Nuovo Tourneo Courier

Aperto da anet80, 26 Luglio 2018, 17:19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

anet80

sto per acquistare il nuovo Courier, cercavo un auto compatta e spaziosa e penso sia l'ideale, sono rimasto solo basito dall'impossibilità di togliere completamente i sedili da una macchina derivata da un furgone commerciale specialmente dal momento che li posso togliere dalla mia C-Max con una comoda levetta, uno ad uno, in pochi secondi. Ma chi le studia queste cose? è un controsenso! Se penso allo spazio buttato e alla comodità che sarebbe poter rimuovere il sedile doppio posteriore per caricare l'auto mi viene una rabbia... per il resto l'allestimento della Sport che sto acquistando è veramente notevole, più di quello che mi aspettavo e la linea è molto piacevole per un "furgone", credo sia la più bella di questa tipo di auto.

Deddomik

Ciao anch'io ho ordinato il Courier sport, proprio ieri. Sei sicuro che i sedili posteriori non si riescano proprio a togliere? Io sono rimasto un po' amareggiato per quanto riguarda il cruise control, che è di serie per la plus e non si può avere nemmeno a pagamento x la sport, almeno questo è quello che ho letto sul listino e brochure. Il venditore mi ha detto che secondo lui è un errore di stampa. Maahh, vedrò quando arriva... Per curiosità, hai preso tdci o Ecoboost? Io ho scelto Ecoboost perché faccio meno di 15.000km anno e soprattutto in città.

paperinics

Ciao a tutti, ho appena ordinato anche io il nuovo Courier, versione sport con l'Ecoboost 1.0.  ;)

Arriverà a metà/fine ottobre e sono curiosissimo di vedere come va. L'ho già vista dal concessionario, ma con motorizzazione diesel da 75cv che è a mio parere un po' sottodimensionata per questa vettura.
Per i sedili, ritengo già buona la possibilità di ripiegarli completamente, mi sa che per toglierli tocca proprio smontarli, ammesso che sia fattibile, ma non è previsto un sistema apposta per farlo velocemente e rimontarli.
Pure io spero che il cruise control assente sia uno sbaglio, non avrebbe alcun senso...


Deddomik

Ciao, scusa la curiosità, ma la tua tourneo te l'hanno consegnata? Io ho chiamato proprio oggi e mi dicono che l'auto andrà in produzione l'ultima settimana di ottobre... Quindi a questo punto chissà se me la consegnano entro novembre...

paperinics

La mia è arrivata  :icon_lol:, ero a vederla e me la consegnano la prossima settimana, il tempo di fare l'immatricolazione e un lavoretto extra che avevo chiesto all'officina prima della consegna.
La mia è stata prodotta a fine Settembre ed è arrivata in concessionaria verso il 20 Ottobre, quindi con un po' di fortuna a fine novembre, primi di dicembre dovresti averla.

Deddomik

Dai speriamo bene! Come ti trovi in generale?

focus1962

Citazione di: Deddomik il 09 Novembre 2018, 06:40:00
Dai speriamo bene! Come ti trovi in generale?
Ciao. Ti è arrivato il courier? Come ti trovi?  E il cruise control?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Deddomik

Ciao, per adesso anche se ho solo 700km posso dire che mi trovo molto bene. È come guidare una bmax, piena di vani portaoggetti, e la vera manna sono le porte posteriori scorrevoli, ideali per sistemare i bambini sul seggiolino. Il motore 1.0 da 100cv è perfetto per la tipologia di auto, non è sportivo (e questo si sa) ma non è neanche pigro, anzi non è necessario tenerlo a 3000 giri x sentirlo vivace come i vecchi motori aspirati, inizia a spingere da 1500 giri (proprio come un diesel) e allunga tranquillamente oltre i 4500 giri. Va come un 1.6 ma con una ripresa da basso sorprendente e in 6 marcia a 100kmh il motore gira ad appena 2000 giri e sto parlando di un frullino da 1000cc. Le vibrazioni sono inesistenti a qualsiasi regime e ti accorgi di guidare un tre cilindri verso i 3000 giri quando il suono dell ecoboost diventa il tipico suono del 3 cilindri. Parlare di consumi ad appena 700km è prematuro, in ogni modo il cdb mi segna circa 7 lt/100 km con uso 50% città ed extraurbano, e non ho il piede piuma o la guida da nonno. L'unica nota dolente che ho fatto notare al venditore è che la versione sport che va a sostituire la titanium non può avere neanche a pagamento il cruise control. Mentre sulla versione plus (base) lo ha di serie, e questa mi sembra proprio una presa in giro.

Nico1

Salve a tutti... spero di scrivere nella sezione giusta. Ho preso un tourneo courier plus e monta come autoradio il Sync 3 da 4" quello non touch, la mia domanda è questa posso sostituire il sync 3 con quello da 6" touch?

Grazie a tutti in anticipo
Nicola

p.s. accetto consigli per sostituire questo sync 3 da 4 " anche con qualcos'altro di più serio

paplop

Anch'io ho appena preso un courier plus. Mi sarebbe piaciuta la versione sport ma non aveva il cruise control. Siccome sto vedendo che lo schermettino del plus è sostanzialmente una scomodità stavo pensando di sostituirlo con un touchscreen + apple car play + retrocamera. A quanto ho visto fino ad ora in giro sembrano non esserci kit compatibili con l'alloggiamento da 4". Qualcuno sa qualcosa di più? Sembra che in rete nessuno customizzi i courier :-P :-P :-P

🡱 🡳