA ROM CON WINDOWS 7.

🡱 🡳