C-Max 1.6 non si avvia

Aperto da Massirn, 18 Giugno 2018, 12:53:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Massirn

Ieri mattina la mia C-Max 1.6 TDCI 90 CV ha improvvisamente deciso di non accendersi più..... Vi spiego i sintomi dati.

Ieri mattina partiamo di casa con auto in riserva e nel tragitto casa / distributore sentivo i classici vuoti / strappi... OK che la spia di rifornimento era accesa ma cmq si era accesa la sera prima e come autonomia dava ancora 70 km.. ho fatto il pieno di gasolio rimesso in moto ma ancora l'auto continuava con i vuoti così dopo aver persorso un po' di strada accosto in un parcheggio e tenendola leggermente accelerata speravo che se fosse stato un problema di eventuale aria nell'impianto fosse sparito il problema...

Purtroppo così non è stato in quanto i vuoti continuavano e quando ho deciso di spegnere e rimettere in moto l'auto non ne ha più voluto sapere. ho provato tramite una pompetta elettronica a togliere eventuale aria dal sistema ma nulla.

il filtro del gasolio l'ho sostituito circa 2 mesi fa.

Altra cosa strana è che durante i vuoti non mi si è accesa alcuna spia o allarme. ho provato a controllare tramite porta OBD eventuali errori memorizzati ma nulla.

Idee di cosa poter controllare o cosa potrebbe essere?

Grazie

vincmass

puo darsi che hai perso sporco dal serbatoio, e che la pompa, iniettori e common rail si siano sporcati a bestia.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳