Interruttore retromarcia focus mk2

Aperto da luckyluciano, 20 Agosto 2019, 13:23:28

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luckyluciano

Buongiorno come si fa a sostituire e soprattutto dove si trova l'interruttore che fa accendere le luci di retromarcia nella focus mk2 2007 1800 tdci.
Specchietti elettrici funzionano quindi non dovrebbe essere il fusibile ..siccome ho i sensori e la telecamera e non si attivano più volevo sistemare
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

Vespista150

#1
https://ford.7zap.com/it/car/49/code.7s,1.4731,2.444,4.28899,6.21834,7.24135,9.32934,10.31868,12.37222,13.17997,15.10306,17.27775/71/1920/16951/73617/

Dai un occhio qua... Cmq sembra essere tra cambio e motore.......

Guarda sopra al cambio c'è un cavetto. Li dovrebbe essere il bulbo. Però dovrai smontare batteria e prima ancora il filtro aria per poter smontare il bulbo.

luckyluciano

Citazione di: Vespista150 il 20 Agosto 2019, 14:47:40
https://ford.7zap.com/it/car/49/code.7s,1.4731,2.444,4.28899,6.21834,7.24135,9.32934,10.31868,12.37222,13.17997,15.10306,17.27775/71/1920/16951/73617/

Dai un occhio qua... Cmq sembra essere tra cambio e motore.......

Guarda sopra al cambio c'è un cavetto. Li dovrebbe essere il bulbo. Però dovrai smontare batteria e prima ancora il filtro aria per poter smontare il bulbo.

Innanzitutto grazie mille...credevo fosse un po più facile ....
Vediamo un po se mi faccio coraggio..per la batteria non ho problemi..mi spavento un po per il filtro
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

Vespista150

#3
Figurati. Credimi che è più difficoltoso smontate la batteria ed il suo contenitore che non l'airbox e filtro. Una volta rimosse le viti (se non ricordo male 5) tiri via il tappo... poi sfili il filtro cilindrico, sconnetti il connettore del MAF, e poi tutte le parti dell'airbox sono ad incastro.
Il contenitore della batteria non è difficilissimo, ma dopo aver tolto il coperchio che viene via quasi da solo, stacchibla paratia anteriore, poi rimuovi i due dadi che fissano la staffa batteria.

Qui la buona regola dice che dovresti scollegare prima il negativo....... nella focus sicuramente avrai meno difficoltà, infatti nella c-max la batteria è mezza sotto alla paratia tergicristalli, nella focus è molto più accessibile.

Sfili fuori la batteria e scolleghi il meno.... una volta spostata la batteria per rimuovere quello che resta dello scatolotto batteria, non dovrebbero esserci molte difficoltà, mi pare di ricordare un paio di bulloni....
Una volta arrivato qui dovresti riuscire a smontare il bulbo e vedere se è lui il problema. Magari prima di smontarlo a vedere se è lui il vero problema. Mettendo in retromarcia, e provando con un tester la continuità....

Se puoi fai e posta le foto, magari se serve a qualcun'altro c'è una specie ri guida.... Anche se siamo ormai in pochi con il 1.8 tcdi, ma i il cambio manuale MXT75 è uguale per tutti....

Domanda, ma tu hai i sensori di parcheggio originali?

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luckyluciano

No after market montati da me seguendo la guida sul forum
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

Vespista150

Hai risolto?

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luckyluciano

Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

enrid

Citazione di: Vespista150 il 20 Agosto 2019, 14:47:40
https://ford.7zap.com/it/car/49/code.7s,1.4731,2.444,4.28899,6.21834,7.24135,9.32934,10.31868,12.37222,13.17997,15.10306,17.27775/71/1920/16951/73617/

Dai un occhio qua... Cmq sembra essere tra cambio e motore.......

Guarda sopra al cambio c'è un cavetto. Li dovrebbe essere il bulbo. Però dovrai smontare batteria e prima ancora il filtro aria per poter smontare il bulbo.

Molto semplice, togli la batteria il filtro dell'aria che è fissato con una gommina, sul cambio vedrai un connettore elettrico toglilo con una chiave mi pare 22, possibilmente corta

🡱 🡳